[Serie A] Bologna Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

Finite le amichevoli, con risultati non particolarmente brillanti, si comincia a fare sul serio, con i tre punti in palio.
Si parte con il posticipo del lunedì, giusto per avere la pressione dei risultati delle altre.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Meglio così, considerando che non avrebbe giocato comunque e che è indietro di Preparazione rispetto ai compagni.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Probabilmente Kalulu giocherà a destra al posto di Calabria, ancora claudicante.
Già si parla del fatto che cominceremmo la partita con 11 calciatori stranieri in campo... adesso vi chiedo: la cosa fino a che punto vi tocca?
A me personalmente non è mai importato troppo la nazionalità di chi scende in campo, purchè si tratti di elementi bravi a giocare a calcio. Non è che si debba schierare un certo numero di italiani solo per principio, manco ci fossero tipo le quote rosa (in questo caso azzurre...)
Non per niente, insieme a Krunic, il giocatore più scadente della nostra presunta formazione-tipo è proprio capitan Calabria...
Voi che ne pensate?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 18 agosto 2023, 14:57 Già si parla del fatto che cominceremmo la partita con 11 calciatori stranieri in campo...

Voi che ne pensate?
Frega un cazzo.
Mi interessano i 3 punti.
:bandieramilan: :bandieramilan2:
Off Topic:
Mi ricordo che, al ritorno da Barcellona dopo il 4-0 alla Steaua, mi riferirono del commento della finale, al TG1, dove dissero che in fin dei conti era stata una vittoria "straniera" perchè avevano segnato solo gli olandesi.
Io in quel momento ero il tifoso più felice del pianeta, solo 6 anni prima ero in serie B (maggio 1983), vi lascio immaginare con quanta indifferenza accolsi tali opinioni del TG1...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Difficile ormai avere una base italiana considerando che :
1) il calcio italiano ha una qualità/quantità di talenti nettamente inferiore rispetto a un ventennio fa (vedasi la nazionale)
2) mediamente i giocatori italiani costano più dei giocatori stranieri (basta che abbiano una stagione di buon/ottimo livello e si parte subito dai 20M in su)
3) il decreto crescita non favorisce i giocatori provenienti da club italiani

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da sickboy »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 18 agosto 2023, 14:57 Probabilmente Kalulu giocherà a destra al posto di Calabria, ancora claudicante.
Già si parla del fatto che cominceremmo la partita con 11 calciatori stranieri in campo... adesso vi chiedo: la cosa fino a che punto vi tocca?
A me personalmente non è mai importato troppo la nazionalità di chi scende in campo, purchè si tratti di elementi bravi a giocare a calcio. Non è che si debba schierare un certo numero di italiani solo per principio, manco ci fossero tipo le quote rosa (in questo caso azzurre...)
Non per niente, insieme a Krunic, il giocatore più scadente della nostra presunta formazione-tipo è proprio capitan Calabria...
Voi che ne pensate?
Mi fotte sega.
E' un problema sistemico nazionale.
Invece di far cacare il cazzo al Milan (vorrei vedere la solida base delle altre) ai loro amichetti, lavorassero tutti insieme per far partire da zero un sistema sano di crescita di giovani calciatori locali, e poi, nel caso, se funzionasse e continuiamo a non avere italiani, qualcuno si può lamentare.
Oggi come oggi mi spiace per la nazionale la penuria di talenti (e il modo in cui cresciamo i pochi che abbiamo), ma per il Milan? Che minchia me ne fotte, a me interessa ci siano ragazzi bravi a giocare a pallone, prima di tutto.
Se italiani meglio eh, ma neanche così tanto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Puddu »

Sarebbe bello e molto importante avere una base di giocatori titolari italiani, ma è praticamente impossibile per i motivi elencati da Marco/Dejan. Comunque si, mi piacerebbe ma l'importante è che siano bravi, per il resto fotte sega.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da masterluke »

Mi importa pochino, anche se preferirei che ci fosse almeno una base di 3-4 giocatori italiani che facessero da collante.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6420
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Arianna »

A me interessa che il Milan vinca. Meglio se giocando bene.

Che non ci siano italiani (o giusto uno) un po’ mi dispiace, ma in generale.
Proprio perché, come già detto da altri, non abbiamo più talenti italiani per la nazionale.
E se i talenti italiani non ci sono è anche perché le primavere (tutte, non solo il Milan) hanno pochi italiani e non vengono cresciuti in maniera adeguata.

Primavere a parte, c’è il discorso economico che avete già esposto.
Mi dispiace per l’Italia.
Ma ribadisco, prima di tutto viene il Milan e l’importante è che vinca. Con italiani o meno.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi