European Championship, Qualification - Group C

L'Italia e le altre
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da sickboy »

In ogni caso, discussione off topic chiusa, vi prego di ritornare in topic.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da MarcoUnico »

I dati OCSE non dicono nulla ma i link ad cazzum, senza alcun riferimento scientifico, hanno invece un significato palese.

Mi astengo dal rispondere alle altre dabbenaggini.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da sickboy »

Ecco, bravo, astieniti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da Puddu »

Le statistiche dicono che all'anno ci sono più decessi per la zuppa di pinne di pesce cane che vittime di attacchi di squalo, ma voi preferireste mangiare una zuppa o trovarvi di fronte a un grande squalo bianco in mare aperto?
O ancora, le statistiche indicano che a New York i casi di omicidio aumentano con l' aumentare della vendita di gelati e diminuiscono con diminuire della vendita dei suddetti gelati. Vuol dire che c'è una correlazione tra i due eventi? Assolutamente no ovviamente. I dati e le statistiche sono utili, utilissimi, ma vanno contestualizzati, analizzati e studiati per bene.
Detto ciò mi taccio perché i toni della discussione non mi piacciono per niente.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da sickboy »

Reitero l'invito a ritornare cortesemente in topic, grazie.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da Arianna »

Premetto che tra prendere/formare ragazzi, anche se la maggior parte stranieri, per far vincere il Milan e ragazzi che poi possano far valere la nostra nazionale, io scelgo la prima.

Si tratta giusto della mia priorità, non è che non mi interessa della nazionale. Mi fa piacere se va bene, ma il Milan ha un’altra importanza.

Detto questo, è ovvio che ci possano essere delle azioni da intraprendere per migliorare questa situazione, ma vanno trovate quelle che non penalizzino le squadre nei confronti delle squadre europee.

Senza discutere di statistiche o se sia vero o meno che mancano i dottori, però posso dire che non vedo la relazione con il numero chiuso.
Ci sono facoltà che richiedono più impegno di altre ed il numero chiuso serve per dimostrare che la persona ci mette appunto l’impegno necessario.

Anche Ingegneria ha il numero chiuso (dipende dalle università in realtà). Quando mi sono iscritta io non c’era perché il loro ragionamento comunque era “tanto chi non ci mette impegno, abbandona da solo”.
Verissimo. Il primo anno non c’erano posti a sedere nelle aule, dal secondo non c’erano problemi. Andando più avanti sempre meno persone.
Intanto però il primo anno seguire, con tutte quelle persone (lasciate perdere i posti che mancavano), era terribile. Il risultato è che verresti preparato meglio con un numero consono di persone e senza tutte quelle che non sono disposte ad impegnarsi veramente (cosa che dai test d’ingresso viene fuori) intorno.

Detto anche questo, e premesso che lo posso certificare personalmente (mi occupo anche delle assunzioni, ricerca persone, etc), e come fonte ho anche i dati di cui l’HR della mia società dispone (parlo di una società italiana con 15.000 dipendenti in tutto il mondo), ci sono grosse difficoltà a trovare laureati in Ingegneria informatica (la mia società assume solo laureati e con minimo 102 come votazione).

Motivazione? Da un po’ escono pochissimi laureati in ingeneria informatica dalle facoltà. Quindi sono andati ad indagare in cerca di spiegazione.

Ebbene i laureati in ing. Informatica sono diminuiti drasticamente perché i ragazzi la ritengono molto più difficile di altre facoltà, comprese altre ingegnerie.
Ma che poi questo i ragazzi da cosa l’hanno dedotto???
In aggiunta preferiscono cose che sembrano più fighe, ad es. ingegneria biomedica che è davvero molto interessante, ma poi qui il lavoro ci sarà si e no per 4 biomedici, rispetto agli ing. inf.
E poi me li ritrovo che mi vengono a chiedere lavoro dicendo che gli va bene anche fare informatica e io non li posso assumere (vincolo della società) anche perché di informatica non sanno un cazzo.
Oppure chi sceglie l’ingegnera più facile, la gestionale, che per fortuna (loro) offre invece delle opportunità, ma di fatto sono inutili come non mai e che hanno una preparazione di tutto un po’ e non sono idonei a nulla se non per rare eccezioni.

Tutto questo per dire, specie conoscendo i giovani di oggi, che non è detto che il sistema sia sbagliato. È possibile che siano sbagliati i ragionamenti e le motivazioni dei ragazzini quando si iscrivono all’università. I ragazzi, e lo vediamo tutti in diversi ambiti, sono molto cambiati.

Di conseguenza però mi viene quindi più difficile fare un confronto con i ragazzini delle giovanili. Perché non credo che il problema siano le motivazioni, le scelte o i ragionamenti.
Così come non ritengo che non nascano più Totti, Del Piero, etc.
Se questi calciatori mancano è perché non c’è modo di trovarli se le primavere non sono gestite a dovere: studio in primis.
E studio vero, con calcio moderno e come lo giocano in Europa. Perché se insegni ai ragazzini a giocare lenti, come si gioca in Italia, non potranno mai competere con i giocatori che arrivano dal resto d’Europa con un calcio molto più dinamico. E se non competi, io in prima squadra non ti ci porto e mi prendo piuttosto lo straniero. Che poi con quel cazzo di decreto mi conviene ancora di più.
E se non ti faccio crescere e non ti porto in prima squadra, potevi anche essere il nuovo Totti, ma non lo sapremo mai.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da nordahl »

Certo che l'Italia ha un rigorista che mi ricorda tanto Zlatan Ibrahimovic negli ultimi anni della carriera, quanto a precisione dal dischetto...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da nordahl »

allora vediamo un po', gli azzurri si sono qualificati e potranno difendere il titolo in Germania.
il girone non era di ferro, c'erano gli inglesi ma ne passavano due e l'Italia ha fatto una fatica atroce, ma alla fine la qualificazione è arrivata.
probabilmente il rigore di Cristante c'era, ed avrebbe cambiato tutta la prospettiva, ma alla fine qualificazione doveva essere e qualificazione è stata.
felice di aver evitato gli spareggi tra le terze, visti i precedenti con Svezia e Macedonia...
sicuramente l'abbandono in corsa del treno da parte del signor r. mancini , poteva destabilizzare l'ambiente.
ora sarebbe gradito un sorteggio "non rossonero", ma vedremo l'urna dell'Uefa cosa riserverà all'undici di Spalletti
A proposito, direi che sinora il Lucianone nazionale ha fatto il suo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4194
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da masterluke »

Sono anni che abbiamo botte di culo incredibili nei sorteggi...
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: European Championship, Qualification - Group C

Messaggio da Arianna »

Comunque continua a farmi impressione che in nazionale non ci sia nessun "campione".
Vengono scelti i migliori, ma i migliori tra quelli che ormai abbiamo.

In Italia non esistono più i campioni come li avevamo una volta.
Che facessero simpatia o meno: Baggio, Pirlo, Inzaghi, Gattuso,Totti, quello stronzo di Buffon... e sto dicendo nomi a caso. La lista è molto più lunga.
E ora? Non ce n'è uno degno, rispetto a quei nomi lì.
Ma la colpa, lo sappiamo, è della serie A che è scaduta e che ospita un sacco di stranieri.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi