[Serie A] Milan Roma

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da PippoMio »

Mi permetto di non condividere il grande entusiasmo per questa vittoria.
Ovviamente rispetto al match con l'atalanta o al 90% delle partite viste ultimamente è stato quasi un Milan sacchiano, ma non ho visto neanche ieri un Milan convincente al 100%.

Mi è capitato per svariati motivi di vedere tante volte la Roma quest'anno, e raramente le ho visto fare tante conclusioni in porta come nella partita di ieri (senza dybala, peraltro). Purtroppo rimane questo grosso problema, ovvero il fatto di rischiare contro chiunque di prendere gol in qualsiasi momento. La squadra prima o poi la butta dentro, ma sembra ormai necessario contro chiunque fare 3 gol per portare a casa la partita.

Sicuramente se un giorno tornassero tomori e thiaw ci sarebbero dei leggeri miglioramenti, ma più che dei singoli è un grosso problema di fase difensiva, non tutti gli Attaccanti e i Centrocampisti aiutano la difesa come dovrebbero e questa è la motivazione delle tante occasioni subite e del fatto che Maignan è sempre il migliore in campo anche quando si vince nettamente.

Seconda partita di fila ottima da parte di Adli, e per ottima intendo che non ha sbagliato nulla, finalmente, dopo tantissime prestazioni sottotono in cui io stesso l'ho insultato peggio di come facevo per Montolivo. Vediamo se Pioli riesce a fargli fare un paio di partite di fila
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 20:56 Mi è capitato per svariati motivi di vedere tante volte la Roma quest'anno, e raramente le ho visto fare tante conclusioni in porta come nella partita di ieri (senza dybala, peraltro). Purtroppo rimane questo grosso problema, ovvero il fatto di rischiare contro chiunque di prendere gol in qualsiasi momento. La squadra prima o poi la butta dentro, ma sembra ormai necessario contro chiunque fare 3 gol per portare a casa la partita.

Sicuramente se un giorno tornassero tomori e thiaw ci sarebbero dei leggeri miglioramenti, ma più che dei singoli è un grosso problema di fase difensiva, non tutti gli Attaccanti e i Centrocampisti aiutano la difesa come dovrebbero e questa è la motivazione delle tante occasioni subite e del fatto che Maignan è sempre il migliore in campo anche quando si vince nettamente.
Questo è un nostro difetto strutturale, c'è poco da fare.
Abbiamo costruito un centrocampo di gente che ha nella fase offensiva delle caratteristiche migliori rispetto alla fase difensiva.
Loftus è più portato ad offendere, Adli è un n°10 abbassato a centrocampo, Reijnders e Musah per loro stessa ammissione sono delle mezzali che si inseriscono. Poi per carità, si applicano e ci mettono impegno, non discuto.
In mezzo in fase di non possesso è prezioso Bennacer, ma per tra cartilagine del ginocchio e coppa d'Africa non lo abbiamo mai avuto, Krunic invece è finito in Turchia.
A questo dobbiamo aggiungere che a destra non abbiamo più Messias e Saelemaekers, che aiutavano Calabria spesso e volentieri: Pulisic e Chukwueze tornano molto meno, è un dato di fatto.

Abbiamo un centrocampo che non fa più il filtro di prima, un Kessie ci servirebbe come il pane
A questo dobbiamo aggiungere l'inaudita falcidia dei nostri difensori: contro l'Atalanta abbiamo battuto ogni record, dopo l'uscita di Gabbia per la testata, ne avevamo fuori 7 (gabbia, tomori, thiaw, kalulu, pellegrino, caldara, florenzi)
Leggo che stanno trattando un centrocampista difensivo (si parla di Matic, del Rennes), vedremo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da sickboy »

