[CL] Milan PSG

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da MagicMikeMaignan »

PippoMio ha scritto: mercoledì 8 novembre 2023, 1:03 Ovviamente, l'altro lato della medaglia ti fa venire voglia di spaccarti la testa sullo spigolo quando pensi alle prestazioni di Leao Theo e tutta la banda quando davanti hai l'Udinese rispetto ad esempio ad oggi.
Sono ovviamente d'accordo ma con un distinguo... a mio parere esiste anche una motivazione tattica. Noi soffriamo le squadre che si chiudono e partono in contropiede mentre riusciamo a fare ottime prestazioni contro squadre che se la giocano a viso aperto. Urge trovare soluzioni in merito.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da MarcoUnico »

L'ex tecnico rossonero Fabio Capello ha commentato così la prestazione dei rossoneri:
"Dov'era finito questo Milan nelle ultime settimane? Bellissimo. Leao è stato spettacolare, ma tutti sono stati grandi. Complimenti a Pioli che ha messo in campo una squadra molto motivata. San Siro è stato spettacolare sotto tutti gli aspetti, i tifosi sono stati non il 12°, ma il 13° uomo in campo. Partita indimenticabile del Milan".
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
paippo88
Messaggi: 1296
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da paippo88 »

Ieri è stato ancora più palese che il problema del Milan siano le motivazioni e gli infortuni. Non è detto che i secondi non possano anche dipendere dalla testa e della scarsa applicazione.
In società penso l'abbiano capito e stiano cercando in Ibra una figura che dia la sveglia e che sappia tenere in riga i ragazzi.
Pioli, oltre alle sue convinzioni ottuse, che finalmente ieri ha accantonato, capendo che questa squadra deve giocare in contropiede cercando il campo aperto, sta fallendo come motivatore.
Speriamo che i ragazzi si diano una svegliata perchè come più volte detto la rosa è sicuramente più forte di quella dello scorso anno, con i soliti e noti limiti, ma più forte.
In questo girone con più cattiveria saremmo stati primi in carrozza per quanto prodotto, ma purtroppo dovremo sudarci il passaggio sino all'ultima.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da hag »

MagicMikeMaignan ha scritto: mercoledì 8 novembre 2023, 9:16
PippoMio ha scritto: mercoledì 8 novembre 2023, 1:03 Ovviamente, l'altro lato della medaglia ti fa venire voglia di spaccarti la testa sullo spigolo quando pensi alle prestazioni di Leao Theo e tutta la banda quando davanti hai l'Udinese rispetto ad esempio ad oggi.
Sono ovviamente d'accordo ma con un distinguo... a mio parere esiste anche una motivazione tattica. Noi soffriamo le squadre che si chiudono e partono in contropiede mentre riusciamo a fare ottime prestazioni contro squadre che se la giocano a viso aperto. Urge trovare soluzioni in merito.
sono d'accordo sul distinguo e sulla motivazione tattica . Scardinare squadre chiuse scarse o no sembra sempre un'impresa quasi impossibile .Poi fondamentali sono gli infortuni , che non sono solo casuali .
Aiuta pure mettere la formazione giusta specie a centrocampo con robo- krunic fuori dalle palle , ma la cosa fondamentale è dare un gioco e motivazioni a sta squadra non solo nel big match champions a san siro e questo dovrebbe essere compito dell'allenatore
una cosa però mi pare chiara , la rosa non è scarsa e le individualità di livello ci sono , anche in panchina ( ieri ho bestemmiato quando ho letto di marzio che diceva che mancava brahim diaz)
per me inaccettabile non lottare almeno per lo scudetto con questi giocatori
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da sickboy »

Io non so quanto tempo avrò per discutere quello che voglio dire (sarete distrutti dalla notizia, lo so :asd: ) quindi lo dico chiaro e tondo: anche ieri non è che si sia visto "gioco".
Per carità, la partita è preparata almeno per sfruttare le caratteristiche della squadra (anche se le due mezzali messe a fare i 2 di centrocampo nel 4231 boh), ma è incentrata solo sullo spunto individuale o sullo sprint in ripartenza.
Dice "e che cazzo vuoi?"
Voglio dire con questo che con giocatori di questo livello, sarebbe auspicabile qualcosa di meglio dell'attacco furioso alla rinfusa e difesa in rincorsa, punto primo.
Punto secondo, nei momenti di scarsa forma o quando qualcosa va storto individualmente o quando qualcuno non è in palla o ancora quando i tuoi interpreti principali sono infortunati (evenienza che da noi equivale a dire "nelle giornate di pioggia" a Londra) non segni manco con le mani, e se una combinazione di queste evenienze avviene per un periodo minimamente prolungato di tempo, si entra in crisi apparentemente irrisolvibile.
Secondo bis, chiunque non vada a millemila all'ora per qualunque motivo o non sia un giocatore di grande talento o in ottima forma o entrambi, sembra un cesso e viene bocciato ed esposto al pubblico ludibrio
Terzo, a meno di non essere il Real o il Chelsea o qualcuno con miliardi da spendere, praticamente non avrai mai più di undici giocatori di questo livello, con la conseguenza di dover usare più o meno sempre gli stessi e non coinvolgere gli altri nel progetto, e fare rompere i giocatori perchè li usi troppo e con troppa fatica.

