[Serie A] Milan Hellas Verona

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4206
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da masterluke »

Anche perché non credo che sia una cosa preparata, quanto piuttosto che quando ci sono difficoltà vada in confusione totale
Puddu
Messaggi: 8285
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Puddu »

Vi prego basta... ma basta...
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10362
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da nordahl »

Per me è un grosso azzardo.
Intanto perchè vieni da un mezzo passo falso con gli inglesi e dall'umiliante derby con punteggio storico.
Poi hai già fuori il portiere (ok, non c'è più Tatarusanu, ma...).
Lasci fuori anche Theo...
E soprattutto cambi un modulo, senza mai averlo provato nemmeno in amichevole, in una gara contro una buona squadra (perchè il Verona gioca bene).

Se ti va male, è un disastro.
Pioli sta rischiando grosso anche se, a dirla tutta, si sta assumendo delle responsabilità enormi, perchè eventualmente dovrà risponderne in prima persona.
Spero possa avere ragione lui, ovviamente, e che si possa trovare un nuovo assetto utile
Aggiungo una cosa, io avrei lasciato fuori uno tra Giroud e Leao oggi, e l'altro mercoledì a Cagliari.


Altra cosa
Perplessità mia, di natura tecnica.
La difesa a 3 (inteso con 3 difensori centrali contemporaneamente in campo) solitamente la si fa quando si ha una rosa con almeno 5 d.c. (se non 6)
Ora, noi ne abbiamo 4 (Tomori, Kalulu, Kjaer e Thiaw), perchè Caldara è rotto e Pellegrino è un ragazzo che non puoi mandare allo sbaraglio, lo devi inserire con i giusti tempi e modi per non bruciarlo (vi ricordate Rodrigo Ely?)
Troppo pochi.
Per dire, guarda oggi con il Verona: ne hai infortunato uno, Kalulu, e devi per forza fare giocare i 3 rimanenti, con il solo Pellegrino in panchina
E tra i difensori, le squalifiche possono capitare sempre. Gli infortuni poi, sono la specialità di Milanello...
Quello che voglio dire è che la difesa a 3 può essere adottata in particolari circostanze (magari nel finale di una partita o in determinati periodi di emergenza) ma non siamo strutturati per averla come modulo di riferimento, per una pura questione numerica
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da hag »

Io non so se farà questa assurdità del cambio modulo ma poco cambia . Abbiamo un allenatore che Ha perso il contatto con la realtà da tanto , troppo tempo . Si vede lontano un miglio che la pressione lo sta ammazzando dall’anno scorso , si sente accerchiato e ormai decide tutto in maniera cervellotica , un mix di confusione , permalosità , ripicche e presunzione .
Prossimo passo far giocare titolare giroud oggi e le prossime senza stop fino a che non si rompe
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7524
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da sickboy »

Florenzi e Musah fuori ruolo, tre centrali quando ne hai letteralmente tre a disposizione al momento, quella merda di Krunic che si appresta a completare 540 minuti su 540 (più recupero), Leao non fatto riposare quando evidentemente o aveva i coglioni girati o era stanco (ma su questo comunque ci posso anche stare), Giroud che è quello che veramente devi gestire perchè ha 108 anni di nuovo titolare...

Qua come dice nordy Pioli si sta prendendo grosse responsabilità, ma non basta.
Questo è fuori di brocca totale.
Mettiamo che invece di Pioli e il Milan, stessimo parlando di un padre di famiglia, famiglia che ha un buon budget che le consente di vivere bene, non come dei nababbi, ma bene. Ora, per decisioni finanziarie sbagliate del padre (il derby), i risparmi soffrono. Niente di irreparabile, basta gestire con molta attenzione il budget e tirare la cinghia per un po'. Cosa fa invece il padre? "Non vi preoccupate, famiglia, scommetto una parte consistente del nostro budget su x2 Barcelona - Celta Vigo, e torniamo dove eravamo partiti, forse pure meglio!"
Oh, gli può pure andare bene eh.
Se ne prende lui la responsabilità.
Ma alla comunicazione della notizia, fossi la moglie, lo prenderei a sediate nella schiena ugualmente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8285
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Puddu »

Quoto tutti i miei predecessori.
Io sono molto preoccupato e soprattutto molto molto incazzato.
È un suicidio tattico bello e buono, pochi cazzi. Anche dovesse andar bene la partita di oggi, è un suicidio. Hai fatto un mercato per fare il 433 o quello che è e mi fai sta merda di difesa a 3. Inoltre il messaggio che manda è pessimo, sia alla squadra che all' ambiente. Un messaggio da provinciale. È una vergogna.
L'unica cosa positiva di tutto questo sarebbe l'esonero, o meglio ancora il TSO perché questo ha perso il gruppo, la testa, il pubblico.. tutto.
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 12:11 Quoto tutti i miei predecessori.
Io sono molto preoccupato e soprattutto molto molto incazzato.
È un suicidio tattico bello e buono, pochi cazzi. Anche dovesse andar bene la partita di oggi, è un suicidio. Hai fatto un mercato per fare il 433 o quello che è e mi fai sta merda di difesa a 3. Inoltre il messaggio che manda è pessimo, sia alla squadra che all' ambiente. Un messaggio da provinciale. È una vergogna.
L'unica cosa positiva di tutto questo sarebbe l'esonero, o meglio ancora il TSO perché questo ha perso il gruppo, la testa, il pubblico.. tutto.
Premesso che quoto quasi tutto, per me il vero problema è che il gruppo non lo ha perso, altrimenti non avremmo assistito alle partite di merda che abbiamo visto...
Seguono tutti quello che dice, che è lo stesso brodo da 3 anni, pressing alto e se ripartiamo possesso di palla e speriamo che avvenga qualcosa.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da hag »

Formazioni ormai ufficiali . Non ho parole , possiamo pure vincere ma in panchina abbiamo uno da tso
Ovviamente poi giroud titolare , sarà poi una sorpresa o colpa della sfortuna quando si farà male o sarà completamente spompato in qualche big match . Krunic manco lo calcolo ormai è come le mucche in India ,sacro e intoccabile.
Okafor trattato come daniel Maldini , dire molto bene .
Puddu
Messaggi: 8285
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 12:33
Puddu ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 12:11 Quoto tutti i miei predecessori.
Io sono molto preoccupato e soprattutto molto molto incazzato.
È un suicidio tattico bello e buono, pochi cazzi. Anche dovesse andar bene la partita di oggi, è un suicidio. Hai fatto un mercato per fare il 433 o quello che è e mi fai sta merda di difesa a 3. Inoltre il messaggio che manda è pessimo, sia alla squadra che all' ambiente. Un messaggio da provinciale. È una vergogna.
L'unica cosa positiva di tutto questo sarebbe l'esonero, o meglio ancora il TSO perché questo ha perso il gruppo, la testa, il pubblico.. tutto.
Premesso che quoto quasi tutto, per me il vero problema è che il gruppo non lo ha perso, altrimenti non avremmo assistito alle partite di merda che abbiamo visto...
Seguono tutti quello che dice, che è lo stesso brodo da 3 anni, pressing alto e se ripartiamo possesso di palla e speriamo che avvenga qualcosa.
A vedere certi atteggiamenti e scleri da parte di alcuni giocatori (i più talentuosi, non un caso) a me sembra che anche da parte loro la misura è colma.
Sai cosa penso? Che i vari Theo, Leao, Mike etc si rendono conto che il salto di qualità, lo step decisivo, o comunque giocare per vincere con questo allenatore sia impossibile. Un allenatore che è rimasto traumatizzato dall' ennesimo derby perso, che non è in grado di trovare una soluzione per affrontare il 352 o cmq le squadre che giocano a tre dietro. Sta venendo fuori la vera natura del nostro mister. È un mediocre, un allenatore limitato in molti aspetti. Non è affatto un caso che proponga questo scempio di modulo contro il Verona. Come ogni allenatore limitato e mediocre, quando ha finito le soluzioni non sa che fare che cosa fa? Si mette a specchio dell' avversario.
Ti metti a specchio non avendo i giocatori per farlo e schierando gente a cazzo e fuori posto.

Non siamo ancora a dicembre e la stagione rischia già di andare in vacca
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4206
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Hellas Verona

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 10:22
Perplessità mia, di natura tecnica.
La difesa a 3 (inteso con 3 difensori centrali contemporaneamente in campo) solitamente la si fa quando si ha una rosa con almeno 5 d.c. (se non 6)
Ora, noi ne abbiamo 4 (Tomori, Kalulu, Kjaer e Thiaw), perchè Caldara è rotto e Pellegrino è un ragazzo
Non è solo tua, la perplessità. Ci stavo pensando prima: già oggi, o fanno i 90 minuti tutti e tre, o sei costretto a cambiare modulo in corsa, non per scelta, ma per causa di forza maggiore. Una follia.

Fra l'altro, hai strutturato il mercato e provato sempre il 4-3-3 (finto) e cambi dopo sole 4 giornate? Bah
Rispondi