Adel Taarabt

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
FedericoV

Re: Adel Taarabt

Messaggio da FedericoV »

bek ha scritto:
Ma devi spiegarmi come fai a giungere a conclusioni definitive dopo 45 minuti mal giocati? Critichiamo ogni volta chi etichetta i giocatori frettolosamente poi siamo noi i primi che ci caschiamo...

PS. non sto dicendo che è un fenomeno, ma diamogli tempo che ha iniziato per niente male...
Perché uno forte non fa panchina al Fulham e giocherebbe in nazionale a 24 anni proveniendo da un paese calcisticamente non evolutissimo. La migliore stagione di Taarabt è stata nella serie B inglese e quella è la sua dimensione o poco più probabilmente. Poi basta vederlo giocare per capire che è un mezzo giocatore.

Se non bastasse guardiamo ai risultati: con lui in campo abbiamo comunque perso con Juve, Atletico e Napoli. Vuol dire poco o niente che abbia giocato un po' meglio di altri se il risultato è sempre una sconfitta netta. Se fosse un giocatore che sposta gli equilibri almeno una partita ce la saremmo giocata.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

diciamo che probabilmente la serie b inglese ad alto livello vale.. si e no la titolarità assoluta in un genoa qualsiasi.
cmq concordo con fede.
e' un funambolo e nulla di più.. numeri circensi.. poca sostanza.

spendere 14 mln per lui e rami.. magari vendendo de sciglio e' da psicolabili.
soprattutto pensando che el92 speriamo torni a giocare a calcio.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
bek

Messaggio da bek »

FedericoV ha scritto:
bek ha scritto: Ma devi spiegarmi come fai a giungere a conclusioni definitive dopo 45 minuti mal giocati? Critichiamo ogni volta chi etichetta i giocatori frettolosamente poi siamo noi i primi che ci caschiamo...

PS. non sto dicendo che è un fenomeno, ma diamogli tempo che ha iniziato per niente male...
Perché uno forte non fa panchina al Fulham e giocherebbe in nazionale a 24 anni proveniendo da un paese calcisticamente non evolutissimo. La migliore stagione di Taarabt è stata nella serie B inglese e quella è la sua dimensione o poco più probabilmente. Poi basta vederlo giocare per capire che è un mezzo giocatore.

Se non bastasse guardiamo ai risultati: con lui in campo abbiamo comunque perso con Juve, Atletico e Napoli. Vuol dire poco o niente che abbia giocato un po' meglio di altri se il risultato è sempre una sconfitta netta. Se fosse un giocatore che sposta gli equilibri almeno una partita ce la saremmo giocata.
Anch'io nutro tutti i dubbi del mondo perché gli manca in primis l'intelligenza calcistica (un po' come a Boateng e tanti altri), ma il mio discorso è di fondo.
Se fa bene 4-5 gare e male 1, forse è meglio dargli un po' più di tempo.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
sickboy

Messaggio da sickboy »

