[CL] Paris S.G - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da masterluke »

Sì, a sentire lui sembra chiaro che non capisca perché arrivino le sconfitte e che il non segnare mai sia un caso. È chiaramente arrivato al capolinea. Sul nome del possibile sostituto, l'importante è che le idee chiare le abbia chi deve sceglierlo perché non avere un piano b sarebbe da ottusi. Bisogna però ammettere che non è facile, dovendo escludere gli allenatori top che non verrebbero, sia per l'ingaggio, sia perché vorrebbero giocatori pronti.
Di Francesco? :D :D :D
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da PippoMio »

Ragazzi cerchiamo di rimanere seri. Quest'anno lo finiremo con Pioli in panchina, non credo ci possano essere dubbi.
Se inizia a perdere 10 partite di fila come a gennaio scorso, con passivi come gennaio scorso (4a0 con la lazio, 1a5 mi pare col sassuolo) allora forse lo salutiamo in anticipo con una soluzione interna (come da voi anticipato), perchè non ha senso prendere un allenatore mediocre per farti traghettare 5 mesi in attesa che si liberi qualcuno serio a giugno.

Il campionato italiano è di un livello quasi imbarazzante e ritengo che anche se lo allenassi io il Milan non riuscirei a perdere 10 partite di fila.
Poi a giungo sarà un altro discorso, ritengo ovviamente che se dovesse vincere lo scudetto (si lo so, fa già ridere così) non c'è ombra di dubbio che ce lo terremo all'infinito. Se arrivasse quinto probabilmente ce lo toglieremmo dai coglioni, mentre con un terzo o quarto posto credo che la permanenza sia certa a patto che non si verifichino tre situazioni:
- drastica distanza dai campioni d'italia neo stellati bis dell'inter;
- pessima qualità di gioco;
- uscita dai gironi di champions:

Se dovessimo arrivare a 30 punti dall'inter (come penso succederà), uscendo dalla champions già dalla prossima partita (come penso succederà) raggiungendo tuttavia il quarto il posto per il rotto della cuffia tra vittorie imbarazzanti in stile genoa-milan e sconfitte dolorose stile derby e gobbi, ritengo ci sia un buon 50-60% di possibilità che il mister venga sollevato comunque dall'incarico, a patto che prima la società riesca a trovare un'alternativa.
Da quest'ultima variante credo dipenda quel 40-50% restante che serve per l'esonero. Ho motivo di credere che la società non abbia alcuna intenzione di spendere 10/12 milioni di ingaggio per un allenatore, che credo sia anche il motivo principale della riconferma di Pioli a giugno, molto più di una vera e proprio fiducia incondizionata nel mister.
Esclusi a questo punto i vari Conte, Klopp e profili di questo livello, bisogna vedere se c'è un'alternativa credibile tra gli allenatori emergenti.

Sulla partita di ieri non fatemi aggiungere altro. Non voglio arrivare a dire che la squadra non dia il 100%, perchè tra tutti i difetti che possiamo trovare a Mister e giocatori, quello del mancato impegno viene veramente agli ultimi posti. Ma benedetto iddio se tu su 100 cose ne sbagli 97, e belli miei andate tutti dallo psicologo. Leao deve passarla a Giroud libero e tira, Pasalic deve sfondare la porta e la passa a cazzo di cane fuori, theo sbaglia 20 cross su 20, Reinders che a inizio anno aveva il 100% di passaggi riusciti adesso ha il 100% di minchiate in campo, Krunic fa vomitare, entra Adli che per carità almeno sa fare un passaggio dritto ma lo vedi inseguire gli avversari a 2 km all'ora manco fosse un bambino di 8 anni sovrappeso, e potrei continuare all'infinito.

I nostri nuovi campioni sono tutti ai box, chukueze, okafor, Jovic, Loftus Cic ecc, tutti stanno male e senza manco giocare. Si rompono mentre scendono dal letto o nel caso di Jovic mentre si alzano dalla panchina. Ma di che cazzo parliamo??
Io sono molto molto preoccupato anche per domenica. Giocheremo con gli stessi undici di ieri, anzi peggio visto che non ci sarà Thiaw, e soprattuto se nel secondo tempo avremo bisogno di forse fresche per difendere un vantaggio o recuperare uno svantaggio, potremo scegliere di far entrare Kier, Pobega o Bartesaghi. Auguri amici miei
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Puddu »

Secondo me un De Zerbi sarebbe perfetto, ma ovviamente per la prossima stagione. Ma stiamo andando off topic.
Quello che si può fare ora è rivedere la nostra maniera di affrontare le partite.

Leao quando da il meglio? Quando guarda la porta e ha tanto campo davanti. Tomori a parte, che cmq va in sofferenza pure lui, è l'unico che può stare alto a pressare e giocare uno contro uno con l'avversario. Gli altri difensori rendono molto meglio se hanno meno campo da coprire dietro e non devono giocare sulla velocità. Dunque perché non stare più bassi, pressare e cercare il recupero incominciando non dalla loro trequarti, ma dalla nostra? Lasciare magari anche l'impostazione dal basso agli avversari, ma prendergli noi in velocità facendogli allungare.
Non vuol dire fare catenaccio, attenzione. Vuol dire sfruttare meglio le nostre caratteristiche tecniche. Poi si può scegliere anche in base all'avversario se verticalizzare subito, se fare palleggio e possesso palla etc. Ma continuare così è un suicidio tecnico tattico senza senso.
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da PippoMio »

Puddu ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 18:42 Secondo me un De Zerbi sarebbe perfetto, ma ovviamente per la prossima stagione. Ma stiamo andando off topic.
Quello che si può fare ora è rivedere la nostra maniera di affrontare le partite.

Leao quando da il meglio? Quando guarda la porta e ha tanto campo davanti. Tomori a parte, che cmq va in sofferenza pure lui, è l'unico che può stare alto a pressare e giocare uno contro uno con l'avversario. Gli altri difensori rendono molto meglio se hanno meno campo da coprire dietro e non devono giocare sulla velocità. Dunque perché non stare più bassi, pressare e cercare il recupero incominciando non dalla loro trequarti, ma dalla nostra? Lasciare magari anche l'impostazione dal basso agli avversari, ma prendergli noi in velocità facendogli allungare.
Non vuol dire fare catenaccio, attenzione. Vuol dire sfruttare meglio le nostre caratteristiche tecniche. Poi si può scegliere anche in base all'avversario se verticalizzare subito, se fare palleggio e possesso palla etc. Ma continuare così è un suicidio tecnico tattico senza senso.
Sono ovviamente daccordo, ma anche perchè il gioco non vale proprio la candela. Creassimo 500 occasioni da gol a partita, potrebbe pure andarmi bene di accettare l' 1vs1 dietro e concedere campo agli avversari, ma visto che, soprattutto nell'ultimo mese, di tiri in porta ne vediamo col contagocce, allora cazzo almeno evitiamo di far passare thuram kean e salcazzo da velletri come i nuovi fenomeni di sta minchia.

Poi discorso a parte va fatto anche sulla percentuale di realizzazione, e qui ripropongo il mio invito ad andare dallo psicologo, perchè non c'è scritto da nessuna parte che una squadra deve tirare in porta 40 volte per fare mezzo gol. Gesu mio è mai possibile che quelle merde neroazzure segnino sistematicamente al primo tiro in porta e facciano nel 50% dei casi 3 tiri 3 gol e se proprio sono sfortunati 5 tiri 3 gol e noi, anche in partite in cui giochiamo a tiro al bersaglio (milan-newcastle) non si segna manco con le mani??
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

Tutto buono e giusto, il problema è che questo non pensa di fare nulla di sbagliato e se non lo pensa a questo punto non so cosa cazzo può succedere perchè lo capisca.
Sta qua l'inghippo.
Peraltro da un punto di vista della motivazione i giocatori sono meno motivati che mai, che è vero uno dice "sti stronzi viziati strapagati dovrebbero essere motivati sempre, e ringraziare il cielo", ma poi nella realtà non è così raga, se ci scoccia guardare gente ricchissima e viziata che fa sport possiamo guardare altro nella vita, e l'allenatore fa il mestiere di quello che fa in modo che le motivazioni siano al massimo, mentre questo fa in modo siano al minimo.

Poi certo c'è anche chi pensa che i giocatori nostri facciano tutti schifo, abbiamo comprato pippe su pippe e il povero Pioli a parte qualche errore veniale di più non possa fare, ma là veramente è più una questione di SERT che di discutere di pallone
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 16:17 Per me innanzitutto bisogna esonerarlo perché le sue idee di gioco hanno ormai sterilizzato la squadra che lo segue ciecamente, non c'è uno che lo mandi affanculo quando è evidente che facciamo partite intere senza fare un'azione offensiva degna di nota.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Calabria lo ha fatto, ha apertamente detto che c'è un problema tattico e che così non si può giocare.
Pioli ha detto che non è vero e che per un ora abbiamo giocato meglio di loro.

A me sembra, lo ripeto, che si sia rotto il rapporto tra squadra e guida tecnica. Lo si vede da tante cose, dagli atteggiamenti tenuti da alcuni giocatori, dallo scarso rendimento di quelli che dovrebbero essere i nostri migliori giocatori che sembrano l'ombra di se stessi, dall'involuzione di altri etc etc.

Il tempo di Pioli è finito, a mio avviso non la recuperi più questa situazione.
Io arrivo a dire che forse una autogestione guidata da Abate-Ibra sia da preferire al continuare questo strazio. Continuare con Pioli è solo accanimento terapeutico.
Poi il prossimo anno si va su un allenatore sul quale iniziare o continuare il progetto.
Sbaglierò ma mi è sembrata un'accusa ai compagni di non metterci abbastanza palle più che una accusa all'allenatore.
Qua il problema per me inequivocabile è che è da novembre che facciamo 3 tiri in porta per tempo QUANDO VA BENE. E le vittorie iniziali sono stati la classica spolverata sotto al tappeto, perché a me la netta impressione che giochiamo sistematicamente di merda non mi ha mai abbandonato.

E non è un problema di cinismo (e per carità, non siamo ridicoli paragonandoci all'inter che crea il doppio di noi), ma proprio di strategia di partita, dove come diceva Sick le nostre qualità vengono sempre castrate e i nostri difetti amplificati senza che sia mai stata trovata una soluzione ma non da ieri, da NOVEMBRE 2022 almeno che è così.

Soluizione che non significa che vinci le partite 6-0 sempre, ma che almeno vedi la punta che riesce finalmente a tirare in porta in condizioni umane almeno 3-4 volte a partita di media, le ali che vanno sul fondo, sovrapposizioni dei terzini per andare sul fondo... Queste banali cazzate qua che un qualsiasi allenatore dovrebbe essere in grado di proporre con una rosa che è mediamente due volte più forte dell'avversario che gli si para davanti.

Invece per noi affrontare il Genoa o il PSG è identico, l'impressione è che non siamo mai pericolosi a meno che Leao o Theo non si inventino la giocata da fenomeni.
Mi sono decisamente rotto il cazzo.

Se serve che le perda tutte fino alla sosta perché lo caccino e vedere finalmente qualcosa di diverso tiferò contro. Mi spiace ma sinceramente temo non ci sia alternativa.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »



era come diceva puddu forse
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Puddu »

Io l'ho letta così, magari sbaglio eh. Ma l'attacco a Pioli mi sembrava netto e mi sembra che Calabria, da capitano, si sia fatto avanti e abbia scoperchiato il vaso di Pandora facendo da portavoce dello spogliatoio.

Ho meno capito con chi ce l'aveva quando ha detto che se c'è qualcuno che ha paura che stia a casa anche se poi ha ritrattato in parte dicendo che tutti sono concentrati, danno il massimo e bla bla bla.

Ma il malcontento per il modo di giocare e i problemi tattici evidenti che tutti (tranne l'unico che dovrebbe vederli) hanno visto mi sembravano evidenti ecco.
Uscita coraggiosa da capitano, da uno che soffre e che sente la maglia che indossa e se si è azzardato ad esternare tutto in pubblico significa che la misura è colma ormai anche tra i giocatori, magari non tutti, ma il malcontento c'è eccome.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

Posto che una conferma reale (nè di cosa sia accaduto nello spogliatoio in questi pochi mesi, nè della situazione Maldini/Massara/Pioli/Furlani/spogliatoio) l'avremo mai e che quindi stiamo solo ipotizzando, anche io la penso come Puddu
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Per me amici miei il vostro è un wishful thinking...
Sarebbe clamorosa un'uscita così contro l'allenatore in un momento così nero (impossibile che in campo non si rendano conto della pochezza della nostra produzione offensiva), e non mi pare nelle corde del nostro capitano che sicuramente non ha la personalità di Rivera...

Anche Serafini e altri l'hanno letta come uno sfogo verso alcuni compagni, come se fosse colpa dell'impegno che non ci mettono piuttosto che non delle soluzioni offensive che non vengono minimamente preparate dall'allenatore... che in più fa giocare una squadra perennemente squilibrata in avanti manco fossimo il Barcellona dei tempi d'oro.

Lo scopriremo già prima della sosta comunque secondo me. Perché è chiaro che se anche il rapporto coi giocatori si è rotto diventa obbligatorio prendere un altro allenatore per non buttare nel cesso tutta la stagione e le prossime partite non potranno che essere chiara cartina di tornasole di questo, perché tatticamente sono convinto che non cambierà un cazzo, e se avete ragione voi l'esasperazione dei giocatori non potrà che venire fuori.


Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Rispondi