Lo dico oggi, dato che oggi abbiamo alle spalle un bel risultato, come lo dissi (e non solo io) quando le cose andavano bene.
Posto che poi contro una squadra chiusa (non necessariamente scarsa, e.g. la Juve di Massimiliano "Pullman" Allegri) sta cosa qua non la puoi fare a prescindere, e che ieri comunque loro hanno sbagliato molto (la traversa di Dembelè poteva spezzarci le gambe, ad esempio)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto: mercoledì 8 novembre 2023, 0:17 Comunque ho visto voti per Pulisic allo scopino.
Per me ha fatto molto molto bene, al netto di una condizione non ottimale (e se si è fatto male veramente mi incazzo, doveva uscire 15 minuti prima)
Non dico che abbia fatto schifo, ma qualcuno dovevo votare e lui, rispetto agli altri, sembrava ubriaco.
Giustamente perchè non era ancora in condizione probabilmente, ma il risultato è che non era il solito Pulisic.
Oltre al fatto che Pulisic quando non segna per un po', storicamente si perde un pochino, quindi chi mi dice che non sia per quello?
Ad ogni modo, rispetto agli altri, purtroppo, è stato un po' di meno.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da sickboy »

https://www.milannews.it/news/pioli-dis ... dio-513816

Ci vedo qualcosa di interessante.
Forse in positivo.
Forse ha capito qualcosa.
Posto che tifare contro è impossibile ed insensato, e che sarà al 99,99% l'allenatore almeno fino a Giugno, c'è da essere contenti.
Credo.
Potrei sbagliare, naturalmente.
Ma credo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da MarcoUnico »



Con e senza Loftus-Cheek...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: mercoledì 8 novembre 2023, 12:47 Io non so quanto tempo avrò per discutere quello che voglio dire (sarete distrutti dalla notizia, lo so :asd: ) quindi lo dico chiaro e tondo: anche ieri non è che si sia visto "gioco".
Per carità, la partita è preparata almeno per sfruttare le caratteristiche della squadra (anche se le due mezzali messe a fare i 2 di centrocampo nel 4231 boh), ma è incentrata solo sullo spunto individuale o sullo sprint in ripartenza.
Dice "e che cazzo vuoi?"
Voglio dire con questo che con giocatori di questo livello, sarebbe auspicabile qualcosa di meglio dell'attacco furioso alla rinfusa e difesa in rincorsa, punto primo.
Punto secondo, nei momenti di scarsa forma o quando qualcosa va storto individualmente o quando qualcuno non è in palla o ancora quando i tuoi interpreti principali sono infortunati (evenienza che da noi equivale a dire "nelle giornate di pioggia" a Londra) non segni manco con le mani, e se una combinazione di queste evenienze avviene per un periodo minimamente prolungato di tempo, si entra in crisi apparentemente irrisolvibile.
Secondo bis, chiunque non vada a millemila all'ora per qualunque motivo o non sia un giocatore di grande talento o in ottima forma o entrambi, sembra un cesso e viene bocciato ed esposto al pubblico ludibrio
Terzo, a meno di non essere il Real o il Chelsea o qualcuno con miliardi da spendere, praticamente non avrai mai più di undici giocatori di questo livello, con la conseguenza di dover usare più o meno sempre gli stessi e non coinvolgere gli altri nel progetto, e fare rompere i giocatori perchè li usi troppo e con troppa fatica.

Lo dico oggi, dato che oggi abbiamo alle spalle un bel risultato, come lo dissi (e non solo io) quando le cose andavano bene.
Posto che poi contro una squadra chiusa (non necessariamente scarsa, e.g. la Juve di Massimiliano "Pullman" Allegri) sta cosa qua non la puoi fare a prescindere, e che ieri comunque loro hanno sbagliato molto (la traversa di Dembelè poteva spezzarci le gambe, ad esempio)
Non sono totalmente d'accordo Sick.
Ieri per me si è vista una squadra per la prima volta dal primo al 98 minuto, cosa che fino ad ora non si era mai vista, forse solo nel secondo tempo con la Lazio, ma con molta meno qualità. Abbiamo creato tantissimo, per bravura nostra e demeriti loro (Luigi Enrico ha questo modo di giocare, estremo, accettando gli uno contro uno in difesa) ma non abbiamo avuto quell'atteggiamento garibaldino che abbiamo avuto nella partita di Parigi per esempio. Abbiamo sofferto e loro hanno preso due legni, è vero. Se entrava il gol di Dembele probabilmente oggi parleremo di sconfitta, altrettanto vero. Ma, a parte il loro gol preso da polli da corner, non abbiamo commesso grosse nefandezze, ne singolarmente ne di squadra. Si è visto qualcosa di diverso. Niente di trascendentale, terzini che facevano terzini, finalmente Calabria e Theo che sfruttavano l'ampiezza (e guarda caso abbiamo fatto un gol di testa da cross).
Secondo me si sono viste le vere potenzialità di questa squadra che ci sono, sono tante anche. Io vado giù di testa quando sento criticare il mercato per questo motivo. Ed è proprio per questo motivo che ce l' ho con Pioli.
Ora, una rondella non fa primavera e aspetto con trepidazione la prossima partita e quelle che verranno per capire se è stato un fuoco di paglia o se si è finalmente trovato la quadra, la famosa amalgama che tanto serve quando si costruisce una squadra e si cambia tanto.
Ho ancora molti molti dubbi ma finalmente dall' inizio di stagione ad oggi ho visto una squadra, unita e compatta con un' idea di gioco e che sapeva cosa fare in campo.
Vediamo e speriamo, anche perché giocando con la metà dell' impegno e la voglia di ieri in serie A ne perdi ben poche.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan PSG

