Stadio: San Siro

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

È un pensiero assolutamente valido.
Ed anche concreto, non sono voli pindarici, è una cosa che potrebbe farsi fattualmente senza sforzi erculei.
E perdipiù porterebbe introiti economici e di immagine ad entrambi.
Non solo: è una cosa assolutamente necessaria nel mondo calcistico ed imprenditorial/calcistico di oggi, un problema urgente e di notevole dimensione da risolvere quanto prima.
Ma, come diceva sopra Fede, presupporrebbe che non si sia completamente abbandonato ogni progetto futuro relativo alla squadra e all'azienda Milan, come del resto denotano le azioni in sede di mercato e di progettualità relative alla rosa, al tecnico e quant'altro.

Poi si può liberamente essere convinti che ci sia un progetto, che abbiamo investito nei ggggiovani e quindi ci vuole tempo, che si debba pazientemente aspettare e le rose fioriranno senz'altro, ci mancherebbe altro.
Solo che l'ipotesi "disimpegno" mi sembra fattualmente più solida dell'ipotesi "progetto".
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Ringhio90 »

Purtroppo concordo.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto:Francamente, guardando in tv il trofeo Tim, e vedendo inquadrato Squinzi, mi è venuto questo pensiero.
E' un pensiero giusto e fin troppo logico.

Io mi spingo più in la e ti dico che se dovessi fare un nome per il prossimo presidente del Milan, non vorrei uno sceicco, un tycoon vietnamita o un fondo d'investimento statunitense. Io vorrei Squinzi: è milanista (non da oggi), non è un poveraccio, è un ottimo imprenditore e una bella persona.

Peccato che non si possa votare come fanno i tifosi del Real.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:
nordahl ha scritto:Francamente, guardando in tv il trofeo Tim, e vedendo inquadrato Squinzi, mi è venuto questo pensiero.
E' un pensiero giusto e fin troppo logico.

Io mi spingo più in la e ti dico che se dovessi fare un nome per il prossimo presidente del Milan, non vorrei uno sceicco, un tycoon vietnamita o un fondo d'investimento statunitense. Io vorrei Squinzi: è milanista (non da oggi), non è un poveraccio, è un ottimo imprenditore e una bella persona.

Peccato che non si possa votare come fanno i tifosi del Real.
Be careful what you wish for... ricorda come vanno le elezioni in italia... :D :nano:

Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto:Niente. Nulla. Zero.

L'unica carne al fuoco era la trattativa, insieme all'altra squadra cittadina, relativa all'acquisizione (o all'affitto) dell'ippodromo adiacente allo stadio, di proprietà della Snai, ormai chiuso per fallimento.
A differenza dell'ippodromo del galoppo, su quello del trotto non c'è alcun vincolo (belle arti o analogo ente): siccome non è edificabile ad uso residenziale, l'idea era quella di farci ristoranti, negozi, palestre, pacheggi e quant'altro insieme alla seconda squadra meneghina.
C'era già la mediazione del Comune di Milano, la cosa stava procedendo
L'ingresso in campo dell'indonesiano sosia di PSY ha congelato la cosa che a questo punto verrà inevitabilmente rinviata a data da destinarsi. E senza di loro...
L'area è adiacente è persino più grande di quella dello stadio.
Immagine

E' una cosa agghiacciante l'immobilismo cronico che abbiamo verso lo stadio.
Lo sapete che gli eventuali costi per un acquisto di San Siro o una nuova struttura non rientrerebbero nel Fair Play Finanziario? si che lo sapete e ora io mi chiedo che senso abbia avere ancora questa dirigenza se non investe in NIENTE che possa rimanere al Milan, chiunque può guidare una società come il Milan senza mettere soldi CHIUNQUE, un presidente che non mette soldi per niente e non si interessa più alla squadra è un non presidente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Lavori in corso.
Ne parla il quotidiano sportivo milanese noto per le pagine colorate di rosa, nelle pagine dell'edizione locale lombarda.
E non roba da poco. Sono 60 milioni di euro (!) che anticipano Milan ed Inter, salvo poi detrarre tale cifra dal canone da versare al Comune di Milano.
Alcuni sono già iniziati, altri a breve.

Nuovi sky-box al 1° anello rosso ed arancio, riqualificazione dei bagni, copertura del fossato al 1° anello (con apposizione di pubblicità a led sui nuovi spazi creati), restauro delle rampe per il 2° anello (che fanno davvero schifo!), sostituzione dei seggiolini al 1° arancio (i nuovi saranno larghi 80 cm. in luogo dei 70 attuali, con un taglio sulla capienza di 2.000 posti), allargamento del museo e dello store, nuovi bar al 2° anello.
In attesa della nuova fermata della metropolitana, proprio sotto lo stadio....
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto: In attesa della nuova fermata della metropolitana, proprio sotto lo stadio....
Questa è la cosa più positiva (insieme ai bagni).

E' davvero assurdo dover prendere la navetta o farsela a piedi.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Immagine

Novità a proposito dell'acquisizione dell'area adiacente lo stadio.
La Snai ha comunicato a Milan ed internazionale il prezzo dell'ippodromo del trotto.
"Con 80 milioni di euro, l'area è vostra"...
Altra notizia in merito.
Milan ed internazionale hanno trovato l'intesa interna: procedono congiuntamente nella trattativa ed eventuale acquisizione poi, qualora l'indonesiano dovesse traslocare in un nuovo impianto, AC Milan verserebbe ai cugini la quota spettante, facendosi carico interamente dei costi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da FedericoV »

Finalmente una buona notizia.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

nordahl ha scritto:Immagine

Novità a proposito dell'acquisizione dell'area adiacente lo stadio.
La Snai ha comunicato a Milan ed internazionale il prezzo dell'ippodromo del trotto.
"Con 80 milioni di euro, l'area è vostra"...
Altra notizia in merito.
Milan ed internazionale hanno trovato l'intesa interna: procedono congiuntamente nella trattativa ed eventuale acquisizione poi, qualora l'indonesiano dovesse traslocare in un nuovo impianto, AC Milan verserebbe ai cugini la quota spettante, facendosi carico interamente dei costi.
...non male per niente...a prescindere dalla valutazione economica dell'area..perchè è il primo passo.
..per assurdo...una volta acquisita l'area...se il comune decidesse di non vendere San Siro..potrebbero costruirlo a fianco...
Rispondi