[Serie A] Roma Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da nordahl »

CORSI E RICORSI STORICI.
Vinciamo a Roma 1-2
Primo tempo 0-1 con gol sotto la curva giallorossa
Raddoppiamo nel secondo tempo
Uno dei due gol su rigore (concesso dopo consulto con il var), l'altro lo realizza la stella della squadra
Restiamo in 10 per un doppio giallo
Il difensore espulso salta il derby per squalifica
La Roma accorcia le distanze nel recupero, assalto finale vano.



Un film già visto, davvero tante analogie tra ieri sera e la partita di ottobre 2021
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Rivisti ieri sera con calma... i due gialli ci stanno entrambi.

Tomori è troppo irruente molto spesso.
E negli interventi da dietro rischia grosso.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: venerdì 1 settembre 2023, 23:03 Io non sono riuscito a vederla purtroppo (o per fortuna) quindi non posso giudicare l'operato del mister. Ma in linea di massima, se sei un giocatore intelligente ti sai gestire, se non ti sai gestire dovrebbe pensarci l'allenatore.
Concordo con Puddino, non te lo deve dire l'allenatore di non farti buttare fuori contro una squadra di scappati di casa pericolosi come il Pergocrema perchè in ogni intervento ti devi lanciare come un idiota su Belotti a centrocampo.
Detto questo, se vedi che ciò non sta accadendo, toglilo.
Io vorrei sapere qualcosa da voi, perchè è nata una discussione su questo punto con un mio amico: secondo lui (al netto dell'irruenza, che chiaramente causa l'espulsione) è semplicemente la tattica difensiva scelta che porta a questa situazione: fatta come Thiaw stai a posto, fatta come Tomori no.
Secondo me è (anche) il fatto che davanti alla difesa non hai nessuno che va al raddoppio - in aiuto al centrale che pressa alto - in tempo e non c'è una guida della fase difensiva il che porta i due centrali a non avere la tranquillità necessaria (e difatti prendi un rosso contro una squadra che non ha realmente MAI attaccato se non negli ultimi dieci minuti).

Detto questo, davanti stiamo bene. Loftus Cheek è la seconda partita che è sontuoso, stavolta un po' meno Rejinders che comunque fa una buona gara. Leao si illumina un paio di volte e li taglia come il coltello caldo sul burro, a una squadra di merde che difende in 9, anche perchè se raddoppiano Leao va Pulisic, se raddoppiano Pulisic va Theo, se raddoppiano Theo va Rejinders, se... (ci siamo capiti)

Chucku ancora fuori forma, e dovrebbe farlo giocare qualche minuto in più. Metterlo all'80' (o 75') quando gestisci la partita non lo aiuta. Certo che sono le prime tre partite, ci sarà tempo di farlo giocare, ma è importante la gestione di questo ragazzo.
Okafor, al contrario, entra e va subito in partita.
In ogni caso loro hanno una buona rosa, ma Mourinho li fa giocare peggio della merda.
Si affiderà chiaramente a quel cesso umano entrato nel secondo tempo (con un intervento da rosso, graziato forse giustamente dall'arbitro) e a Dybala e continuerà a giocare come la merda. Contenti loro.


Il rigore possono piangere quanto vogliono ma se hanno un portiere idiota sono cazzi loro, dai una pedata all'avversario dentro l'area davanti alla porta e lo butti a terra che cazzo vuoi un premio? I gialli ci sono tutti e due e vi dico di più, tomori fa un altro intervento stupido e da giallo nel primo tempo per cui è un miracolo che non l'abbia buttato fuori prima: anche qui come con Lakaka l'arbitro ha avuto l'intelligenza di non essere super fiscale.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da masterluke »

Credo anche io che la mancanza di un interditore a centrocampo e di una guida esperta in difesa mandino in difficoltà Tomori.
Per quanto riguarda l'arbitro, per me, i gialli ci stavano. Sul rigore, ho sentito anche diversi romanisti che dicono che il rigore era indiscutibile (qualcuno dice che è jella, altri una vaccata del portiere) e per una volta non piagnucolano come il loro allenatore anzi, dicono che senza i due episodi avremmo vinto lo stesso e forse più facilmente perchè loro non avrebbero segnato mai
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: sabato 2 settembre 2023, 10:04
Io vorrei sapere qualcosa da voi, perchè è nata una discussione su questo punto con un mio amico: secondo lui (al netto dell'irruenza, che chiaramente causa l'espulsione) è semplicemente la tattica difensiva scelta che porta a questa situazione: fatta come Thiaw stai a posto, fatta come Tomori no.

Secondo me è (anche) il fatto che davanti alla difesa non hai nessuno che va al raddoppio - in aiuto al centrale che pressa alto - in tempo e non c'è una guida della fase difensiva il che porta i due centrali a non avere la tranquillità necessaria (e difatti prendi un rosso contro una squadra che non ha realmente MAI attaccato se non negli ultimi dieci minuti).
Sono più sulla tua posizione, anche se bisogna dire che la scelta di Tomori di fare fallo (parlo della seconda ammonizione) è stata sciagurata: il gallo non era pericoloso, non doveva intervenire, lo doveva seguire ed un difensore di quel livello ci deve arrivare da solo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da hag »

Vista ora con la calma e freddezza di chi sa il risultato , siamo stati due spanne sopra la Roma , abbiamo veramente migliorato la squadra con i nuovi e ancora alcuni sono in rodaggio . Altra fisicità , altro controllo della partita . Bene , molto bene . Tre partite , tre vittorie meritate
Devo dire ch Pioli ha distrutto il bollito portoghese per come la ha preparata
È prestissimo e conta poco ma insomma è meglio partire vincendole tutte
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10332
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da nordahl »

Ritornando ancora sulla partita di venerdì sera, debbo ribadire l'importanza del risultato: averli mandati a-8, con lo scontro diretto a favore e con il ritorno a San Siro, è davvero tanta roba.
Li ho visti davvero male, in parità numerica siamo stati superiori in maniera imbarazzante ed anche in 10 abbiamo sofferto poco.
Celik ha menato come un fabbro per tutta la partita, ma non è mai stato ammonito, sono dell'idea che il metro utilizzato per la prima ammonizione di Tomori sia stato totalmente differente..
Loro davvero odiosi, sempre a protestare, sempre capannelli attorno all'arbitro, il solito vittimismo, insomma sembrava di giocare contro una squadra di Mourinho... :Surprice:
Davanti facciamo paura: quando abbiamo il pallone possiamo fare male all'avversario in diverse modalità differenti, ma (contrariamente a quanto pensavo) stiamo concedendo poco agli avversari. Abbiamo subito 2 gol (8 invece quelli fatti) su un tiro svirgolato due volte contro il Toro ed un tiro deviato al 92° all'Olimpico.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Ma generale Pioli che zittisce MouTinho ?

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da Puddu »

Ma Mou perché ha ancora tutta questa credibilità come allenatore di calcio?
Mah...
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Roma Milan

Messaggio da masterluke »

Perchè gli ipocriti sono molto ascoltati
Rispondi