Costruiamo il forum!

Segnala qui qualsiasi problema o malfunzionamento connesso all'utilizzo del forum e per idee e proposte che richiedono l'autorizzazione dello staff.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da bek »

T.rex ha scritto:
bek ha scritto:Non sarebbe male impostare i post dell'ultima ora con il formato "x minuti fa"....
Mi sa che lo devi modificare dal tuo pannello di controllo.. credo che tu abbia lo stesso problema che avevo io ieri sera, io ho risolto così.

Pannello di controllo-

Preferenze-

.. e modifichi il formato data e ora nella pagina in basso
Grazie..
Arianna ha scritto:
bek ha scritto:Non sarebbe male impostare i post dell'ultima ora con il formato "x minuti fa"....
ma io dal pannello l'ho impastato così infatti!
Ed è così che lo vedo!
Credo che sia una funzione decentralizzata. Come diceva t.rex, ognuno ha la possibilità di visualizzare il formato ora come vuole.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da EccezZziunale »

Se mettessimo una chatboard?
Hic Sunt Leones
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da IlFuSheva_7 »

EccezZziunale ha scritto:Se mettessimo una chatboard?
A me personalmente la chatboard farebbe schifo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da MarcoUnico »

Mai utilizzata negli altri forum che frequento.


Non mi dispiacerebbe affatto, tempo e modalità permettendo, una sezione articoli/news (Come ai vecchi tempi) in cui gli articoli ritenuti più interessanti, scritti dai forumisti stessi, venivano pubblicati.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da EccezZziunale »

MarcoUnico ha scritto:Mai utilizzata negli altri forum che frequento.


Non mi dispiacerebbe affatto, tempo e modalità permettendo, una sezione articoli/news (Come ai vecchi tempi) in cui gli articoli ritenuti più interessanti, scritti dai forumisti stessi, venivano pubblicati.
Potremmo diventare una succursale di Milan Night :D
Hic Sunt Leones
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MarcoUnico ha scritto:Mai utilizzata negli altri forum che frequento.
Non mi dispiacerebbe affatto, tempo e modalità permettendo, una sezione articoli/news (Come ai vecchi tempi) in cui gli articoli ritenuti più interessanti, scritti dai forumisti stessi, venivano pubblicati.
E' una buona idea, ma non funzionò nemmeno la.
Ci vuole gente che lo faccia con assiduità, per farlo una volta ogni tanto meglio lasciar perdere dall'inizio.
Semmai se si potesse fare un collegamento diretto con siti di news esterni tipo Milannews-
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6453
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da Arianna »

anche sull'altro forum c'era pure il blog, ma non è stato pubblicato mai nemmeno un articolo mi sa...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
EccezZziunale
Messaggi: 300
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 22:33

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da EccezZziunale »

Scrivere articoli non è semplice e bisogno avere tempo, ve lo dice uno che avevo un sito di giovani talenti...
Eventualmente si può fare una board o qualcosa di simile come diceva "IlFuSheva_7" per le News o altro...
Di idee e di cose da fare ce ne sarebbero molte
Hic Sunt Leones
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da MarcoUnico »

IlFuSheva_7 ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:Mai utilizzata negli altri forum che frequento.
Non mi dispiacerebbe affatto, tempo e modalità permettendo, una sezione articoli/news (Come ai vecchi tempi) in cui gli articoli ritenuti più interessanti, scritti dai forumisti stessi, venivano pubblicati.
E' una buona idea, ma non funzionò nemmeno la.
Ci vuole gente che lo faccia con assiduità, per farlo una volta ogni tanto meglio lasciar perdere dall'inizio.
Semmai se si potesse fare un collegamento diretto con siti di news esterni tipo Milannews-
Io ricordo che per un pò di tempo gli articoli vennero pubblicati, eccome.
Anzi, mi sembra pure di ricordare che venita "premiato" il miglior articolo della settimana o del mese (boh non ricordo bene...)

Di certo si potrebbe fare solo se c'è gente che ha voglia e tempo di fare.

Per quanto riguarda le news esterne... imho meglio non incasinare l'hp e cercare le news per conto proprio... visto che tanto le fonti sono sempre le stesse 2/3.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6453
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Costruiamo il forum!

Messaggio da Arianna »

Ho inserito una sezione news nella quale possono scrivere solo i moderatori (poi vediamo se è il caso di cambiare i permessi)
Ogni "news" o altro che i moderatori scriveranno li, andrà a finire nella pagina News (che adesso è vuota)

Un piccolo compromesso per vedere se la cosa viene utilizzata ed è utile. Se funziona possiamo pensare ad una funzione più completa e apposita. Se vediamo che non serve a niente, è inutile pensare alle "news"
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi