Kevin Constant

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Kevin Constant

Messaggio da T.rex »

Nome: Kevin Constant
Ruolo: Difensore
Data nascita: 10/05/1987
Luogo di nascita: Fréjus
Altezza: 184
Peso: 80

Gli esordi con il Milan

Serie A 26.8-2012 Milan - Sampdoria 0-1
Competizioni Internazionali 18.9.2012 Milan - Anderlecht 0-0

CARRIERA

L'esordio al Tolosa e Châteauroux

Cresciuto nel Tolosa, gioca inizialmente con la seconda formazione (disputando in tutto 63 incontri mettendo a segno 7 gol), per approdare nel 2006 alla squadra A con cui gioca però solamente 4 partite. Nel gennaio del 2008 viene liberato dal Tolosa[4] e si trasferisce allo Châteauroux, squadra di Ligue 2, in cui diventa un titolare fisso, disputando in poco più di due stagioni e mezza 86 partite condite da 17 gol.
Chievo

Le prestazioni del guineano convincono il Chievo a tesserarlo in prestito per la stagione 2010-2011. Il 22 settembre 2010, nella partita giocata in casa del Napoli e vinta per 3-1, fa il suo esordio da titolare in Serie A, mettendosi subito in evidenza confezionando l'assist per il gol del momentaneo pareggio di Sergio Pellissier. Segna la sua prima rete nella massima serie in Chievo-Bologna (2-0), firmando la rete dell'1-0.

Il 24 maggio 2011 il Chievo comunica di aver riscattato completamente il giocatore dallo Châteauroux.

Genoa

Il 1º luglio 2011 Constant viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa, contestulmente alla cessione in compartecipazione di Francesco Acerbi ai clivensi. Il 21 settembre seguente segna il suo primo gol con la maglia rossoblu, nella partita conclusa sul punteggio di 3-0 contro il Catania.

AL MILAN

Il 20 giugno 2012 il Genoa cede il calciatore al Milan in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore guineano sceglie di indossare la maglia numero 21. Esordisce con la maglia rossonera il 26 agosto seguente, in occasione della partita persa contro la Sampdoria per 1-0 a San Siro. Nel corso della stagione viene spostato da Massimiliano Allegri nel ruolo di terzino sinistro, nel quale diventa titolare in squadra. Il 26 gennaio 2013 il Milan acquista il 50% del suo cartellino dal Genoa e il 27 luglio seguente lo riscatta definitivamente, cedendo ai rossoblu il centrocampista Rodney Strasser.

A fine stagione passa al Trabzonspor

STATISTICHE

Tolosa (2006/07-gen.2008) 4 presenze
Châteauroux (gen.2008-2009/10) 86 presenze, 17 gol
Chievo (2010/11) 32 presenze, 2 gol
Genoa (2011/12) 23 presenze, 1 gol

AL MILAN

57 presenze (45 Serie A, 12 Coppe internazionali)

2012-2013: 31 presenze (25 Serie A, 6 coppe internazionali)
2013-2014 26 presenze (20 Serie A, 6 coppe internazionali)
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Kevin Constant

Messaggio da Arianna »

Già è abbastanza brutto di suo... era necessario adesso andare anche dal parrucchiere di Borriello???
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10333
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Kevin Constant

Messaggio da nordahl »

In uno stato di forma pazzesco.
L'ho votato allo scopino sia contro l'Udinese, che contro il Barca. Quella con il Parma e' la mia terza consecutive: complimenti.
Ieri a Parma e' stato immondo, ha sbagliato tutto quello che poteva, ma anche contro I friulani aveva fatto lo stesso.
L'ho votato solo io e ne sono rimasto sorpreso, aveva perso praticamente tutti i palloni toccati.
A differenza di ieri, non erano stati determinanti per il risultato, ma la prestazione era analoga
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Kevin Constant

Messaggio da T.rex »

nordahl ha scritto:In uno stato di forma pazzesco.
L'ho votato allo scopino sia contro l'Udinese, che contro il Barca. Quella con il Parma e' la mia terza consecutive: complimenti.
Ieri a Parma e' stato immondo, ha sbagliato tutto quello che poteva, ma anche contro I friulani aveva fatto lo stesso.
L'ho votato solo io e ne sono rimasto sorpreso, aveva perso praticamente tutti i palloni toccati.
A differenza di ieri, non erano stati determinanti per il risultato, ma la prestazione era analoga
Nordy contro l'Udinese io ho votato Muntari.. ma era davero scegliere tra una tragedia e una catastrofe.. Ho scelto il Ghanese perchè probabilmente gli ho visto fare addirittura peggio del buon Kevin.. ma era una bella lotta.. del resto potendone votare uno si tratta di inezie.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Kevin Constant

Messaggio da PippoMio »

questo non lo puo fare quel ruolo. E' lento come una lumaca. E' stupido anche, perchè se vedi che biabany ti sta recuperando 8 metri al secondo tu quella palla la prendi e la spazzi, non ti fai prendere per il culo manco fossi al confronto con Bale misto a cristiano ronaldo.

Io non so come abbia fatto 4-5 mesi dignitosi l'anno scorso. Ma i primi due mesi di st'anno bastano e avanzano a farci capire che questo cesso li non ci deve giocare. Al massimo puo fare la mezzala. Ma sarebbe meglio facesse il magazziniere. Con tutto il rispetto per i magazzinieri, dato che questo qua sarebbe capace di dimenticarsi le divise a milanello e farci giocare con i completini della bancarella fuori lo stadio
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Kevin Constant

Messaggio da Ringhio »

lo scorso anno chi ci giocava sulla sua fascia?.....che fosse il faraone?.....
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Kevin Constant

Messaggio da masterluke »

'sti fenomeni hanno riscattato lui e Zapata. Non ci sono soldi...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Kevin Constant

Messaggio da MarcoUnico »

Quando il manico è incapace... i giocatori appena decenti sono i primi a SEMBRARE subito dei brocchi... quando invece il manico è buono... anche i giocatori di medio/basso livello riescono a rendere al meglio... sembrando persino più bravi di quel che sono.

E' storia arcinota...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Kevin Constant

Messaggio da FedericoV »

E c'era chi diceva che non arrivavano risultati perché Allegri gli preferiva Emanuelson.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Kevin Constant

Messaggio da masterluke »

:bottaintesta:
Rispondi