Messaggio da sickboy »

Aspetta, capiamoci: se parliamo di tornare a un livello di dignità, per me ci siamo, l'ho scritto anche nel pre-partita del Lecce. Una squadra con un buon atteggiamento, una logica sensata in campo che non siano puttanate di movimenti insensati che vorrebbero essere calcio totale ma sembrano 5-5-5, i terzini che fanno i terzini, etc.

Certo ci sono due grosse problematiche per me, che sono i due centrocampisti dietro Loftus, sprecati a fare quel lavoro là (e probabilmente inadatti) e il fatto che giocare così probabilmente coinvolge, nell'intera rosa, 12/13 giocatori, come abbiamo visto altri anni.
In una squadra con 55 gare annuali non te lo puoi permettere. Devi trovare un modo perchè TUTTA la rosa sia in grado di contribuire: quelli più forti (che quest'anno sono veramente forti in tanti reparti, a dispetto della narrativa per cui il povero mister si troverebbe con un ennesimo mercato tragico) e tutti gli altri, che ti dà anche il vantaggio che quando te ne manca anche uno forte è un sistema di gioco solido a reggere in piedi il tutto. Niente di fantascientifico: l'anno della prima qualificazione in Champions era la normalità. Il solito bagno di sangue con gli infortuni, ma la squadra continuava a girare a dispetto di quanto potesse essere valido il sostituto che entrava in campo.
Qui invece l'offensiva rimane frutto di tecnica individuale. Certo, non solo quella di Leao (o al limite Theo), ma di Leao, Theo, Pulisic, Rejinders, Musah, Loftus Cheek, che è tutt'altra storia, e l'abbiamo visto nelle primissime uscite. E va bene. Fino a un certo punto, ma va bene.

Se poi vogliamo essere realmente competitivi (e non vedo perchè no, con gente di talento) e soprattutto far crescere il livello di TUTTA la squadra, che poi è l'endgame per una squadra che in teoria dovrebbe lavorare su sostenibilità e crescita autofinanziata, va un po' meno bene.
Perchè chi rimane fuori dal giro difficilmente cresce, difficilmente realizza il potenziale, e noi compriamo ragazzi di potenziale, non campioni fatti e finiti (che del resto ti costano dagli 80 in su). E perchè nel gioco dei grandi, alla lunga non bastano tre mesi l'anno di grandi risultati e bellissime partite. Neanche, forse, per vincere il campionato.

Sugli errori: guarda la prima azione. Tre errori di fila, Pulisic, Thiaw, Giroud (ora non mi ricordo i dettagli delle minchiate, tranne l'esterno ciccato da Giroud). Nessuna nefandezza, per carità. Leggerezze però sì. E ce ne sono state tante, da noi e da loro, durante la partita. Non sempre Mbappè è in serata OFF, non sempre Dembelè prende la traversa, non sempre Calabria fa la partita della vita (ma proprio dell'intera vita).
Puddu ha scritto: giovedì 9 novembre 2023, 1:20 Vediamo e speriamo, anche perché giocando con la metà dell' impegno e la voglia di ieri in serie A ne perdi ben poche.
Vero. Se però ti reggono tutto l'anno i 12/13 che coinvolgi. Da noi siamo arrivati alla quinta scelta in difesa e alla terza scelta come esterno destro in tre mesi, a inizio Novembre/fine Ottobre. Immagina Adli o Romero fare quello che ha fatto ieri Loftus. :Surprice:
Senza dire dei soldi buttati nel cesso per quelli che non riesci a inserire, come se fossero un problema di qualcun altro.
E non ho fatto menzione di un altro potenziale problema: le squadre che ti parcheggiano l'autobus davanti la difesa.
Puddu ha scritto: giovedì 9 novembre 2023, 1:20 Non sono totalmente d'accordo Sick.

Capita amo :cuoreacmilan: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi