Cronaca di un disastro annunciato.
Sono il primo a fare discorsi tecnici, tattici, parlare di infortuni e squalifiche, lamentarsi della gestione assurda e del non gioco di Fonseca o del fatto che regaliamo sempre i primi minuti, non concretizziamo, etc.
Ma cosa ci possiamo aspettare da un mercato in cui prendi Emerson Royal che è peggio di Calabria, Pavlovic che è ancora un mistero, sostituisci Giroud con Morata (che è un downgrade a priori e che non è quello che ci serve), Abraham che è finito da anni e non prendi alternative a Theo, Bennacer, Fofana. Quando sai che devi prendere Conte e non lo fai e sappiamo il perché. Quando fingi che LC sia ancora un calciatore.
Quando vedi una rosa assolutamente MEDIOCRE.
Quando vedi cosa sia lo staff dirigenziale.
Più semplicemente, quando sai che il proprietario non vuole vincere e lo sai non da ora, ma dal giorno stesso in cui vedi i numeri di Red Bird e senti Cardinale. Ma come è possibile che ci sia ancora gente che lo difende, che ci presenta i suoi investimenti in altri campi, ignorando quello che fa QUI?
Non può e non deve esserci alcuna speranza, finché non se ne vanno tutti, dal primo all'ultimo. Cardinale, Furlani, Scaroni, Ibrahimovic, Fonseca, Singer, Moncada. Tutti. Se ne resta uno solo, non andremo MAI da nessuna parte.
Lo so e lo dico dal primo giorno, quando eravamo pochissimi a pensarla così.
Eppure... Eppure siamo tutti qui a guardare le partite, analizzare, sperare, discutere ed incazzarci perché il Milan va oltre tutto.
Perché il tifo è irrazionale (per noi, che non siamo prezzolati), anche se non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi.
Spero di avere una botta di razionalità ed iniziare ad ignorarli completamente, fino a quando non ritornerà il Milan perché questo NON è il Milan.
Neanche ai tempi di Farina ero così negativo, forse perché ero bambino o forse perché vedevo che almeno ci provavano anche se non c'erano soldi.
Una volta c'era il Milan.
