Ringhio ha scritto:Io credo piú a una prestazione decente contro i gobbi....dopotutto quello che ha detto oggi la curva é quello che pensiamo un pò tutti da circa un mese....
Forse questo discorso si sarebbe potuto pensare fino a quando c'era Mihajlovic.
Con Mihajlovic la squadra, per quanto scarsa, era comunque messa in campo bene, non era cosi facile farci gol, anche se poi vedere piu' di 2-3 tiri da parte nostra era quasi un miraggio.
Con Mihajlovic delle volte la squadra entrava in campo con la testa chissà dove, e si facevano figuracce come Milan-Atalanta andata e ritorno, chievo-milan, carpi-milan o milan-lazio. Poi contro Fiorentina Juve Inter e Napoli, si teneva la concentrazione elevatissima e ne usciva spesso una partita piu' che sufficiente.
Ecco magari con Mihajlovic non si vinceva lo stesso col carpi, si pareggiava a verona, credo si sarebbe vinto col frosinone, ma avremmo visto un pessimo milan in tutte le gare. Poi pero' la finale sarebbe stata seriamente la partita della vita, dove la juve, per batterci, avrebbe dovuto giocare al massimo delle sue possibilità, oppure bissare la fortuna avuta nell'ultimo milan-juventus.
Ma si poteva sperare di portarla a casa, col massimo impegno un po di fortuna per una volta dalla nostra parte e sfavorevole i gobbi.
Adesso non basterebbe più manco quella. Con brocchi non è questione di impegno, di non impegno, di fortuna o sfortuna.
Purtroppo la squadra aveva acquisito una sola cosa in tutto l'anno, che era quella di saper dignitosamente stare in campo con quel cavolo di 442. Movimenti elementari, si creava poco e nulla, ma si subiva poco, perfino zapata sembrava un buon giocatore, quando era tutta la squadra a difendere bene.
Ecco con brocchi si è sfaldata anche questa minima certezza. I giocatori sono tornati a non sapere dove stare in campo, come difendere, come attaccare, e siamo ritornati ad essere uno scolapasta.
Impegno o no, siamo disposti male, il verona ha concluso in porta piu' volte contro di noi che in tutto il girone di ritorno, ed il frosinone ha fatto 3 gol fuori casa per la prima volta.
Ci pensate a cosa minimamente potrebbe farci la juve, se ci dovessimo realmente presentare con brocchi il tiki taka ed il suo trequartista?
Che vi devo dire, speriamo di prenderne 4 pure col bologna, che magari fanno tornare il serbo..