[Serie A] Roma - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
IlFuSheva_7

Re: [Serie A] Roma - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Emanuele ha scritto:Per me Lazio, Genoa e Samp sono fuochi di paglia. Prendetemi per incosciente ma le vedo dietro a noi a maggio. In compenso vedo inter e fiorentina davanti.
In ogni caso parliamo di squadre che dovrebbero stare a fine anno da 10 ai 15 punti sotto in proporzione a quanto spendono in ingaggi e al fatturato rispetto all'Ac. Milan.
Se questo non succede è successo o succederà la colpa sarà solo ed esclusivamente di chi ha gestito, gestisce e gestirà la parte relativa alla costruzione della squadra, ossia l'Amministratore delegato alla parte tecnica.
Se il calcio è così difficile da giudicare per via delle tante componenti che sommate danno il risultato finale mi sembra che quella degli stessi risultati sia l'unico metodo obiettivo per giudicare l'operato di qualcuno.
Il problema è se questo qualcuno poi dovrà rendere conto o meno dei risultati ottenuti e del suo operato....
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
billyg

Messaggio da billyg »

Il Milan ora deve ringraziare che il Napoli gioca "contro" il suo allenatore al momento. Altrimenti ciao 3 posto. Le 2 genovesi perderanno probabilmente qualcosa da qui in poi (leggi mercato tipo gabbiadini) Lazio e fiorentina sono quelle da cui guardarsi bene. Quell'altra squadra di Milano non credo arriverà più su del Milan. A meno che l'indonesiano non metta mano al portafoglio, concordo con chi parla di. Mancini sopravvalutato.

Inviato dal mio z3 formato baby
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

billyg ha scritto:Il Milan ora deve ringraziare che il Napoli gioca "contro" il suo allenatore al momento. Altrimenti ciao 3 posto. Le 2 genovesi perderanno probabilmente qualcosa da qui in poi (leggi mercato tipo gabbiadini) Lazio e fiorentina sono quelle da cui guardarsi bene. Quell'altra squadra di Milano non credo arriverà più su del Milan. A meno che l'indonesiano non metta mano al portafoglio, concordo con chi parla di. Mancini sopravvalutato.

Una domanda per chi ha la grazia di rispondere.
Il 3° posto è un obiettivo sportivo o economico?
se la risposta è la seconda perché un tifoso del Milan dovrebbe aspirare a un traguardo del genere? per un ritorno economico che la società ha dimostrato di non saper gestire? per vedere un preliminare e magari se va di culo un girone di Champion's ? che obiettivi sono questi? che obiettivo è il terzo posto per una società del genere? diminuire un buco di bilancio ci fa tanto piacere? a me sinceramente non frega un cazzo, finchè si giocherà per un mero scopo economico avremmo perso di vista il reale senso di quello che dovrebbe essere questo sport, un divertimento, finchè ci saranno alla guida tecnica della società personaggi come Galliani concetti come chiarezza, limpidezza, progettualità, onestà, saranno una chimera.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: Una domanda per chi ha la grazia di rispondere.
se la risposta è la seconda perché un tifoso del Milan dovrebbe aspirare a un traguardo del genere? per un ritorno economico che la società ha dimostrato di non saper gestire? per vedere un preliminare e magari se va di culo un girone di Champion's ? che obiettivi sono questi? che obiettivo è il terzo posto per una società del genere? diminuire un buco di bilancio ci fa tanto piacere? a me sinceramente non frega un cazzo, finchè si giocherà per un mero scopo economico avremmo perso di vista il reale senso di quello che dovrebbe essere questo sport, un divertimento, finchè ci saranno alla guida tecnica della società personaggi come Galliani concetti come chiarezza, limpidezza, progettualità, onestà, saranno una chimera.
Hai pienamente ragione.
E' che qua oramai ci hanno rincoglionito a tutti. Io stesso delle volte sto li a guardare che fa la lazio, la fiorentina o il genoa, e poi rinsavisco pensando: Ma che cazzo di schifo è?? 5 anni che ad ottobre lottiamo per il terzo posto. Il terzo cazzo di posto per farci poi fare il culo dall'anderlech o dallo zenit.
Ma che merda
billyg

Messaggio da billyg »

Da un lato hai ragione.
L'incapacità (e la disonestà) di questa società è lampante e del terzo posto me ne fotto.
Dall'altro lato io sono un tifoso smark (termine mutuato dal wrestling) e quindi, ben sapendo che la gestione è quella, so che il posto del Milan al momento è fuori dalle competizioni europee, e quindi lottare per il 3 posto è tanta roba. In un certo senso non avrebbe senso tifare samp o Torino o Chievo, tanto non vincono..

