Nuovo Mister

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 9:33 Spero vivamente non sia necessario approfondire ulteriormente il tema.
Ma, qualora la situazione dovesse precipitare (e, ripeto, NON LO AUGURO), in caso di esonero di Pioli, chi vorreste in panchina?
così avevo scritto a settembre, c'è da riprendere il tema, purtroppo.
in caso di eliminazione in champions, una valutazione in via aldo rossi verrà fatta.

ora, io credo che al 90% pioli resterà sino a fine stagione e uno dei motivi è l'assenza di un profilo idoneo.

la lista dei tecnici liberi ad oggi.
Conte A.
Lampard F.
Potter G.
Lopetegui J.
Zidane Z.
Shevchenko A.
Abate I.
Tudor I.
Blanc L.
Van Nistelrooij R.
Sampaoli J.
Donadoni R.
Grosso F.
Semplici L.
Gotti L.
Iachini G.
Ballardini D.
Liverani F.
Cosmi S.
Low J.

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

con l'eliminazione dalla coppa italia frecciarossa, è saltato l'ultimo 1% che rimaneva relativamente alla conferma di pioli per il 24/25
ritenevo che avesse l'1% di possibilità di restare, ma solo se avesse vinto sia la coppa italia che l'europa league (e non sarebbe stato comunque certo nemmeno in quella ipotesi)
ritengo che al 100% non sarà lui in panchina la prossima stagione, nemmeno dovesse battere il liverpool nella finale di dublino, per una serie di motivi davvero lunga.

c'è da prendere un nuovo allenatore.
dunque c'è parecchio margine di discussione, in questa sede.
chi vorreste?
conte vi piacerebbe?
o è troppo gobbo?
italiano?
palladino?
thiago motta?
altri?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Nuovo Mister

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Thiago Motta, il sogno è Klopp...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 12 gennaio 2024, 12:55 il sogno è Klopp...
ah ma anche Guardiola non mi farebbe schifo... :D

Credo che anche conte antonio possa essere inserito tra i "sogni proibiti", non tanto per l'ingaggio alto, quanto perchè verrebbe con la "lista della spesa".
Perchè non è certo il tipo che si fa andare bene Krunic e Messias, l'Antonio.
Lui non vuole i ristoranti da 10 euro.
Lui, se gli vendi Hakimi e Lukaku, prende e se ne va via.
Se hai in mente di vendere un Tonali, con Conte non lo puoi fare.
L'ho messo perchè ne parlano i giornali, ma ritengo abbia le stesse percentuali di Pioli
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Puddu »

Conte non lo voglio vedere neanche in foto.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Nuovo Mister

Messaggio da sickboy »

Conte non lo vorrei non perchè gobbo (mi fotte sega, tanto fra giocatori e allenatori il più pulito c'ha l'integrità di una puttana in tangenziale, inutile farsi illusioni ormai), ma perchè 1) non è mai stato un allenatore da progetti a lungo termine, e noi abbiamo un carretto di giovani da crescere, non campioni affermati 2) in Europa non credo a memoria abbia fatto mai bene e 3) questioni economiche: Conte non solo vuole la lista della spesa (e fa pure bene, se chiami un allenatore di prestigio che peraltro chiede uno sfracello di soldi di stipendio sicuramente non puoi fare il mercato con parametri zero, giovani random e gente spaccata sperando che vadano bene) ma pretende uno stipendio stellare, e già hai Pioli da pagare fino al 2025. Allora o gli fai la squadra come la vuole lui, o questo appena le cose vanno minimamente male sbrocca e si fa licenziare.
D'altra parte Conte ti garantisce mentalità (che a noi serve come l'ossigeno) e una preparazione di livello (che ve lo dico a fare), e tendenzialmente se hai i mezzi - e noi, per me, al netto degli infortuni li abbiamo di sicuro - lo scudetto te lo fa vincere.
Il gioco vale la candela?
Solo se vuoi fare la campagna acquisti che vuole lui. Altrimenti ti metti un bordello in casa.

