Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

L'Italia e le altre
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da nordahl »

Mancini ha giocato in serie A per 20 anni.
Inoltre ha allenato per 23 (sempre grossi club, Lazio, Inter, City, Nazionale),

Possiamo dire che ha sul conto corrente due soldi?
Possiamo dire che, dopo oltre 40 anni di calcio professionistico, il problema di arrivare a fine mese o di pagare la bolletta dell'elettricità possa non esserci?
Posso dire che i soldi dell'Arabia, per quanto tantissimi, non modificano il suo tenore di vita? Nel senso che la macchina dei tuoi sogni, già la puoi prendere, la villa che desideri, già te la puoi permettere, la barca di lusso, se la vuoi puoi fartela benissimo lo stesso...

Quello che voglio dire è che io capisco benissimo il ragazzo giovane, tipo Tonali (o, ai tempi, Lentini).
Guadagni bene, ma ti offrono una montagna di denaro, che ti cambia qualcosa.
Tonali passa da 2,5 agli 8+2 in Inghilterra. Cosa gli vuoi dire? Non ha 40 anni di calcio alle spalle...
Ma un Carlo Ancelotti, per dire un nome a caso, oggi la cifra non dovrebbe nemmeno considerarla. Dovrebbe guardare altro: prospettive professionali, possibilità di crescita, di vittorie, prestigio, tranquillità della tifoseria (perchè mettersi in una piazza turbolenta non è bello)
Mia opinione personale.
I soldi sono importanti, ma non sono tutto. A maggior ragione, se sei facoltoso.
Naturalmente mi rendo conto che tanti non la pensano così...
Ok, sarò io il coglione, cosa debbo dirvi...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da MarcoUnico »

Col culo degli altri è sempre difficile fare delle valutazioni.

Tuttavia... trovo che sia più incomprensibile una tale scelta per un calciatore under 30 che ha ancora davanti a sé almeno 5/6 anni di carriera ad alto livello.

Per chi fa l'allenatore lo posso "comprendere" di più : guadagnare cifre astronomiche e al contempo andare a fare il "salvatore della patria", senza stress né polemiche quotidiane.

Cui si aggiunge la possibilità di conoscere una cultura e una parte del mondo diverse dalle proprie.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: giovedì 24 agosto 2023, 11:57 I soldi sono importanti, ma non sono tutto. A maggior ragione, se sei facoltoso.
Naturalmente mi rendo conto che tanti non la pensano così...
Ok, sarò io il coglione, cosa debbo dirvi...
Siamo in due, la penso ancora in maniera più forte di te.
Quando tu nella vita guadagni milioni all'anno, cosa cazzo ti manca nella vita per volere ANCORA PIU' milioni all'anno?
La giustificazione è una: avidità.
Che è poi ciò che rende il mondo in cui viviamo quello che è, al di fuori del calcio come nel calcio.
E non piace a tantissima gente.
Però se gli dici "te lo faresti buttare al culo per x milioni di euro?" ti rispondono "eh beh ma anche per meno eh" :zip:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da Puddu »

Io in linea di massima concordo con Nordy e Sick, ma capisco che i soldi in gioco sono tanti e non è facile dire di no.
Quello che contesto sono le tempistiche e le motivazioni date. Non puoi aspettare l'ultimo momento per dimetterti, a ridosso delle partite di qualificazioni e dichiarare quello che ha dichiarato per giustificarti.
Ripeto, omuncolo piccolo piccolo che non ha avuto la carriera che il suo talento avrebbe potuto fargli fare proprio per il suo carattere.
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da Arianna »

Tieni conto che... metti che io ho un sacco di milioni.
Si, non me ne servono altri.
Ma me ne danno comunque tanti altri. Sinceramente io li prendo e sistemo altre famiglie (intendo figli, sorelle, fratelli, amici, etc). Perchè, se posso, non far campare BENE e sereni pure le persone a me care?
Chiamatela avidità, ma io, anche se avessi tanti soldi, li prenderei per sistemare altre persone.

Per quanto riguarda il lavoro in sè, come avete già fatto notare, non essendo il calciatore con ancora carriera davanti che va a bruciarsi, va bene pure.

Quindi soldi e lavoro li capisco.

Ma quel che trovo DEL TUTTO e ASSOLUTAMENTE sbagliato sono i modi e le giustificazioni date.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: giovedì 24 agosto 2023, 17:09 Ma me ne danno comunque tanti altri. Sinceramente io li prendo e sistemo altre famiglie (intendo figli, sorelle, fratelli, amici, etc). Perchè, se posso, non far campare BENE e sereni pure le persone a me care?
Chiamatela avidità, ma io, anche se avessi tanti soldi, li prenderei per sistemare altre persone.
Spiegazione valida e sensata, ma dubito realistica nei casi che vediamo.
Prendono i soldi e li mettono nel mucchio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto: venerdì 25 agosto 2023, 12:53
Arianna ha scritto: giovedì 24 agosto 2023, 17:09 Ma me ne danno comunque tanti altri. Sinceramente io li prendo e sistemo altre famiglie (intendo figli, sorelle, fratelli, amici, etc). Perchè, se posso, non far campare BENE e sereni pure le persone a me care?
Chiamatela avidità, ma io, anche se avessi tanti soldi, li prenderei per sistemare altre persone.
Spiegazione valida e sensata, ma dubito realistica nei casi che vediamo.
Prendono i soldi e li mettono nel mucchio.
Bah... Io mi sentirei a disagio ad avere tutti quei soldi e le persone vicine a me no.
E poi nel mio comitato della CRI avremmo bisogno di un sacco di cose e mezzi nuovi! Diciamo che saprei come spenderli :D
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da nordahl »

Il Mancio ha firmato per gli arabi, è ufficiale.

Spero almeno lo abbiano avvisato che, in nazionale, non si possono convocare tutte le stelle portate con i soldi, ma debbono essere utilizzati i giocatori saudita
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Si è dimesso Mancini: chi lo sostituirà?

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi