Clarence Seedorf allenatore rossonero

Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da Taranto »

Il 4-2-3-1 è il modulo che preferisco, solo che al momento mancano gli interpreti giusti.
I 3 dietro della prima punta devono fare un lavoraccio, e dei nostri sono pochi quelli disposti a farlo.
L'unico che garantiva tanto lavoro anche in fase di copertura è El Shaarawy, e sappiamo che fine ha fatto.
Puoi metterci Robinho a sinistra, ma non è la stessa cosa perchè non ha la testa per farlo.
Puoi metterci Kakà, ma non regge 90 minuti a fare su e giù.
A destra potresti metterci Saponara, che nasce come esterno destro in un 4-4-2 ma penso abbia la peste o la rogna, motivo per cui non viene considerato.

Ergo, suggestiva l'ipotesi del Robinho-Kakà-Honda, bella se la devi fare alla Playstation.
Ma mi sembra una formazione più suggestiva che utile.

E poco importa se veniamo da un periodo disastroso dove nulla aveva un senso.
Se vogliamo fare un certo tipo di calcio dobbiamo prendere (= comprare) i giocatori giusti, non mettere a cazzo di cane quelli che abbiamo giusto per far vedere che qualcosa è cambiato e #siamoapostocosì

O facciamo un progetto serio fatto con la gente adatta oppure è inutile stravolgere tutto per avere l'ennesima scusa per non comprare un centrocampista serio
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da MarcoUnico »

Seedorf non è un coglione.
Posso avere dubbi (molti) sul fatto che possa riuscire a dare un gioco alla squadra in tempi brevi ma sono invece fiducioso sul fatto che riesca a dare un assetto equilibrato e sappia scegliere i giocatori migliori e/o più in forma da mandare in campo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da billyg »

Taranto ha scritto:Il 4-2-3-1 è il modulo che preferisco, solo che al momento mancano gli interpreti giusti.
I 3 dietro della prima punta devono fare un lavoraccio, e dei nostri sono pochi quelli disposti a farlo.
L'unico che garantiva tanto lavoro anche in fase di copertura è El Shaarawy, e sappiamo che fine ha fatto.
Puoi metterci Robinho a sinistra, ma non è la stessa cosa perchè non ha la testa per farlo.
Puoi metterci Kakà, ma non regge 90 minuti a fare su e giù.
A destra potresti metterci Saponara, che nasce come esterno destro in un 4-4-2 ma penso abbia la peste o la rogna, motivo per cui non viene considerato.

Ergo, suggestiva l'ipotesi del Robinho-Kakà-Honda, bella se la devi fare alla Playstation.
Ma mi sembra una formazione più suggestiva che utile.
Non considero binho perché dovrebbe tornare in panchina non appena elsha e saponara torneranno disponibili.
Se Honda si sacrifica è il miglior modulo con la rosa a disposizione.

Made & sent by my s4 white
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Amico mio, che bella patata bollente che hai preso in mano.
Certo, sempre meglio in mano che...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da Puddu »

In tribuna al Vicente Calderon per Atletico-R.Sociedad.

Mi chiedo se Allegri...
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da Ringhio »

Puddu ha scritto:In tribuna al Vicente Calderon per Atletico-R.Sociedad.

Mi chiedo se Allegri...


é una cosa a cui non avevo mai fatto caso..... sta capra non é mai andato a vedere un cazzo di avversario giocare.....
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da Arianna »

Ringhio ha scritto:é una cosa a cui non avevo mai fatto caso..... sta capra non é mai andato a vedere un cazzo di avversario giocare.....
sarebbe stato tempo sprecato: tanto non avrebbe capito niente nè degli avversari, nè dell'allenamento/formazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da MarcoUnico »

Ormai è tempo sprecato dare addosso ad allegri... imho sarà il tempo a mostrare quanto fosse inadeguato.

Personalmente mi son già sfogato ed ho detto tutto quello che dovevo dire quando c'era da dirlo.

Per il momento anche clarenzio non mi convince a pieno ma per lo meno sotto certi punti di vista si sono visti dei progressi (Non che ci volesse granchè).

Ora mi auguro seriamente che questo modulo sia soltanto una scelta contingente, da adottare sino al termine della stagione e che il prossimo anno venga costruita una squadra per adottare un modulo SERIO (4-3-2-1 ? 4-3-3 ? 4-4-2 ?) perchè per un cazzo di 4-2-3-1 o hai dei fenomeni nei ruoli evidenziati in grassetto oppure puoi affidarti al buon dio.

Noi di fenomeni non ne abbiamo neppure 1 su 5 per cui... la scelta mi sembra inevitabile.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da Nit3r »

Al monento posso solo dire che si vede un miglioramento del "gioco". Niente di trascendentale, sempre il solito possesso palla sterile. Ma perlomeno la boccia l'abbiamo noi. E meno male perche tra Bonerauncalciatore, Amelia (sigh) e Abbiatipaura so cazzi mica da ridere se vengon su gli altri.

Non so se il 4-2-3-1 sia la formazione definitiva per il Milan di Seedorf o se la usa visto che abbiamo 2 centrocampisti e 750 trequartisti.

Vedremo da qui a fine stagione. Anche se per decifrare il Seedorf allenatore bisogna aspettare la fine della prossima stagione.
Back and badder than ever
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Clarence Seedorf allenatore rossonero

Messaggio da T.rex »

Nit3r ha scritto:Anche se per decifrare il Seedorf allenatore bisogna aspettare la fine della prossima stagione.
:quoto:
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Rispondi