Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Avevo iniziato Boardwalk Empire, e vorrei iniziare Mad Man, ma non ho il tempo :(
La migliore resta, e resterà per sempre, I Soprano.
Una serie che non ha paragoni, e che probabilmente non ne avrà mai.
Cast superbo, sceneggiatura imbattibile, fotografia lussuriosa, regia (che siano Boghdanovic, Van Patten, Imperioli, Buscemi o chicchessia) sempre vergognosamente eccellente, e poi lui, Jimmy, quello stronzo che ci ha lasciato poco tempo fa... lo strepitoso Gandolfini.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoUnico »

Anche a me son piaciuti un sacco i Soprano salvo avere, imho, vita molto breve.
Alla 4 stagione avrei già chiuso il tutto per evidente mancanza di "idee".
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Serie TV

Messaggio da FedericoV »

sickboy ha scritto:Avevo iniziato Boardwalk Empire, e vorrei iniziare Mad Man, ma non ho il tempo :(
Due serie splendide come ti dicevo prima anche se entrambe iniziano a mostrare segni di stanchezza dopo qualche stagione. Il dramma della serialità... oh, sempre meglio di quell'immondo affare che è diventato Dexter (la cui prima stagione è un vero capolavoro).
La migliore resta, e resterà per sempre, I Soprano.
Una serie che non ha paragoni, e che probabilmente non ne avrà mai.
Cast superbo, sceneggiatura imbattibile, fotografia lussuriosa, regia (che siano Boghdanovic, Van Patten, Imperioli, Buscemi o chicchessia) sempre vergognosamente eccellente, e poi lui, Jimmy, quello stronzo che ci ha lasciato poco tempo fa... lo strepitoso Gandolfini.
I Soprano sono una serie bellissima che ho amato profondamente. E probabilmente sono la migliore di sempre se consideriamo "l'insieme"... anche se forse è durata un po' troppo per il suo stesso bene e un paio di stagioni in meno non sarebbero state un "drama" (ahah, che bel gioco di parole :) ).

Ma la mia serie preferita in assoluto è stata The Wire. Fenomenale. Bellissima sotto tutti i punti di vista. Difficile e profonda ma mai noiosa dal mio punto di vista. Nuova. In Italia una cosa del genere non sapremo farla mai. E dire che di materiale ne avremmo...

Sul fronte HBO comunque, aspetto con impazienza la serie tratta da American Gods di Neil Gaiman (uno dei miei libri di genere preferiti).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
malatadisheva
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:23

Re: Serie TV

Messaggio da malatadisheva »

Io mi sto vedendo 24 (sono alla settima stagione)...francamente lo finisco di vedere solo perchè non mi piace interrompere qualsiasi cosa a metà...ma già dalla 4/5 serie ha cominciato ad annoiarmi...sempre le solite cose che "Jack Bauer l'immortale" riesce a risolvere all'ultimo secondo
Mi sono piaciute tanto solo la 1 e la 2 serie

Dopo (su consiglio) comincerò Dexter
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da MarcoUnico »

Anche Dexter ti romperà ben presto le pallottole.
Imho.
Sempre la solita solfa.
Nonostante uno "spunto" iniziale fuori dal comune.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Arianna »

A me Dexter non ha stufato per niente.
E non ho ancora cominciato a vedere l'ultima stagione!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Serie TV

Messaggio da FedericoV »

Arianna ha scritto:A me Dexter non ha stufato per niente.
E non ho ancora cominciato a vedere l'ultima stagione!
Dai Ari... non voglio fare spoiler ma hanno saltato lo squalo da almeno 2 o 3 stagioni.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Arianna »

boh..
certo la storia è quella quindi è ovvio che ad un certo punto da una parte si appiattisce e dall'altra diventa troppo assurda (lasciando perdere già l'assurdità di base)
Però mi piacciono i personaggi, mi piace sentire il ragionamento che fanno...

Di certo lo preferisco ad un Walking the dead (NON The walking dead che è un altro che non ho neanche mai visto) con cui non riesco ad "affezionarmi" ai personaggi
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Serie TV

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Arianna ha scritto:boh..
certo la storia è quella quindi è ovvio che ad un certo punto da una parte si appiattisce e dall'altra diventa troppo assurda (lasciando perdere già l'assurdità di base)
Se vuoi vedere qualcosa di assurdo ti consiglio la prima stagione di The Following con Kevin Bacon.
L'idea iniziale di per se sarebbe anche coinvolgente, se non fosse per gli sceneggiatori che hanno lo stesso livello di scrittura di mio nipote di 4 anni, peccato anche perché Bacon da solo riesce a tenerla in piedi e mi sa che l'hanno anche rinnovata per una seconda stagione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

Kevin Bacon.
Veramente un attore coi controcoglioni.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi