[CL] Paris S.G - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 10:41
Off Topic:
per ricollegarmi al discorso delle liste champions.
se devo andare a prendere Jovic, con i risultati sotto gli occhi di tutti (ed era prevedibile, parliamoci chiaro), non era forse meglio tenere Colombo?
Off Topic:
Sì. Non che avrebbe portato chissà cosa, ma almeno avrebbe potuto fare tirare il fiato a Giroud
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da nordahl »

Off Topic:
certo, non stiamo parlando di un futuro pallone d'oro
avremmo comunque valorizzato un ragazzo del vivaio (magari finalizzato ad una cessione futura, liberando il posto di Jovic in lista (magari in favore di Romero, che ieri sera in panchina ci sarebbe stato alla grande, vista la scarsità di giocatori offensivi)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

masterluke ha scritto:
sickboy ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 0:39 La mia impressione, da tempo, è che diversa gente nello spogliatoio ne abbia le palle piene di Pioli - situazione in stretta correlazione con quella di Maldini.
Vedremo che succede, ma credo poche cose belle.
Errore gravissimo, gravissimo di valutazione della dirigenza se si rivelasse vero (per me anche se si rivelasse falso, dai 120 milioni di nuovi acquisti in mano a uno che arriva quinto e non ci capisce un cazzo da 12 mesi, ma va beh)
Credo anch'io (non che possa dar loro torto) e mi pareva evidente che i giocatori fossero rimasti un po' smarriti (forese, è più corretto il termine increduli) alla cacciata di Maldini.
Io però non credo che sia stata fatta una scelta tra Pioli e Maldini...
Semplicemente hanno deciso che la direzione sportiva non fosse in linea e hanno voluto dare un segnale netto a tutti cacciando uno che sembrava impossibile da rimuovere.

Ora, coerentemente, mi aspetto che ammettano l'errore fatto in estate e mandino via Pioli dopo Domenica, perché è chiaro che non c'è altra strada se non vogliamo ripetere la stagione dell'anno scorso pari pari. Del resto cacciare Maldini fu mooolto più difficile, Pioli non lo piangerà nessuno, con tutto l'affetto che si può provare per lui...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 13:45 mi aspetto che ammettano l'errore fatto in estate e mandino via Pioli dopo Domenica, perché è chiaro che non c'è altra strada se non vogliamo ripetere la stagione dell'anno scorso pari pari. Del resto cacciare Maldini fu mooolto più difficile, Pioli non lo piangerà nessuno, con tutto l'affetto che si può provare per lui...
Domanda semplice semplice.
Si esonera Stefano P.
Chi arriva?

Quello che voglio dire è che a mio modesto avviso non c'è un profilo, di livello adeguato, per la panchina rossonera.
Forse Galtier (ma parla italiano? non credo) ed è uno che a me piace
Ok, ci sarebbe Conte (li abbiamo 10 milioni per il suo ingaggio?)
Altrimenti devi andare su Mazzarri, Nicola, Shevchenko...
Oppure promuovi Abate dalla Primavera.
Profili non da Milan
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 15:11
Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 13:45 mi aspetto che ammettano l'errore fatto in estate e mandino via Pioli dopo Domenica, perché è chiaro che non c'è altra strada se non vogliamo ripetere la stagione dell'anno scorso pari pari. Del resto cacciare Maldini fu mooolto più difficile, Pioli non lo piangerà nessuno, con tutto l'affetto che si può provare per lui...
Domanda semplice semplice.
Si esonera Stefano P.
Chi arriva?

Quello che voglio dire è che a mio modesto avviso non c'è un profilo, di livello adeguato, per la panchina rossonera.
Forse Galtier (ma parla italiano? non credo) ed è uno che a me piace
Ok, ci sarebbe Conte (li abbiamo 10 milioni per il suo ingaggio?)
Altrimenti devi andare su Mazzarri, Nicola, Shevchenko...
Oppure promuovi Abate dalla Primavera.
Profili non da Milan
Caro nordahl, mi hai anticipato. Volevo scrivere un post analogo! Premetto che Pioli lo esonererei oggi stesso... ma in effetti chi ci metteremmo al suo posto? A me Conte non piace per un cazzo e non vedo altri nomi particolarmente appetibili.
Magari una coppia Abate-Ibra?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da MarcoUnico »

C'è pur sempre il maestro Giampaolo a disposizione.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Per me innanzitutto bisogna esonerarlo perché le sue idee di gioco hanno ormai sterilizzato la squadra che lo segue ciecamente, non c'è uno che lo mandi affanculo quando è evidente che facciamo partite intere senza fare un'azione offensiva degna di nota.

