Keisuke Honda

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
FedericoV

Re: Keisuke Honda

Messaggio da FedericoV »

T.rex ha scritto: Insomma.. io sono d'accordo di non giudicare un calciatore dopo una partita.. ma dopo 4/5 partite si vede se un calciatore ha delle potenzialità che può esprimere nel nostro campionato oppure debba levare le tende
Non sai quanto ti quoto. Io resto dell'idea che a meno che non ce li regalino non prenderei nemmeno Rami e Taarabt. Figuratevi...
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

In base a questa stagione... anche De Sciglio si potrebbe ritenere giocatore del cazzo.

Per cui... se bastassero 4/5 partite per giudicare un calciatore (a prescindere per di più dal contesto in cui si trova a giocare), l'osservatore sarebbe il mestiere più semplice del mondo.

Ed invece... è noto che i calciatori (giovani) vengono seguiti spesso anni ed anni prima di capire se (e perchè) siano in grado di fare il salto di qualità e/o di migliorarsi.

Com'è che si chiamava quel centrocampista brasiliano cui mezza europa va dietro da almeno 3 anni... e che al momento è ancora in brasile ?

Per lui non sono bastate "4/5 partite" ?
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
T.rex

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:In base a questa stagione... anche De Sciglio si potrebbe ritenere giocatore del cazzo.
Innanzitutto parliamo di un giovane.. di cui tra l'altro le potenzialità si sono già notate che inoltre in questa stagione ha avuto una marea di problemi fisici

Com'è che si chiamava quel centrocampista brasiliano cui mezza europa va dietro da almeno 3 anni... e che al momento è ancora in brasile ?
Per lui non sono bastate "4/5 partite" ?
Forse tu intendi Ganso.. ma il punto è un altro.. non ho mai citato gli osservatori.. ho detto che se lo hai acquistato e quindi provato nel tuo club, nella tua realtà, nel tuo campionato, in 4/5 partite capisci se ha delle potenzialità.. non deve fare necessariamente il fenomeno in quel breve periodo.. ma far vedere che ha delle qualità si.. quello si.. e lui cos'ha fatto vedere sino ad ora?
Non vedo come si possa paragonare ad uno che non solo non ha mai giocato nel tuo club.. ma nemmeno in Europa.
Il lavoro di scouting che citi tu (che tra le altre cose i nostri non sanno cosa sia), è ovvio che non si possa basare sul visionare un calciatore per 4/5 partite, tra l'altro giocate in un altro
Club/Nazione/Continente.. questo lo sanno anche i muri.
Dai parliamoci chiaro.. quando vogliono, questo sistema lo applicano.. vedi Traorè, Didac, Taiwo e altri che a differenza del Nippon non hanno sponsor alle spalle.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

Fragilità fisica a parte, Ganso al Milan avrebbe fatto molto meglio di Honda che è stato preso solo per gli sponsor... dai... è inguardabile altro che 4/5 partite. Ma che se ne torni in giappone a mangiare il sushi.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Hai qualcosa contro il sushi? :D
W il bilancio! :sciarpamilan:
MarcoUnico
Contatta:

Vogliamo parlare della prima stagione di Zidane alla Juve ?
Dove, forse, giocò più di 3/4 partite ?

Ma ci rendiamo conto oppure no che con questa squadra del cazzo e questa mezza società, ora come ora, persino Messi si sentirebbe smarrito in campo ?
T.rex

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:Vogliamo parlare della prima stagione di Zidane alla Juve ?
Fonte Wikipedia:
Nel 1996 arriva in Italia, alla Juventus, squadra allenata da Marcello Lippi, per 7,5 miliardi di lire.Seppur all'inizio presenti un calo atletico, Zidane riesce in breve tempo a mettersi in mostra con la nuova squadra. Segna il suo primo gol, il 20 ottobre 1996, nella gara vinta per 2-0 contro l'Inter. La prima stagione è un successo per i bianconeri: vincono una Coppa Intercontinentale, la Supercoppa Europea, e il loro 24º scudetto. Zidane è protagonista di questi successi anche grazie ai suoi cinque gol e alle sue 29 presenze in campionato. In Champions League Zidane ha giocato ottimamente, ma ciò non è bastato a vincere la finale contro il Borussia Dortmund.
MarcoUnico ha scritto: Ma ci rendiamo conto oppure no che con questa squadra del cazzo e questa mezza società, ora come ora, persino Messi si sentirebbe smarrito in campo ?
In tutta questa merda io sono riuscito a vedere che Taarabt a calcio sa giocare pur non essendo un fenomeno e che Ramì ha fatto qualcosa di buono.. faccio due più due e posso pensare che in un'altra situazione avrebbero potuto fare ancora meglio.
Di Honda non ricordo una sola partita decente.. ricordo quanto è lento, quanto poco fisico sia, quanto gli avversari di volta in volta gli siano passati letteralmente sopra.
E guarda che io non ero tra quelli contro il suo arrivo eh! Gli avevo visto fare diverse buone partite al CSKA e con la nazionale.. ma da noi non attecchisce.
All'inizio avevo quasi creduto ad un fattore fisico visto che tutti sostenevano che non era in forma etc.. poi dopo qualche orrenda prestazione col Milan è volato in Giappone per due gare con la nazionale e ha giocato bene segnando e facendo assist.. torna da noi e di nuovo merda..
I conti sono presto fatti.. non è adeguato al nostro campionato..
Inoltre, ultimo ma non ultimo, è costato zero.. quindi nessuna minusvalenza.. cediamolo a chi ci da 2 milioni e ciao ciao.. di gente come Honda in Italia ce n'è a bizzeffe.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
FedericoV

Messaggio da FedericoV »

MarcoUnico ha scritto:Vogliamo parlare della prima stagione di Zidane alla Juve ?

Ma ci rendiamo conto oppure no che con questa squadra del cazzo e questa mezza società, ora come ora, persino Messi si sentirebbe smarrito in campo ?
Mettere nello stesso topic Zidane e Honda... è come discutere dei meriti di Belen e Rosy Bindi sotto il profilo estetico. Dai Marcolino... sii serio va che ti conosco come uno che ci capisce di calcio. Honda è un cesso con le gambe e se era forte non capitava in questo Milan che al massimo riesce a prendere qualche discreto giocatore con più problemi mentali e d'adattamento alla società di Sara Tommasi e nella norma prende cessi o ex giocatori.
MarcoUnico
Contatta:

Guarda che la mia non è una difesa di Honda... è solamente un diverso punto di vista sul fatto che un giocatore si possa o meno valutare "perfettamente" dopo un solo campionato o persino metà... senza prendere in considerazione mille mila variabili, a partire da quella ambientale.

Questo pare scarso come la merda.
E secondo me non lo è.

Per come l'ho visto giocare prima che venisse al Milan... non sarà Messi, ovvio, ma non è neppure quel paracarro col numero 10 (sigh) che vestirà la maglia rossonera ancora per un'altra partita.
MarcoUnico
Contatta:

FedericoV ha scritto: Mettere nello stesso topic Zidane e Honda... è come discutere dei meriti di Belen e Rosy Bindi sotto il profilo estetico. Dai Marcolino... sii serio va che ti conosco come uno che ci capisce di calcio. Honda è un cesso con le gambe e se era forte non capitava in questo Milan che al massimo riesce a prendere qualche discreto giocatore con più problemi mentali e d'adattamento alla società di Sara Tommasi e nella norma prende cessi o ex giocatori.
In effetti mi vergogno un pò per questo atto osceno nel confronto di un mio Idolo.
:D

Avevo solo lo scopo di indicare quanto possa essere difficile valutare un giocatore da una sola stagione... senza considerare tutti gli aspetti circostanti.

Che poi Honda sia così cesso... non ne sono affatto convinto.
Ma posso benissimo sbagliarmi.

Per me è uno che ha un carisma che su una scala 0-10 si può quantificare in -5... e questo di certo non lo ha aiutato e non lo aiuterà a farsi valere.
Rispondi