Ma ragazzi ma è finita che non si può più esprimere un parere negativo perchè se no siamo troppo pessimisti?
Qua ci prendono a pallate ovunque e dobbiamo dare tempo a tutti?
A me pare che le basi logiche dell'opinione di Fede siano più che corrette, poi si può non essere d'accordo però cazzo non è che se uno parla male di queste mezzeseghe è prevenuto, Taraabt ha fatto bene 5 gare?
Io ho visto molto fumo e poco arrosto, poi sarà magari bravo ma perchè non posso dire che penso che è una sega o qualunque altra sia la mia opinione... me lo spiegate che cazzo v'è preso a tutti con questa mania del non poter esprimere un'opinione negativa su un nostro giocatore solo perchè è "tra i meno peggio"?
Ma saranno anche i meno peggio, ma uno lo può dire che gli fanno cagare uguale?
Vi vorrei ricordare che comunque ci prendono a pallate ovunque, un motivo ci sarà se con questa gente che non si può criticare perchè dobbiamo dargli tempo o li vorremo vedere con una squadra eccetera si fanno figure di merda.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto:
Anch'io nutro tutti i dubbi del mondo perché gli manca in primis l'intelligenza calcistica (un po' come a Boateng e tanti altri), ma il mio discorso è di fondo.
Forse sbaglio io eh.. però a me questo sembra un gran bel giocatore, calcio pulito, dribbling in velocità, salta l'uomo, veloce, il mio discorso di fondo è vederlo titolare in una vera squadra per almeno 2 mesi interi poi si possono fare tutte le valutazioni del caso, bocciarlo in questa squadra dopo mezza partita andata male è ingeneroso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto:Ma ragazzi ma è finita che non si può più esprimere un parere negativo perchè se no siamo troppo pessimisti?
Premesso che hai ragione.
E' dai tempi delle mie perplessità sul mago Gabriel che sento dire ''almeno vediamolo...''
L'unico, veramente unico, motivo che mi fa\farebbe pensare di concedere qualche piccola attenuante a qualcuno è che è una stagione balorda e oscena e l'unico rischio che si corre è ''bruciare'' uno che magari è solo tirato giù dallo squallore generale in cui ci troviamo.

E' già capitato, anche ad altri.
Ora, di fenomeni o potenziali tali non ne vedo... manco l'ombra
Ma Poli, per esempio.
De Sciglio stà faticando non poco anche lui questa stagione
Tarabattolo ha mostrato cose discrete
Montolivo quest'anno fà cagare, ma la scorsa stagione è stato tra i migliori
Cristante ha mostrato ottime cose per quel poco che è stato utilizzato

Ripeto, di fenomeni non ce ne. Di gente che sarebbe stata titolare col Milan Ancelottiano non ce ne per capirci.
Ma giocatori su cui lavorare, su cui ripartire, per avere un Milan CREDIBILE e DIGNITOSO c'è.
Poi ovvio che per tornare ad essere il Milan che abbiamo tutti in mente occorrerebbero ben altri giocatori e ingenti investimenti... ma servirebbe pure una dirigenza che non c'è
La sfinter è\era messa pure peggio di noi eh... non ci vuole molto in italia per essere un minimo competitivi.
Non so te, ma io per il futuro prossimo mi accontenterei di vedere un minimo di gioco e di non essere preso a minkiate in faccia da Verona\Sassuolo\Bologna etc...
Si parla di ''accontentarsi'' per il futuro prossimo e per ripartire eh, non futuro e basta. Meglio specificare.

