UEFA Champion's League

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Puddu »

Spiaze...
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da nordahl »

Il City è arrivato da grande favorito, e questo ha messo pressione addosso. Inoltre non avevano mai vinto tale coppa ed anche questo ha contribuito a rendere il compito meno agevole.
Dall'altra parte c'era una buona squadra, in una condizione atletica e psicologica pazzesca: da un paio di mesi stanno letteralmente volando, le stanno vincendo tutte, mi ricordano noi lo scorso finale di stagione, con un Leao strepitoso e 6 vittorie nelle ultime 6 partite.
Già solo a marzo erano tutt'altro, erano quelli che perdevano in casa contro il Monza, contro l'Empoli, a La Spezia o si facevano beffare a Salerno da Candreva.
Purtroppo per noi, li abbiamo "beccati" in semifinale in un momento di forma per loro davvero notevole, al netto dei nostri demeriti, abbiamo trovato avversari in grande spolvero
Queste due cose hanno portato ad una finale inaspettatamente equilibrata, dove hanno deciso gli episodi .
Ci si è messo anche il karma perché loro, che tanto avevano goduto per la nostra Istanbul, hanno perso con analogie: il colpo di testa di donkey a colpo sicuro, parato dallo stinco dell'estremo difensore inglese, mi ha subito ricordato il polso di dudek su Sheva.
Il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto, ma la coppa è finita sull'aereo giusto: il City ha fatto una stagione eccellente, tutta quanta, i nostri cugini hanno giocato davvero bene solo gli ultimi due mesi...

Un paio di considerazioni. Anzi, tre.
È da un po' di tempo che ho voglia di visitare Istanbul, ma i ricordi di Milan Liverpool mi hanno sempre allontanato dall'idea di ritornare sul luogo del delitto.
Bene, la dopo ieri sera, mi è tornata voglia di tornare a fare il turista a Costantinopoli... :D
Ci tornerò.
Altra cosa.
Ad inizio stagione, vista la sede della finale, mi sono detto: oh, finalmente ci sarà qualcun'altro che perderà la finale allo stadio Ataturk!
Non saremo mica solo noi i fessi che ci hanno perso?
Toccherà anche ad altri, stavolta...
Chissà chi sarà lo sconfitto a 'sto giro?
Giuro che mai e poi mai mi sarei aspettato una simile goduria.
Avevo vagamente ipotizzato (sperato) un Liverpool, ma che a perdere la finale di Istanbul fossero Calhanoglu, Paolo Bonolis e Materazzi, garantisco, è talmente bello che non me lo ero nemmeno immaginato.
Concludo.
Loro persero l'ultima finale di Coppa dei Campioni nel 1972, contro l'Ajax.
Quel giorno avevo 8 mesi e, comprensibilmente, non ho ricordi di quella partita :)
In pratica, non avevo mai visto l'internazionale perdere un finale e, come me, nemmeno tutte le persone diciamo dai 60 anni in giù.
Interisti inclusi.
Per molti di loro (gli under 60, appunto) è la prima volta. Non ci erano abituati. Deve fare un male cane...
Godo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da nordahl »

Immagine


In pratica possiamo passare da

Milan
Real Madrid
PSG
Newcastle


ad un girone con...

Milan
Feyenoord
Lipsia
Maccabi Haifa/Young Boys


Naturalmente, visto il nostro storico culo nel sorteggi... :WallBash:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Ringhio90 »

Posso dire che firmerei per prendere il PSG?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 14:21 Posso dire che firmerei per prendere il PSG?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Tra le big anche io.
Se proprio dobbiamo prendere una forte scelgo loro
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da nordahl »

Ma se hanno il portiere più forte dell'universo (cit. tutti i media, ma solo quando è andato via dal Milan...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 15:13 Ma se hanno il portiere più forte dell'universo (cit. tutti i media, ma solo quando è andato via dal Milan...)
Eh ma mi sa che non lo dicono più tanto :asd: :asd: :asd:

Ma anche un altro andato via non sta facendo sfracelli:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 411963152/
Puddu ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 14:38
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 14:21 Posso dire che firmerei per prendere il PSG?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Tra le big anche io.
Se proprio dobbiamo prendere una forte scelgo loro
Oddio, tra le squadre di prima fascia non so.
Al netto di quello che stanno combinando, hanno sempre Mbappè.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
nordahl ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 15:13 Ma se hanno il portiere più forte dell'universo (cit. tutti i media, ma solo quando è andato via dal Milan...)
Eh ma mi sa che non lo dicono più tanto :asd: :asd: :asd:

Ma anche un altro andato via non sta facendo sfracelli:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 411963152/
Puddu ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 14:38
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 23 agosto 2023, 14:21 Posso dire che firmerei per prendere il PSG?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Tra le big anche io.
Se proprio dobbiamo prendere una forte scelgo loro
Oddio, tra le squadre di prima fascia non so.
Al netto di quello che stanno combinando, hanno sempre Mbappè.
Pur di evitare Bayern, City e Lewandowski andrei sicuramente sul PSG... Il ragionamento è questo.

Non nascondo poi che vedere quel trimone che raccoglie la palla nel sacco a San Siro mi solletica non poco.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da sickboy »

E' una suggestione interessante, ma il terrore di vedere Mbappè fare carne di porco della nostra difesa lo controbilancia :asd:
Starei molto meglio con Siviglia o Feyenoord :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: UEFA Champion's League

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:E' una suggestione interessante, ma il terrore di vedere Mbappè fare carne di porco della nostra difesa lo controbilancia :asd:
Starei molto meglio con Siviglia o Feyenoord :nano:
Il Siviglia invece è la classica squadra che è facile prendere sottogamba, preferisco M'Bappé...
Poi il gol Suso non sarebbe manco quotato e anche no, grazie

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Rispondi