Tutti gli altri sono nomi intriganti, ma punto primo non ti garantiscono nulla e secondo hanno bisogno di tempo e di una linea condivisa con la società. A me - come penso a tanti - Thiago Motta piace molto, mi piace un po' meno Palladino (che comunque non mi fa schifo) e non vorrei assolutamente Italiano, perchè è bravo ma totalmente talebano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: venerdì 12 gennaio 2024, 13:22 Conte non lo voglio vedere neanche in foto.
Umanamente parlando, è odioso e antipatico.
Siamo suoi livelli di Mourinho.

Ma con Conte, 5 derby consecutivi non li perdi.
Garantito al 100%

Poi, per carità, sulla nostra panchina non lo vedremo mai, sono solo chiacchere sul nulla
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Nuovo Mister

Messaggio da hag »

fino a qualche mese fa conte non lo avrei mai voluto manco accostato al milan per tutte le ragioni che ha detto sick a cui aggiungo che non ha problemi a mettere il broncio fino farti comprare questo o quel giocatore a stipendi assurdi per poi accorgersi che è bollito o non adatto a lui e non farlo praticamente mai giocare . Poi lui va e ti lascia 3 anni di vidal a 8 netti o chi per lui . A prima vista non sembra proprio essere compatibile con la politica del milan però chissà pure per lui i tempi belli sembrano essere passati , qualche anno fa era accostato a real , psg le grandi inglesi , insomma tutti più o meno quando cercavano un allenatore top pensavano a lui ora mi pare che dopo gli utlimi flop con rotture di cazzo incorporate ( la causa che ha fatto al chelsea ) i continui mugugni e lamentele via stampa con le società che lo pagavano profumatamente abbiano riportato andonio entro i confini nazionali , all'estero non mi pare lo caghi più nessuno .
e in italia ti devi un po accontentare , persino la juve sta attenta ora alle spese . Quindi lui aspetta la juve ma se max non schioda non è che ci sia tanto meglio del milan che per lui sarebbe una situazione ideale , squadra con buoni giocatori ma a completamente terra e da rilanciare . Diciamo che con chiarezza tra lui e la società magari non è impossibile

detto ciò non lo volevo manco vedere scritto quel bifolco ma ora dopo 18 mesi di pioli port scudetto conditi da motivazioni ai giocatori da corso di uncinetto , gioco inesistente , tattica a casaccio , posizioni in campo alla estrazione dei numeri della tombola e preparazione atletica mix di lancio di coriandoli e palla avvelenata , beh ora vieni antonio , ti aspetto
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Arianna »

Io Conte lo odio proprio (come Mourinho).
Ma lasciando perdere il mio odio e l'ipotesi che possa essere la persona giusta per noi o meno, da una parte leggo che alcuni lo indicano come "sogno proibito" e forse può essere.
Dall'altra LEGGO (=lo dicono i giornali, se è vero o no non lo so), che sarebbe stato proprio Ibra a chiamarlo e che a lui Conte potrebbe dire di si.

Cosa sia vero e cosa comunque fattibile, non lo so.
Io comincerei, a prescindere, dai preparatori.
Perchè pure se prendi Conte, Guardiola, Klopp e chi ti pare, anche se acquisti Mbappè, Messi, Halaand, De Bruyne, etc e poi non giocano perchè sono rotti, non arrivi da nessuna parte.

Pioli poche idee e confuse, non è un allenatore di livello e tutto quello che volete, ma FORSE saremmo in una situazionale leggermente migliore adesso se non avessimo avuto tutti questi infortunati. E questo potrebbe anche (non necessariamente) voler dire essere ancora in champions, in coppa italia, magari almeno al secondo posto...

Riassunto:
Allenatore da cambiare? Assolutamente si
Situazione infortuni da risolvere? Si, ma ancora prima dell'allenatore.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Nuovo Mister

Messaggio da sickboy »

Beh lo staff dei preparatori è - salvo casi strani - quello scelto dall'allenatore, quindi credo che voleranno dalla finestra insieme a Oronzo Pioli e il suo 5-5-5, fortunatamente
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi