GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Arianna »

Arianna ha scritto:Con l'inghilterra, se gli azzurri sono in giornata, vinciamo 3-1. Me lo sono anche giocata il risultato :D
Uff per un gol!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Emanuele »

MarcoUnico ha scritto: Poi, dopo una partita fatta giocando da fermo e toccando si e no 3 palloni... ti azzecca un gol di testa che avrebbe fatto anche mio zio... con una palla deliziosa offerta dal bravo (e in forma) Candreva... e vedi come cambiano i giudizi/pareri.
Questo è il calcio.
Beh siamo ai soliti discorsi che valgono per tutte le punte.
Ci accontentiamo che facciano goal o vogliamo che facciano lavoro per la squadra eccetera?
Dal punto di vista dei freddi numeri (che nel calcio contanto) Balotelli è inattaccabile.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

Quoto Akira da dietro con un fervore mistico e sensuale (cit.) su Balo e Pirlo.

Per me Mario non gioca meglio in nazionale perché si impegna di più o per dimostrare la sua italianità. E che è circondato da uno staff tecnico migliore che lo fa allenare meglio, lavora in un gruppo più serio e più professionale che lo spinge a dare il meglio, gioca in una squadra con diversi ottimi giocatori e non ha il peso della creazione del gioco ed è protetto da dei dirigenti più bravi, capaci e motivati al risultato puramente sportivo dei nostri.

L'Inghilterra fa cagare ma secondo me siete troppo negativi sull'Italia. E' una buona squadra e non è un caso che sia arrivata in finale agli scorsi europei. Io credo che possa arrivare ai quarti. Il problema di questa nazionale è che abbiamo un eccesso di qualità in certi ruoli (centrocampisti centrali) e siamo davvero poveri in altri ruoli. La conseguenza è che per sistemare la squadra Prandelli rischia di fare un po' di confusione. Io ho visto giocatori andare un po' troppo a zonzo alla ricerca della posizione per 90 minuti.

Gli uomini più o meno sono quelli scesi in campo ieri sera, io propongo le seguenti riflessioni:

- Paletta non si può vedere e Chiellini terzino è ormai inguardabile. De Sciglio o Pasqual sulla sinistra e Chiellini in difesa.

- Ma non sarà il caso di piazzare De Rossi in pianta stabile sulla linea dei difensori e giocare a 3 dietro liberando i terzini?

- Verratti per me si integra male con Pirlo e Marchisio. Meglio Thiago Motta.

- Ok, grande Candreva... ma per giocare con lui finiamo per giocare con una punta sola ed è un po' pochino. Oltretutto è un altro che vuole la palla nei piedi. Io lo toglierei e proverei Cerci in un più logico 5-3-2.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Ringhio90 »

Quoto in toto ad eccezione di Verratti. Per me deve giocare.

Oltretutto la difesa a 3 con tutti questi gobbi dovrebbe essere un must IMHO.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

Ringhio90 ha scritto:
Oltretutto la difesa a 3 con tutti questi gobbi dovrebbe essere un must IMHO.
Esatto!
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da billyg »

FedericoV ha scritto: Meglio Thiago Motta
Volevo quotare , poi ho letto questa cosa.. :D Meglio Motta di? Un paracarro con le ruote sgonfie? Forse, ma non ne sono sicuro. Ma di verratti no sicuro e con Pirlo e de rossi fa un gran terzetto.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

billyg ha scritto:
Volevo quotare , poi ho letto questa cosa.. :D Meglio Motta di? Un paracarro con le ruote sgonfie? Forse, ma non ne sono sicuro. Ma di verratti no sicuro e con Pirlo e de rossi fa un gran terzetto.
A me ieri sera è piaciuto più Motta di Verratti. Non sto dicendo che il primo è più forte del secondo (anche se secondo me Verratti è un po' sopravvalutato per quello che ha fatto vedere effettivamente sul campo fino ad oggi). Sto dicendo che Verratti si integra male con Pirlo. Tanto la squadra è in mano a Pirlo. Gioca pure De Rossi. Ma quanti cavolo di registi devono giocare in questa nazionale?
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da billyg »

Io lo trovo intollerabile Motta, ma sono cose soggettive..
E poi mi piace il centrocampo tecnico, come (con adeguate proporzioni) nel Barcellona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Arianna ha scritto:
Arianna ha scritto:Con l'inghilterra, se gli azzurri sono in giornata, vinciamo 3-1. Me lo sono anche giocata il risultato :D
Uff per un gol!!!
Io invece ieri pomeriggio mi sono giocato proprio il 2-1 per noi e ho vinto. TIE!!!!! :finger: :D

P.S. La partita non l'ho vista, stamane mi sono alzato alle 6.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da sickboy »

Vorrei commentare ma mi fa male ancora la testa dalle 177 guinnes e sidri che ho bevuto ieri, sono senza voce, mi fa male la testa e ANDIAMO MARIO CAZZOOOOOOOO
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi