Settore medico e Milan Lab

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da MarcoUnico »

"Il referto per Pierre Kalulu parla di lesione del tendine retto femorale sinistro, meritevole di parere chirurgico. Un problema sospettato già nella pancia del Maradona, dove Pierre camminava a fatica, e che richiama l’infortunio di inizio settembre, la piccola lesione al retto femorale pre-derby. Kalulu quasi sicuramente sarà operato, magari in Finlandia, e le previsioni parlano di almeno 4 mesi di stop, che possono salire in caso di esami negativi. C’è da capire, ad esempio, se il tendine abbia una lesione completa oppure no. Per Marco Pellegrino invece si parla di frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro, evento rarissimo: quasi mai un calciatore di alto livello si è fermato per una frattura a un calcagno. Pellegrino si è fatto male cadendo da uno stacco di testa e, se la diagnosi fosse confermata, dovrebbe guardare i compagni almeno fino a metà dicembre. La matematica non inganna: il Milan ora ha fuori tre dei suoi cinque centrali (Kjaer, Kalulu, Pellegrino) ed è obbligato a giocare con Thiaw e Tomori, i titolari. Per questo Jan-Carlo Simic, centrale del 2005 della Primavera, sarà aggregato alla prima squadra. Ha fatto una buona tournée estiva americana ma ha sempre e solo giocato in campionati giovanili. Siamo alla pura emergenza."

'sto cazzo di Pioli, che spacca tendini a sinistra, talloni a destra e coglioni al centro.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Puddu »

Certo, prendiamo gli unici due infortuni traumatici e ignoriamo i 20 muscolari, è cosi che ci si fa un'idea imparziale e completa del fenomeno, prendendo in considerazione solo i dati che avvalorano la propria tesi e le proprie convinzioni.
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da MarcoUnico »

Le tesi (altrui) prima di discuterle bisognerebbe conoscerle. Altrimenti si tratta di banale e rozzo processo alle intenzioni.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 14:41 Certo, prendiamo gli unici due infortuni traumatici e ignoriamo i 20 muscolari, è cosi che ci si fa un'idea imparziale e completa del fenomeno, prendendo in considerazione solo i dati che avvalorano la propria tesi e le proprie convinzioni.
Ma guarda che non capisci proprio niente eh, è tutto un complotto contro Pioli.
Meno male che c'è gente in gamba che lo smaschera con dati incontrovertibili.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da hag »

gli eventi traumatici ovviamente non fanno parte del discorso ma certo considerare il diluvio costante di affaticamenti , contratture , elongazioni, stiramenti e lesioni muscolari varie come semplice sfortuna e non conseguenti di qualcosa che non quadra nella gestione atletica è una tesi che non regge più a mio avviso dopo tutti questi anni .
qui è un massacro continuo con punte tragicomiche di gente che si stira pure nel riscaldamento , c'è da cagarsi addosso che si stirino il polpaccio pure se giocano a tressette e si alzano per buttare l'asso sul tavolo troppo forte
paippo88
Messaggi: 1296
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da paippo88 »

Non se ne parla, ma io dare un'occhiata anche ai campi di Milanello. Il numero di infortuni muscolari era alto anche prima di Pioli.
Magari vanno cambiati, che ne so, troppo duri? troppo morbidi? ecc...
In una vecchia intervista ricordo di avere letto una problematica del genere, ma non chiedetemi di più, ho una memoria di merda.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da MarcoUnico »

Agosto : 2 infortuni muscolari 
Settembre : 4 infortuni muscolari
Ottobre : 6 infortuni muscolari
Novembre : X infortuni muscolari

X=8, la accendiamo?
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da sickboy »

paippo88 ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 15:54 Non se ne parla, ma io dare un'occhiata anche ai campi di Milanello. Il numero di infortuni muscolari era alto anche prima di Pioli.
Magari vanno cambiati, che ne so, troppo duri? troppo morbidi? ecc...
In una vecchia intervista ricordo di avere letto una problematica del genere, ma non chiedetemi di più, ho una memoria di merda.
A questo punto bisognerebbe controllare qualunque aspetto relativo alla situazione, campo compreso. E con "a questo punto" intendo DUE CAZZO DI ANNI FA
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 19:42
paippo88 ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 15:54 Non se ne parla, ma io dare un'occhiata anche ai campi di Milanello. Il numero di infortuni muscolari era alto anche prima di Pioli.
Magari vanno cambiati, che ne so, troppo duri? troppo morbidi? ecc...
In una vecchia intervista ricordo di avere letto una problematica del genere, ma non chiedetemi di più, ho una memoria di merda.
A questo punto bisognerebbe controllare qualunque aspetto relativo alla situazione, campo compreso. E con "a questo punto" intendo DUE CAZZO DI ANNI FA
Anche di più.
Con Pioli la situazione è forse pure peggiorata, ma il problema infortuni è da molto molto tempo che ce lo portiamo dietro.
E cosa ancora peggiore, anche questa peggiorata sotto la gestione Pioli, è il recupero dagli infortuni. Mesi e mesi per recuperare da un semplice stiramento. Contratture che peggiorano e tengono fuori giocatori più di quanto preventivato. Il problema c'è e continuare ad ignorarlo lo trovo assurdo
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Settore medico e Milan Lab

Messaggio da Puddu »

#Pioliout
Rispondi