Alberto Aquilani

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Alberto Aquilani

Messaggio da sickboy »

Riscattarlo sarebbe costato come Zapata.
E' stato tenuto in panchina per evitare di fargli fare le presenze che avrebbero obbligato al riscatto, schierando un centrocampo non in palla e con poca qualità, cosa che ha contribuito anche se in piccola parte alla perdita di uno scudo.
Serviva in questo centrocampo?
Ditemelo voi.
Serviva più lui, Zapata o Matri?
Veramente, non so che dire.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da nordahl »

Non dirlo a me.
Mi piaceva tanto e mi sono girati i maroni non poco, due anni fa...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il mandarlo in panchina alla fine di quella stagione per non far scattare il riscatto obbligatorio è stata una delle scelte più penose di questa dirigenza allo sbando.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da akirafudo »

e nessun giornalista chiede queste cose al #redelmercato.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da Ringhio90 »

Non mi ha mai fatto impazzire (dopo la parentesi alla Roma) :
vale tanto quanto Montolivo.
E ora come ora brancolerebbe nel buio come gli altri. Poi certamente ha più qualità di 3/4 dei centrocampisti offensivi della rosa, ma non lo rimpiango sinceramente.

Altro discorso sono le modalità pietose che hanno portato al mancato riscatto.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto:Non mi ha mai fatto impazzire (dopo la parentesi alla Roma) :
vale tanto quanto Montolivo.
E ora come ora brancolerebbe nel buio come gli altri. Poi certamente ha più qualità di 3/4 dei centrocampisti offensivi della rosa, ma non lo rimpiango sinceramente.

Altro discorso sono le modalità pietose che hanno portato al mancato riscatto.
Per me è meglio di Montolivo, sotto tanti punti di vista.
Ma il punto non è neanche quello.
Il punto è che prendi Traorè, De Jong, Zapata, Silvestre, Zaccardo, Costant, Poli, Muntari, Birsa e Emanuelson, ma poi perdi uno scudetto per non schierare Aquilani che ti costa meno di un decimo della somma di tutte ste capre e comunque è un giocatore di livello migliore, per quanto non eclatante.
E sono tutti acquisti che "a quelle condizioni ci possono stare".
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da nordahl »

Una delle mie frasi preferite, nella maledetta estate 2012, riguardava lui.
-"Nessuno chiede Fabregas a 50 milioni di euro, ma almeno il riscatto di Aquilani a 6"...
L'altro mio cavallo di battaglia era sui centrali difensivi.
-"Assurdo cedere Thiago l'anno in cui Nesta smette. Già perderne uno è devastante, figuriamoci tutti e due".
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da Ringhio90 »

Montolivo è più regista, Aquilani più incursore/finalizzatore. Buoni giocatori entrambi, non una virgola di più IMHO.

Sull'ultimo punto mi sono già espresso:
È impossibile negare che sia e sia stato sempre così, malgrado ci abbia stupidamente provato.
Ed è così da quanti anni? Da prima che vendessimo Sheva forse.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto:Una delle mie frasi preferite, nella maledetta estate 2012, riguardava lui.
-"Nessuno chiede Fabregas a 50 milioni di euro, ma almeno il riscatto di Aquilani a 6"...
L'altro mio cavallo di battaglia era sui centrali difensivi.
-"Assurdo cedere Thiago l'anno in cui Nesta smette. Già perderne uno è devastante, figuriamoci tutti e due".
Inutile dire che avevi ragionissima in entrambi i casi.
Ringhio90 ha scritto:Montolivo è più regista, Aquilani più incursore/finalizzatore. Buoni giocatori entrambi, non una virgola di più IMHO.
Paradossalmente, per quanto concordi, ritengo però che aquilani abbia più visione di monto, che non è scarso ma di sicuro è sopravvalutato IMHO.
In ogni caso, punti di vista.
Di certo non c'è un abisso tra i due.
Ma non avere Zapata e avere Aquilani con montolivo già era tutt'altra storia.
Questo è il mio punto, più o meno.
Ringhio90 ha scritto:Ed è così da quanti anni? Da prima che vendessimo Sheva forse.
Da quel momento esatto è cambiato tutto.
Anche se prima già c'erano le basi per le porcate che stavano per avvenire.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Alberto Aquilani

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto:Riscattarlo sarebbe costato come Zapata.
E' stato tenuto in panchina per evitare di fargli fare le presenze che avrebbero obbligato al riscatto, schierando un centrocampo non in palla e con poca qualità, cosa che ha contribuito anche se in piccola parte alla perdita di uno scudo.
Serviva in questo centrocampo?
Ditemelo voi.
Serviva più lui, Zapata o Matri?
Veramente, non so che dire.
Poi ancora adesso mi si viene a dire che non ci son soldi, che di meglio non si può fare.
E mi sento etichettare come non evoluto, sputa fango, tifosotto...
Mi si viene a dire di aspettare il 31 agosto, che devo aver fiducia, che contesto a prescindere...
Ancora oggi, dopo tutto sto tempo, dopo tutto questo.
Mi chiedo cosa cazzo devono fare ancora per stuprare i colori che amiamo e il nome del Milan.
#Pioliout
Rispondi