Libri

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Libri

Messaggio da akirafudo »

ricominciamo con le letture consigliate.

quest'estate mi sono letto tutto d'un fiato
22/11/63 del"Re" Stephen King... un libro a mio avviso bello bello bello.. uno dei migliori mai letto.
poi ho letto anche Lo Spettro di Jo Nesbo.... la trama e' bella, alla fine e' un giallo-thriller, ma l'ho trovato troppo pesante

ora vorrei leggere Joyland sempre di King.
qualcuno lo ha già letto?
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Libri

Messaggio da FedericoV »

akirafudo ha scritto:
quest'estate mi sono letto tutto d'un fiato
22/11/63 del"Re" Stephen King... un libro a mio avviso bello bello bello.. uno dei migliori mai letto.
E' quello su Kennedy, giusto? Lo volevo leggere, mi ha sempre intrigato e avevo letto ottime recensioni. Lo metto in wishlist :).

Io ho letto un po' di tutto quest'estate. Lasciando perdere la roba in inglese per veri nerd come me, il piatto forte è stato Meridiano di Sangue di Cormac McCarthy, l'unico che ancora non avevo letto del genio americano.

E' un libro strano. A tratti lirico, travolgente, bello e struggente. A tratti due palle infinite. Tipo passare da decine di pagine lette in poche ore a singole pagine su cui uno si addormenta per tre giorni consecutivi.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Libri

Messaggio da akirafudo »

si fede, quello su Kennedy.
e' a mio avviso un capolavoro... Kennedy.. i viaggi nel tempo... e' contorno (cmq sono il succo della storia sia chiaro)... la bellezza del libro e' che veramente, ti porta nell'america di fine anni 50.
veramente bellissimo , se vuoi ho anche la versione in pdf e epub
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Libri

Messaggio da sickboy »

Avevo in programma di leggere un milione di libri: A Ora History Of Punk Rock (iniziato), il nuovo Montalbano, Skag Boys di Welsh... ma quel fottuto di Martin mi ha intrappolato nella sua dannata Song of Ice and Fire.
Consigliatissimo a chiunque, anche se ancora sto in mezzo a una strada :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Libri

Messaggio da FedericoV »

sickboy ha scritto:Avevo in programma di leggere un milione di libri: A Ora History Of Punk Rock (iniziato), il nuovo Montalbano, Skag Boys di Welsh... ma quel fottuto di Martin mi ha intrappolato nella sua dannata Song of Ice and Fire.
Consigliatissimo a chiunque, anche se ancora sto in mezzo a una strada :D
Sei finito nel tunnel anche tu? Io ci sto da 14 anni. Ho letto tutto di Martin, anche la lista della spesa. Ho pagato le edizioni speciali di alcuni suoi romanzi cifre di cui un po' mi vergogno. Tutto per dire: ti capisco.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Libri

Messaggio da akirafudo »

io le cronache le leggo a tempo perso.
non riesco a leggerle tutto d'un fiato.
molto molto bello sia chiaro...ma lo trovo cmq abbastanza pesante
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Libri

Messaggio da FedericoV »

akirafudo ha scritto: molto molto bello sia chiaro...ma lo trovo cmq abbastanza pesante
Rispetto il tuo giudizio, ne ho letti di molto peggiori. Non è una serie studiata a tavolino per piacere a tutti. E' molto spontanea e riflette gli interessi e la personalità del suo autore sotto molti punti di vista nel bene e nel male. Io non trovo niente che mi diverta altrettanto leggere (forse con la sola esclusione delle cose migliori di Ellroy).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Libri

Messaggio da akirafudo »

fede ma a me piace moltissimo sia chiaro.
é solamente che lo trovo estremamente complesso...non é una lettuta facile...con tutti quei nomi rischi di perderti.
ergo cerco di leggerlo quando sono in completo relax
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Libri

Messaggio da sickboy »

Io in due mesi ho letto il primo libro e mezzo secondo (entrambi in inglese)... li avessi presi in italiano sarei a fine del secondo tomo del terzo :D
Ma Martin ha uno stile di scrittura forbito e semplice ad un tempo, quindi mi sono voluto porre questa sfida.

Ellroy, per esempio, è molto più semplice in lingua (ho letto American Tabloid in originale).

Ma Martin, che ho avuto la fortuna di conoscere quest'estate, scrive in una maniera divina, e ha quel cazzo di universo in testa che sembra essere un vero, intero universo esistente.
Un dono raro, che non ho mai riscontrato in nessun autore sinora, e che è ciò che avrei sempre voluto come "superpotere" :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Libri

Messaggio da akirafudo »

bhe sick...non so se ti sei mai azzardato a leggere Tolkien. ...
lo hobbit il sigmarillion e ovviamente il signore degli anelli come universo sono almeno una spanna sopra.
diciamo che martin ha più inventiva politica
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Rispondi