Stadio: San Siro

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Taranto ha scritto:Parliamo di cose concrete.
La questione è: con che soldi?
Come al solito il nostro amico pugliese colpisce nel segno.
Non stiamo parlando di noccioline.
Servono tanti soldi.

Sponsor, per cominciare.
Sponsor che potrebbero mettere il loro nome, come Emirates nel caso dell'Arsenal.
Che, guarda caso, e' anche lo stesso nome che si puo' leggere sulla maglia del Milan.
Naturalmente non bastano.
Si potrebbero sponsorizzare anche i settori, come avvenne 15 anni a allo stadio Giglio (ricordo la Curva Ariosto, dal nome del centro commerciale di Reggio Emilia).
Naturalmente non ci siamo ancora.
Servono altri soldi.
E se non ci sono, servono idee.
Se vuoi ti dico cosa farei io.
Quotazione in Borsa.
Colloco le azioni a Piazza Affari.
Ed uso i quattrini degli azionisti per fare lo stadio in zona fiera.

D'altro canto Constant e Birsa la meritano una cornice adeguata, vero?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Scusate eh, ma mettiamo che quei 300-400 milioni per fare lo stadio li mettano in qualche modo e che poi non facciano mercato per 4-5-6 anni consecutivi per ammortizzare i costi, bè cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale? stadio di proprietà non ne abbiamo, mercato non ne facciamo, a San Siro ci sono più seggiolini vuoti che spettatori paganti, una desolazione totale.
Come trovano questi soldi? non me ne frega nulla, per me possono vendere i reni di Gianluca Galliani e le cravatte del padre per finanziarie lo stadio, ci speculeranno sopra e faranno magheggi su magheggi? non mi importa tanto li fanno già..
lo stadio nuovo è necessario? assolutamente si, è fondamentale avere una struttura nuova sia per gli introiti vivi e accessori sia per ricreare un entusiasmo che sta scemando sempre più.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Taranto »

nordahl ha scritto:Sponsor, per cominciare.
Sponsor che potrebbero mettere il loro nome, come Emirates nel caso dell'Arsenal.
Che, guarda caso, e' anche lo stesso nome che si puo' leggere sulla maglia del Milan.
Quella dello sponsor è una carta da giocare benissimo.
Il contratto con la Fly Emirates scade nel giugno 2015.
Non so se verrà rinnovato (dubito) ma anche se lo fosse credo che la Emirates si sia "compromessa" già abbastanza con l'Arsenal al quale ha già dato grossi fondi per lo stadio.
Quindi non credo ad un Emirates-bis.

Anche perché (ma questo è solo un parere personale) se io proprietario della Fly Emirates ( :lol: :asd: ) devo fare un'operazione del genere la faccio a Parigi dove c'è una squadra emergente, non a Milano dove ce n'è una in fase calante.

Entro 13-14 mesi sapremo il nome del prossimo sponsor e relative cifre.
Da lì forse possiamo ricavare qualche indizio in più.
Avatar utente
jo76
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:39

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da jo76 »

FLY EMIRATES BERLUSTADIUM
Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Che i soldi per costruire lo stadio li mettessero sul mercato, poi vedi come si vola. Sono il primo a credere nel progresso. Ma devo avere lo stadio di proprietà per vederci giocare gente come Muntari e Bonera (cito i primi due nomi che mi vengono in mente), e il tutto solo per lo sfizio del presidente narcisista di vedere chiamarlo con il proprio nome, beh... mi tengo il caro e vecchio Meazza.
Inutile parlare di juventus stadium. Loro hanno veramente seguito un bellissimo progetto e stanno compiendo una fase di evoluzione invidiabilissima. Siete sicuri che sarà lo stesso per noi? Io dico di no.
.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da billyg »

Mich_Milan1899 ha scritto:Che i soldi per costruire lo stadio li mettessero sul mercato, poi vedi come si vola. Sono il primo a credere nel progresso. Ma devo avere lo stadio di proprietà per vederci giocare gente come Muntari e Bonera (cito i primi due nomi che mi vengono in mente), e il tutto solo per lo sfizio del presidente narcisista di vedere chiamarlo con il proprio nome, beh... mi tengo il caro e vecchio Meazza.
Inutile parlare di juventus stadium. Loro hanno veramente seguito un bellissimo progetto e stanno compiendo una fase di evoluzione invidiabilissima. Siete sicuri che sarà lo stesso per noi? Io dico di no.
E senza quel progetto, continuando a giocare in uno stadio (il vecchio delle Alpi) fatiscente e che per te è un grosso costo senza alcun ricavo, dove sarebbe la Juventus? Avrebbe gli introiti che ha? Io credo che lo stadio di proprietà sia parte fondamentale di questa parabola di crescita.

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da PippoMio »

Taranto ha scritto:Sinceramente la questione dello stadio nuovo non mi appassiona più di tanto, anzi un po' mi inquieta.
Senza fare pistolotti sentimentali e menate varie. Parliamo di cose concrete.
La questione è: con che soldi?
Mich_Milan1899 ha scritto:Che i soldi per costruire lo stadio li mettessero sul mercato, poi vedi come si vola. Sono il primo a credere nel progresso. Ma devo avere lo stadio di proprietà per vederci giocare gente come Muntari e Bonera (cito i primi due nomi che mi vengono in mente).

Mha. Sinceramente non sono daccordo.
Cioè, non voglio dire che i soldi ci sono o sperare che li cacci in toto qualcuno di tasca propria, sto parlando dello scetticismo su questa eventuale operazione-stadio.

Ma scusatemi, l'abbiamo detto 2000 volte. Ma con Bonera e Muntari ci giochiamo perchè non abbiamo soldi, o perchè li spendiamo di merda?? Niang a 5 mln l'abbiamo preso perchè non abbiamo soldi o perchè ormai qua nessuno capisce un cazzo di calcio? E matri a 12 l'abbiamo preso sempre perchè non abbiamo soldi? Ed è inutile che continuo perchè ne parliamo anche troppe volte al giorno...

I soldi ci sono, e la ''piccola'' parte che viene spesa, viene spesa male, mentre il resto dio solo sa chi se lo intasca (o meglio, in che % tra silvio galliani barbara e tutta la generazione).

Quindi, se finalmente qualcuno ha deciso di investire seriamente qualche euro con lo stadio, ripeto quello che ho scritto ieri: è una delle poche cose sensate che ho sentito negli ultimi 2 anni nell'ambiente milan.
La juve ha creato lo stadio venendo da 2 ottavi posti e giocando col nostro caro matri, pepe, estigarribia, de ceglie, motta e padoin. Ha iniziato indebitandosi ma ora dopo soli 3 anni gia è in attivo e piscia sopra a tutti, spendendo milioni su milioni. TRE anni non dieci.
Se hanno vinto lo scudetto con quelle pippe, poi, lo si deve soprattutto a quel santo uomo che li allena, e alla, ahime', competenza della societa'. Ma di certo la sua parte l'ha fatta anche lo stadio. Quella stagione l'hanno finita da IMBATTUTI ragazzi, con Pepe, e in generale allo stadium hanno perso 2 partite in 3 anni.

Non vedo perchè noi, anche se dovessimo giocare ancora con Bonera, dobbiamo essere scettici su un operazione del genere. Tanto non mi pare che adesso abbiamo questi gran fenomeni a vestire la nostra maglia.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio »

ma soprattutto lo stadio é un investimento... una rendita... un qualcosa di tangibile che conterebbe anche in caso di vendita societaria... i giocatori no... poi ovviamente il discorso sportivo rimane primario ma secondo me i soldi per lo stadio non arriverebbero "direttamente" da quelle del milan....
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Mich_Milan1899 »

State fraintendendo il mio pensiero. Cerco di spiegarmi meglio. Non sto affatto dicendo che la costruzione dello stadio nuovo non sarebbe un grosso vantaggio e dal punto di vista degli introiti e da un punto di vista di immagine. Io di base sarei a favore. Ma mi interesserebbe sapere una piccola cosa? Dove vanno questi ricavi? Sul mercato? Oppure sul tanto "blasonato" bilancio? Ripeto. Se devo costruire lo stadio solo per "avere lo stadio figo di proprietà" e senza vederne i frutti potenziali soprattutto in chiave futura, allora per qeul che mi riguarda ha lo stesso valore delle cessioni di Kakà, Ibra e Thiago: nulla. E mi tengo pure il mio bel vecchio stadio.
E ripeto, il discorso juve riguarda proprio questo concetto. L'oro hanno investito ieri. Oggi colgono i giusti frutti. La questione è se possiamo auspicarci dalla nostra società altrimenti. Non dico di no, ma conosendo i nostri polli, pensateci bene prima di rispondere.
.
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Taranto »

Secondo me si sta facendo confusione tra "soldi prima" e "soldi dopo".

Ed anche sui vantaggi sportivi credo che il discorso in realtà debba essere fatto in maniera molto più approfondita senza limitarsi allo Juventus Stadium ("gonfiato" ad arte grazie a precise linee editoriali post-calciopoli. Qui però entreremmo in un discorso infinitamente più grande).
Rispondi