Aggiungo una postilla al discorso di nordy: non so da dove nasca la psicosi di Krunic centrocampista difensivo, ma il bosniaco non ha mai avuto quelle caratteristiche.
È uno che nella sua carriera si è equamente diviso tra trequartista e centrale di centrocampo.
2024-01-15 23.24.37 www.transfermarkt.com 4cc9e78936c1.jpg
2024-01-15 23.24.37 www.transfermarkt.com 4cc9e78936c1.jpg (22.81 KiB) Visto 174 volte
Prima della scorsa stagione, aveva giocato gare sporadiche in quel ruolo, nel quale risulta impiegato quasi interamente in questa e nella scorsa stagione.
Non è una coincidenza se prima della scorsa stagione veniva considerato un giocatore certamente non fenomenale, ma spesso utile, con prestazioni essenziali condite da qualche sporadico gol o assist.
Poi un genio della panchina ha deciso che era l'unico con caratteristiche difensive. Quello che è fondamentalmente un trequartista/centrale coi piedi abbastanza di legno, con zero attitudine al lavoro da mediano, e meno cinquanta di attitudine da regista, è diventato il mediano/regista insostituibile in mancanza di Bennacer.
Ma, ripeto, è solo l'ennesima psicosi di uno che ha perso completamente la testa, come del resto io e altri diciamo dall'anno scorso.
E da questa psicosi nasce il rifiuto di ben due offerte di oltre dieci milioni (parrebbe dodici, ma del resto la richiesta di cessione era arrivata dallo stesso Krunic) quest'estate che ti consentivano di prendere una riserva di bennacer (si parlava mi pare di Morten Hjulmand, poi andato allo Sporting Lisboa, che non sarebbe stato niente male, ma insomma, quello che cazzo è), culminato poi in una dichiarazione demenziale che se avesse riguardato me sarei spuntato in diretta mondiale con una spranga di ferro e in una cessione a un terzo di quanto incassabile in estate, con un Terraciano raccattato come si fa sempre nei mercati di gennaio per tappare dei buchi.

Niente, perdonatemi lo sproloquio, ma mi sembrava una nota a margine necessaria, forse già scritta altrove ma va beh ogni tanto se ci penso vado al manicomio
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da nordahl »

"L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: martedì 16 gennaio 2024, 11:39 "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso.
Dispiace molto per lo special one, veramente molto

Su krunic non è stato altro che una delle solite sparate di Pioli. Per carità, ci sta in casi di emergenza mettere krunic mediano, theo centrale, Calabria mezzala. Il problema di questo allenatore è che lo fa una volta per emergenza, e poi improvvisamente diventa una regola. Una fottuta regola che viene riproposta fino a che non si prende una batosta di lì a poco.

Vabbe, se Dio vuole abbiamo ancora 6 mesi di show e forse poi ce lo leviamo dai coglioni
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 16 gennaio 2024, 11:39 "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso.
Spiaze, direbbe un ragasso di Piacenza simpatico quasi quanto lo spezial one
PippoMio ha scritto: martedì 16 gennaio 2024, 22:27 Per carità, ci sta in casi di emergenza mettere krunic mediano
Infatti, come succede nelle normali squadre di calcio, ci aveva giocato proprio nei contesti che dici.
Il problema è che tutte queste idee geniali gli sono incominciate a venire da quando ha vinto lo scudetto.
Uno scudo meritato, per carità.
Ma frutto di un suicidio collettivo e di un campionato estremamente mediocre, nonchè di una di quelle classiche stagioni dove va (quasi) tutto bene.
Da là in poi sono incominciate le lodi dei cialtroni televisivi per un modulo che senza quegli interpreti era irripetibile e estremamente dispendioso, inventandosi ogni tot stronzate tattiche indecenti degne di oronzo canà.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da Puddu »

Ciao Mou, non è stato un piacere guardare le tue partite, ma almeno non hai mai battuto il Milan di Pioli
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da PippoMio »

Puddu ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2024, 11:07 ma almeno non hai mai battuto il Milan di Pioli
Che già solo per questo credo che l'esonero sia meritato
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Roma

Messaggio da Puddu »

PippoMio ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2024, 13:42
Puddu ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2024, 11:07 ma almeno non hai mai battuto il Milan di Pioli
Che già solo per questo credo che l'esonero sia meritato
:lol:
#Pioliout
Rispondi