Keisuke Honda

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Keisuke Honda

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto: In effetti mi vergogno un pò per questo atto osceno nel confronto di un mio Idolo.
:D
Hai gettato la maschera eh! Zidane, Di Livio, Torricelli, Zavarov, Chiellini.. tutti tuoi idoli eh? :D
MarcoUnico ha scritto: Avevo solo lo scopo di indicare quanto possa essere difficile valutare un giocatore da una sola stagione... senza considerare tutti gli aspetti circostanti.
Certo in linea di massima è così.. senza scomodare Zidane, ricordo molto bene i giudizi frettolosi dopo le prime partite di Thiagone..
Il fatto è che se si giudica con onestà intellettuale si deve anche considerare che il 33 mostrava delle enormi potenzialità.. aveva uno strapotere fisico, una velocità di base e una tecnica che lasciavano presagire che lavorando un po sugli spigoli si sarebbe potuto vedere un grande difensore.
E' questo il punto.. mostrare delle qualità su cui lavorare.. Honda le sue qualità pare proprio non poterle mettere a disposizione della squadra in un campionato come il nostro.. cha fa cagare.. ma che non ti lascia giocare come in Russia o in Giappone
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Keisuke Honda

Messaggio da Nit3r »

Purtroppo si sta rivelando piu inadatto di quanto potessi pensare. Ho sperato fino all'ultimo che fosse solo un problema di condizione e del fatto che ha praticamente giocato per un anno intero senza pause (solo minime tra dicembre e gennaio).

Lo scandalo non e' tanto che lui sia inadatto al calcio italico. Quando prendi gli stranieri il rischio che toppino alla stragrande vi e' sempre (siano essi Nipponici o Brasiliani). Lo scandalo vero e' stata la manfrina fatta da Galliani per 2 mesi e mezzo di mercato per tirare sul prezzo per prendere sto disadattato. Meno male che il CSKA non ha (stranamente) ceduto alle imperterrite richieste di elemosina di Galliani, almeno ci e' costato solo lo stipendio (please niente ragionamenti del cazzo che costa meno perche anziche pagare 10 mln di cartellino lo hai preso aggratisse e via discorrendo).

La cosa che mi preoccupa di piu sul futuro del cinquantino smarmittato e' il fatto che ce lo accolleremo (tanto per cambiare) fino ad estinzione naturale del contratto in essere. L'unica cosa da sperare e' che ai prossimi mondiali faccia 750 assist e 25 goals in modo che qualche sfigato ci faccia un offerta che non si puo rifiutare [cit.].

Mi dispiace, speravo potesse fare meglio. Di certo non e' Messi (che sia ben chiaro in questo Milan farebbe cagare pure lui) ma non sembrava essere nemmeno questo ectoplasma di giocatore.
Back and badder than ever
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Keisuke Honda

Messaggio da MarcoUnico »

T.rex ha scritto: Hai gettato la maschera eh! Zidane, Di Livio, Torricelli, Zavarov, Chiellini.. tutti tuoi idoli eh? :D
M'hai scoperto... sono un gobbo.
E domenica scorsa ho festeggiato il terzo scudo di fila !
:D
T.rex ha scritto: Certo in linea di massima è così.. senza scomodare Zidane, ricordo molto bene i giudizi frettolosi dopo le prime partite di Thiagone..
Ricordi male, molto male... oppure stai cazzeggiando.
;)
T.rex ha scritto:... ma che non ti lascia giocare come in Russia o in Giappone
A me proprio per come l'ho visto giocare col Giappone e per le parole che di lui hanno detto Zac, Lippi, Spalletti, etc... che non penso sia così scarso come sembra.
Senza per questo togliere che vedere sulle spalle la maglia numero 10... beh...
:depressed:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Keisuke Honda

Messaggio da MarcoUnico »

Altri due esempio... Llorente... pareva un super paracarro (e su questo io ero andato giù molto duro)... e non ditemi che lasciava intravedere potenzialità.
Adesso fa sempre il suo, e bene.

Osvaldo... quello di Roma era giocatore (quasi) di razza... in Inghilterra pareva ridicolo... e alla juve ha fatto altrettanto schifo, nonostante l'ambiente decisamente ottimale per poter far bene.

Come la mettiamo ?
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Keisuke Honda

Messaggio da Nit3r »

MarcoUnico ha scritto: Come la mettiamo ?
Che mi sa che col Giappo l'abbiam presa in culo. :Yahooo:
Back and badder than ever
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Keisuke Honda

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:Altri due esempio... Llorente... pareva un super paracarro (e su questo io ero andato giù molto duro)... e non ditemi che lasciava intravedere potenzialità.
Adesso fa sempre il suo, e bene.

Osvaldo... quello di Roma era giocatore (quasi) di razza... in Inghilterra pareva ridicolo... e alla juve ha fatto altrettanto schifo, nonostante l'ambiente decisamente ottimale per poter far bene.

Come la mettiamo ?
A 90°? :D

Su Llorente ammetto che anche io ero molto scettico.. per il tipo di giocatore che è.. e perchè gli spagnoli da noi hanno sempre faticato.
Evidentemente non è più così.. visto anche il rendimento di Borja Valero e Callejon.
Mi ripeto ancora.. quando devi acquistare un calciatore.. chiunque esso sia.. fai una scommessa perché non sai come si integrerà nella tua squadra, come si ambienterà..
ma quando ce l'hai in casa devi essere in grado di valutarlo per quello che sta facendo nel tuo contesto.. non per quello che ha fatto in Russia.
Siccome con altri l'hai fatto.. Taiwo, Didac, Traorè, etc... perché con lui non lo fai? perché? Sponsor???? ;)
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Puddu
Messaggi: 8289
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Keisuke Honda

Messaggio da Puddu »

A me dispiace un sacco, un pò per la mia simpatia e passione per il paese del sol levante, un pò per il giocatore in cui onestamente credevo.
Che non era un fenomeno lo sapevo, ma tutte le volte che l'ho visto, non era questo.
Il giocatore, sempre imho, non è una pippa. Ha un sinistro poetico, un discreto colpo di testa, è intelligente, come tutti i giapponesi di grande abnegazione e serietà... ma proprio non ha il passo, la velocità, il cambio di ritmo... per giocare a certi livelli. Diamanti a confronto è il sopracitato Zidane...
Grande delusione.
E se all'inizio si sbatteva e ci metteva impegno, ora sembra quasi rassegnato... boh.
#Pioliout
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Keisuke Honda

Messaggio da billyg »

Secondo me è colpa di seedorf, lo licenzierei per giusta causa.

A parte tutto, chiunque abbia visto Honda con la nazionale o con il cska pensava fosse buono, non un fenomeno, ma utile.. E credo che giocasse in una squadra, non in una banda di derelitti, farebbe un'altra figura.
Ancora una volta il peggio è stato Galliani e il suo iperpomparcelo come il nuovo messia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Keisuke Honda

Messaggio da MarcoUnico »

billyg ha scritto:Secondo me è colpa di seedorf, lo licenzierei per giusta causa.

A parte tutto, chiunque abbia visto Honda con la nazionale o con il cska pensava fosse buono, non un fenomeno, ma utile.. E credo che giocasse in una squadra, non in una banda di derelitti, farebbe un'altra figura.
Ancora una volta il peggio è stato Galliani e il suo iperpomparcelo come il nuovo messia..
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Keisuke Honda

Messaggio da FedericoV »

Io penso che tranne pochi fenomeni super assoluti dovremmo imparare a giudicare i giocatori nel rispettivo "contesto". Ecco, Honda faceva benino nel CSKA e nella nazionale jappo dove è l'unico con un po' di tecnica e un po' di fantasia. E' un contesto molto modesto. Ma molto... e soprattutto mal si sposa con quello italiano.

Pensate a Krasic che era la stella del CSKA di Honda... in Italia fece ridere i polli. Per fare bene in Italia servono storicamente certe caratteristiche. Personalità, intelligenza, tecnica, temperamento: tutte caratteristiche tipiche dei sudamericani che di solito da noi fanno bene.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Rispondi