L'unico rischio che si può correre, imho, è questo. Gettare tutto nella pattumiera, anche quelle due cose positive o potenzialmente positive che hai.
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto:
bek ha scritto:
Forse sbaglio io eh.. però a me questo sembra un gran bel giocatore, calcio pulito, dribbling in velocità, salta l'uomo, veloce, il mio discorso di fondo è vederlo titolare in una vera squadra per almeno 2 mesi interi poi si possono fare tutte le valutazioni del caso, bocciarlo in questa squadra dopo mezza partita andata male è ingeneroso.
Ma vedi Simo, a me il parere positivo sta anche bene su un giocatore come questo, però non è da pazzi domandarsi perchè questo a 24 anni stava in serie B inglese ed è finito in un merdaio come il nostro, e quando uno se lo domanda se lo domanda vedendo cosa fa in campo.
E in campo, nonostante sia spesso bello da vedere, per me è insoddisfacente, considerando un milan VERO, e per vero non intendo quello di sacchi o di capello, ma un Milan che può lottare per qualcosa almeno in italia, come la Roma, per esempio, citata da aki. Molto fumoso, poco concreto, grande tecnica ma poco gioco di squadra, pochi dialoghi, e davanti qualcuno di decente c'è, non dico forte ma decente.
Puddu ha scritto:Ripeto, di fenomeni non ce ne. Di gente che sarebbe stata titolare col Milan Ancelottiano non ce ne per capirci.
Ma giocatori su cui lavorare, su cui ripartire, per avere un Milan CREDIBILE e DIGNITOSO c'è.
Non c'è dubbio.
Ma non confondiamoli con giocatori con i quali puoi andare a lottare in Champions, perchè (IMHO, ovviamente, liberissimi di pensare altrimenti) con i nomi che hai citato e gente dello stesso livello se ti prende il bayern monaco te ne fa dieci tra andata e ritorno.
gente da cui ripartire per non vendere 35 giocatori.
Ma non gente che prenderesti se non te li hanno già appioppati.
Prenderesti Poli o Montolivo per il tuo centrocampo se già non ce li avessi sul groppone?
brutta o bella che sia la stagione... sceglieresti loro a parità di prezzo con altra gente?
Io manco per il cazzo.
Se mi dici non ne posso vendere 35, occhei.
Se mi devono piacere per questo... no.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Assolutamente, è quello il succo.
Occorre ripartire.
O sfanculiamo tutti e 35 i membri della rosa e spendiamo 169754300000 milioni per fare una rosa che se la giochi col Bayern.
O si fà un progetto che preveda il graduale reinserimento in quella parte di nobiltà calcistica che ci appartiene.
Per il domani posso ''accontentarmi'' (lo odio dire eh, infatti le virgolette...) di Poli, Monto etc... se nel frattempo invece di prendere Matri e dare 4,5 mln l'anno a Kakà si a a prendere uno Strootman
Se l'anno dopo invece di dare soldi a marchettari vari si va a prendere un Benatia

Capisci cosa intendo?
E' l'unica speranza che ho.
L'unica piccola voglia che mi è rimasta prima di mandare definitivamente tutto affanculo.
Altrimenti, chiudiamo tutto e parliamo di altro... NBA, figa, cinema... fate voi.
W il bilancio! :sciarpamilan:
bek

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto:Ma ragazzi ma è finita che non si può più esprimere un parere negativo perchè se no siamo troppo pessimisti?
Qua ci prendono a pallate ovunque e dobbiamo dare tempo a tutti?
A me pare che le basi logiche dell'opinione di Fede siano più che corrette, poi si può non essere d'accordo però cazzo non è che se uno parla male di queste mezzeseghe è prevenuto, Taraabt ha fatto bene 5 gare?
Io ho visto molto fumo e poco arrosto, poi sarà magari bravo ma perchè non posso dire che penso che è una sega o qualunque altra sia la mia opinione... me lo spiegate che cazzo v'è preso a tutti con questa mania del non poter esprimere un'opinione negativa su un nostro giocatore solo perchè è "tra i meno peggio"?
Ma saranno anche i meno peggio, ma uno lo può dire che gli fanno cagare uguale?
Vi vorrei ricordare che comunque ci prendono a pallate ovunque, un motivo ci sarà se con questa gente che non si può criticare perchè dobbiamo dargli tempo o li vorremo vedere con una squadra eccetera si fanno figure di merda.
In genere sono d'accordo col tuo discorso, ma non in questo caso.
Taarabt, imho, fa parte di una schiera di giocatori dal talento inespresso (vedi Dalmat, Meghni, Denilson ecc.) che hanno qualità di base straordinario ma dimostrata solo parzialmente.
Se fini a ieri non è riuscito a dimostrarlo, chi mi vieta a pensare che magari trova nello scempio della nostra squadra il contesto ideale per fare il salto di qualità? Improbabile? Può essere, ma ad ogni modo possibile!

Poi valutando le sue partite, ha fatto un paio di gol e qualche assist, partecipando attivamente nelle nostre poche occasioni da gol. Cosa facciamo lo bolliamo per una partita disastrata?
Boh fate pure...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
bek

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto:
bek ha scritto:
Esattamente quello che ha fatto vedere finora.
I miei dubbi nascono dal fatto che si tratta sostanzialmente di un solista e che caratteralmente non è messo benissimo.
Però il discorso della mezza partita sbagliata è sacrosanto!
Rispondi