Conte non ci credo che rifiuti la panchina del Milan, ma è possibile. Altrimenti non saprei, ma credo davvero che l'importante sia portare idee e motivazioni nuove.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

Oggi come oggi è difficilissimo esonerarlo, perchè gli hai affidato, in Luglio, le chiavi totali della squadra e del progetto. Gli hai dato carta bianca, lo hai coinvolto e fatto chiamare i potenziali acquisti da lui.
Oggi come oggi, se vuoi esonerarlo, non puoi affidare 120 milioni di acquisti a un "traghettatore", o spostare Abate (che sta facendo un lavoro importantissimo con la primavera) o dare la squadra a qualcuno di medio/basso livello.
Nè, per politica societaria, puoi prenderne uno importante, ammesso che ce ne siano liberi (Conte, poi?)

Ci vuole, anche là, uno scouting e un rischio. O un profilo tipo Van Nilsterooy (che però ha litigato con tutti al PSV) o un giovane promettente italiano. Del secondo tipo, ce ne sono? Del primo tipo, ci vengono? Sarebbero utili?
Deve essere un profilo di livello, con un'idea importante di calcio e con le palle, in grado di far crescere i giovani e quindi essere utile a quello che sta facendo il Milan come mercato.

Difficile, molto difficile.
Al contempo, pensare di andare avanti così è da pazzi o da ottusi completi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 16:17 Per me innanzitutto bisogna esonerarlo perché le sue idee di gioco hanno ormai sterilizzato la squadra che lo segue ciecamente, non c'è uno che lo mandi affanculo quando è evidente che facciamo partite intere senza fare un'azione offensiva degna di nota.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Calabria lo ha fatto, ha apertamente detto che c'è un problema tattico e che così non si può giocare.
Pioli ha detto che non è vero e che per un ora abbiamo giocato meglio di loro.

A me sembra, lo ripeto, che si sia rotto il rapporto tra squadra e guida tecnica. Lo si vede da tante cose, dagli atteggiamenti tenuti da alcuni giocatori, dallo scarso rendimento di quelli che dovrebbero essere i nostri migliori giocatori che sembrano l'ombra di se stessi, dall'involuzione di altri etc etc.

Il tempo di Pioli è finito, a mio avviso non la recuperi più questa situazione.
Io arrivo a dire che forse una autogestione guidata da Abate-Ibra sia da preferire al continuare questo strazio. Continuare con Pioli è solo accanimento terapeutico.
Poi il prossimo anno si va su un allenatore sul quale iniziare o continuare il progetto.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

. Accusare qualche giocatore a nostro parere significa trovare un alibi agli altri: non abbiamo visto bene nessuno dei nostri, eccetto Maignan (comunque, anche lui stranamente teso in alcune occasioni). Non si è salvato nessuno in campo e nemmeno fuori dal campo: Pioli sembra sempre un po’ offeso dalle sconfitte, come se arrivassero in modo casuale e irragionevole invece che essere figlie di un gioco che impensierisce sempre meno gli avversari. La società alle sue spalle però è quella che ha concluso il mercato portandogli, a un’ora dalla chiusura, il povero Jovic, che sta diventando il simbolo di un nuovo credo: non “Vorrei ma non posso”, ma “Potrei ma non voglio”.
È vero, le classifiche ci dicono che nulla è perduto. Ma non aspettiamo che sia tutto perduto, prima di preoccuparci. Il che non vuole necessariamente dire #PioliOut o #ilGiocatoreCheMiStaAntipaticoOut: vuol dire prendere atto dei problemi, e impegnarsi per risolverli abbandonando un diffuso atteggiamento di sufficienza che non ci porterà da nessuna parte.
Incollo questo passaggio, perchè questo passaggio è la chiave di tutto.
Allenatori migliori di Pioli hanno fatto gare sbagliate, formazioni sbagliate, persino stagioni sbagliate.
Ma se i problemi non li accetti, non li migliori.
Lui non capisce il problema.
Non capisce i problemi.
Non accetta neanche che, quando perdi 3-0 hai preso una brutta sconfitta dove l'avversario ti ha fatto quello che voleva.
Non accetta che un derby perso malamente, presi a pallonate in faccia, mai in partita, senza capirci un cazzo tatticamente, umiliati da Limone Inzaghi, sia stato preparato male.

E quando arrivi a questo punto qua, quando non capisci neanche che ci sia un problema che il tuo capitano, esasperato, va a dire nel post partita a Prime, il problema di chi trovare per sostituirlo va un po' oltre eh. Perchè hai palesemente chiuso. Hai finito un ciclo.
Grazie, grazie veramente di tutto.
Ma basta.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi