nordahl ha scritto:
Ora, è vero che non abbiamo affrontato Ospitaletto e Pizzighettone (con tutto il dovuto rispetto), ma sono 7 sconfitte in 8 partite...
Tre volte su quattro all'ultimo posto.
Quattro volte su quattro fuori dalla finale per il primo posto.
...i risultati effettivamente dimostrano questo..se però si analizza il tutto..può essere anche che non ci sia da avere tutta questa preoccupazione.
Non c'è squadra che non subisca i carichi della preparazione..quindi a seconda dello stadio della medesima...puoi giocare benissimo o da cani.
Le squadre italiane stanno perdendo quasi tutte le amichevoli "internazionali".
O sono tutte scarse..oppure il fatto d'iniziare la preparazione circa 20 giorni dopo rispetto al resto d'europa influisce quando poi giochi queste amichevoli.
Mediamente si fa una preparazione di circa 2 mesi (Luglio-Agosto)..20 giorni di differenza equivalgono a circa un terzo della preparazione.
Ora...se al top della forma siamo cmq molto più deboli di squadre come Real Madrid e Bayern Monaco..giocando una partita dove a noi manca un terzo della preparazione mentre alle 2 citate no...si può pensare che le partite finiscano diversamente ?
Per me no.
Noi abbiamo giocato con il Lione poco dopo l'inizio della preparazione mentre loro erano già a metà (..quindi avevano appena finito/stavano finendo la parte peggiore)
...e dopo 3 anni di preparazioni sbagliate e ridicole
Con le Merde (..gli unici in linea con la nostra preparazione) abbiamo fatto meglio noi...sia con le loro riserve..che con i titolari.
Con il Real Madrid ce la siamo giocati pur essendo visibilmente indietro di preparazione e l'abbiamo persa ai rigori...
Contro il Bayern Monaco siamo stati presi a pallate. Loro però hanno già iniziato la stagione ufficiale..
..e contro gli Spurs abbiamo perso..ma loro Domenica giocano contro lo United..quindi anche loro già in piena forma campionato.
Non c'è da festeggiare..ovvio..però secondo me neppure da preoccuparsi più di tanto.
Si potrebbe contestare l'opportunità di partecipare a questi eventi sapendo che è difficile fare bene appunto per il discorso preparazione ecc..but business is business.
Una volta le amichevoli erano tutte contro italiane della serie B o C con qualche amichevole di lusso verso fine Agosto.
I Vicenza-Milan...Udinese-Milan..o Triestina-Milan non esistono più...
Allora finiva 5-0 e ti confrontavi contro squadre allo stesso stadio di preparazione (..e secondo me capivi meglio a che punto eri)...ora finisce 0-3 e l'unica cosa "di calcio giocato" di cui si può discutere è "L'ATTEGGIAMENTO IN CAMPO".
Ritengo dunque che se non si vogliono fare più certe figure...o non si partecipa più ritornando al passato...o si partecipa e si andrà avanti così x sempre..oppure ci si allinea agli altri campionati e s'inizia prima...campionato incluso.
E quì entrano in gioco i tifosi...
...Sarebbero pronti i tifosi a stravolgere 100 anni di storia italiana del calcio rinnegando il mese d'Agosto come "sacro" da tutto e tutti..campionato compreso ?
Io che ho come seconda residenza lo stadio di San Siro..no...e anche perdere una giornata di mare per seguire la partita in tv quando ho solo Agosto come periodo di ferie..neanche.