Ringhio

Messaggio da Ringhio »

IlFuSheva_7 ha scritto:
billyg ha scritto:Il Milan ora deve ringraziare che il Napoli gioca "contro" il suo allenatore al momento. Altrimenti ciao 3 posto. Le 2 genovesi perderanno probabilmente qualcosa da qui in poi (leggi mercato tipo gabbiadini) Lazio e fiorentina sono quelle da cui guardarsi bene. Quell'altra squadra di Milano non credo arriverà più su del Milan. A meno che l'indonesiano non metta mano al portafoglio, concordo con chi parla di. Mancini sopravvalutato.

É impossibile non quotarti...peró essendo io un tifoso del milan per cosa o chi dovrei tifare?....personalmente spero sempre in una ricostruzione seria e per questo entrare in champions avrebbe un senso....per ora mi limito a seguire le partite sperando in un piacevole passatempo limitato ai 90 minuto..
Puddu

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto:

Amen
Quando sento dire che una società come il Milan deve ambire al terzo posto mi viene l'orticaria...
W il bilancio! :sciarpamilan:
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Allora, il terzo posto è indubbiamente (e anche dichiaratamente) un successo economico. Altro non potrebbe essere d'altronde. E proprio per questo una parte di me sotto sotto se la ride a ogni disfatta, alla faccia di quei mafiosi che da troppo tempo ci stanno pigliando per il culo e tenendo in ostaggio. lo dico da tempo. noi tifosi rossoneri stiamo vivendo un dramma calcistico (quelli veri sono ben altra roba). E così sarebbe se non dovessimo eventualmente raggiungere il tanto osannato (dalla società) terzo posto. obiettivo che solo a pronunciarlo mi fa provare vergogna sinceramente.
Detto ciò bisogna anche unire l'utile al dilettevole. E' indubbio che per sperare di fare qualcosa sul fronte mercato, abbiamo bisogno di quegli introiti della champions come il pane, perchè, inutile dirvelo, il nano di tasca sua non ha ALCUNA intenzione di sborsare il buco di un centesimo. E quindi, fintanto che provo (forse in maniera masochista, ma non sono certo l'unico) una qualche passione per quello che è rimasto di questo Milan, devo auspicarmi di raggiugere i minimi obiettivi stagionali. Sinceramente credo che il Milan possa effettivamente lottare per il terzo posto, con il giusto impegno e la giusta determinazione, quei due o tre giocatori determinanti che abbiamo sempre in stato di grazia e qualche favore delle dirette concorrenti. Da li in poi tutto è possibile. Ma è innegabile che fintanto che questa sarà la situazione in casa rossonera, le cose rimarranno tali e quali, terzo posto o meno. Perciò l'unica cosa che mi rimane è sperare che le cose cambino più in fretta possibile, ergo che berlusconi venda (non voglio dire cose peggiori) e che ci sia un cambiamento radicale in società. E nel frattempo mantenere quel minimo di appeal che ancora (forse) ci è rimasto per non cadere definitivamente nell'oblio più totale, tipo Stella Rossa o Steaua Bucarest degli anni novanta. Per quello la partecipazione alla champions è un must, principalmente economico, ma anche sporadicamente sportivo a mio parere.
.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Ricordo che il 3° posto non comporta l'accesso diretto alla fase a gironi della Uefa Champions League, ma solo l'accesso ai preliminari.
Chiedere al Napoli (ma anche ad Udinese e Doria) per la differenza.
Ed il tutto ad una condizione: che l'Europa League non venga vinta da una italiana.
Perchè se arrivi 3° ma l'E.L. la porta a casa il Mancio...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto: Una domanda per chi ha la grazia di rispondere.
In Europa...qualsiasi piazzamento che ti permette di affrontare una competizione come la Coppa dei Campioni viene considerato un obbiettivo sportivo di prestigio...in Italia è diverso...se arrivi secondo sei un perdente..figurati terzo.
..cmq nel calcio moderno credo che la risposta sia "entrambi".
Poi può non piacere..
se la risposta è la seconda perché un tifoso del Milan dovrebbe aspirare a un traguardo del genere?
Perché la Champions è l'unica fonte d'entrata.. e se ti qualifichi ai gironi sono circa 15mil di euro sicuri anche se non fai un punto.
per un ritorno economico che la società ha dimostrato di non saper gestire?
...quando vogliono lo sanno gestire benissimo...sia nel senso buono che in quello cattivo.
Rispondi