Mac.. quando il Berlusca acquistò il Milan non è che gli hanno fatto delle regole ad hoc..MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:T.rex ha scritto: E indovinate chi è uno dei principali artefici di quel cambiamento che ci ha portato qui?
![]()
![]()
Va bene che siamo arrivati al punto che se ci si caga addosso non è colpa nostra..ma del Berlusca..ma lui non fu l'artefice...non scrisse le regole..lui fu solo il più sveglio a capirlo e a trarne beneficio...personale...e per il Milan
Non ci fosse stato lui...l'avrebbe fatto un'altro...e noi ora saremmo quì senza neanche quelle 5 Coppe dei Campioni......6/7 scudetti..più le altre coppe vinte grazie alle vittorie in Europa come la Milancontinentale o le varie Supercoppe Italiane ed europee.
...e siccome sarebbe successo cmq...perchè era inevitabile (..a meno che qualcuno mi da la prova che senza il Berlusca....oggi ingaggi e stipendi sarebbero più umani...ma sappiamo tutti che non è così..)
..meglio noi che gli altri.
Anche le merde pochi anni dopo hanno spendevano uguale...anzi..di più...eppure...sempre MERDE son rimaste.
i grandi club che vincevano.. lo facevano perchè spendevano ma anche perchè avevano gente competente a curare il settore giovanile, la rete di osservatori etc..
Berlusconi si inserì in quella cerchia solo perchè ha iniziato a spendere cifre spropositate.. quindi lui è sicuramente uno degli artefici del cambiamento..
Poi sappiamo benissimo che se non si fosse comportato così non avremmo sicuramente vinto i trofei citati.. o almeno non subito.
E' innegabile però che ad oggi quella gestione per noi è diventata insostenibile mentre gli altri possono continuare a spendere e spandere, alla faccia del FPF, perchè di fondo avevano già una struttura societaria ben salda e ripeto.. persone competenti messe nei ruoli giusti, non solo persone col portafogli illimitato.
Purtroppo, e mi dispiace, su questo punto io e te non andremo mai d'accordo

Col senno di poi.. a cose fatte e appurate.. ti dico di più..
Se fosse servito ad avere una gestione attuale diversa, seria, competente, onesta, chiara e rispettata.. avrei fatto a meno anche di quei trofei.. perchè a 18, 19 e 20 anni è tutto bello.. vinciamo e chi se ne frega di come ci stiamo riuscendo.. ma oggi a quasi 43 anni e un po di esperienza passata anche di gestione e amministrazione aziendale, posso affermare con una certa sicurezza che quella gestione non poteva portarci da nessun'altra parte che non sia quella dove ci troviamo.
Io ho iniziato a tifare il Milan quando andò in B la prima volta.. quindi non sono uno Juventino che inizia a tifare la sua squadra perchè in quel momento è la squadra che vince... non ho mai chiesto di spendere i miliardi di trilioni.. ho sempre preteso che si spendesse il giusto necessario.. e che si spendesse bene... perciò quando sento che non si può più spendere perchè non ci sono soldi, e i soldi non ci sono perchè tu che la amministri hai sputtanato soldi a cazzo per 27 anni anche per i tuoi interessi personali.. se permetti mi girano come eliche.