Copa Libertadores

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Rispondi
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Copa Libertadores

Messaggio da MarcoUnico »

Marcelo rompe la gamba a un avversario e scoppia in lacrime.

Marcelo ha involontariamente rotto la gamba a Luciano Sanchez nel corso della gara valida per gli ottavi della Copa Libertadores tra Argentinos Juniors e Fluminense. L’ex Real Madrid, espulso, si dispera in campo e scoppia in lacrime per aver fatto del male al suo avversario.

L'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores tra Argentinos Juniors e Fluminense è stata contrassegnata da una di quelle immagini che non vorremmo mai vedere su un campo di calcio. Al 55′ del secondo tempo Luciano Sanchez, in forza ai padroni di casa, cerca di rubare palla a Marcelo, l'ex Real Madrid che è la vera stella della squadra brasiliana. L'ex terzino sinistro dei Blancos dribbla due giocatori disorientandoli completamente ma proprio in quel momento arriva Sanchez che nel tentativo di rubargli palla in scivolata finisce per essere calpestato dal suo avversario. Un colpo terrificante con i tacchetti, forte da rompergli la gamba sinistra.

La sequenza delle immagini mostrate in tv è agghiacciante. La partita è stata immediatamente interrotta per poter permettere agli avversari di prestare soccorso al calciatore argentino. Dopo una prima manovra in campo non c'è stato altro da fare che trasferirlo in ospedale. L'arbitro inevitabilmente deve espellere Marcelo che non protesta minimamente ma si dispera per aver involontariamente fatto del mare a un suo avversario. Il giocatore brasiliano ha subito alzato le braccia in segno di scuse immaginando fosse accaduto qualcosa di grave. Richiama l'attenzione della panchina argentina e dei suoi compagni e poi crolla completamente disperandosi in campo.


L'ex Real Madrid è incredulo, lo sguardo è perso nel vuoto mentre prova a spiegare ai giocatori in campo di non averlo fatto apposta. Chiaro che Marcelo non volesse far del male a Luciano Sanchez che era già intervenuto in scivolata sul brasiliano prima di subire il colpo da quest'ultimo. Marcelo non ha fatto in tempo a tirar via la gamba trafiggendo completamente quella di Sanchez. Il bollettino medico è terrificante: il giocatore ha subito una rottura completa del ginocchio sinistro che prevede almeno un anno di stop dalle attività sportive.


www.fanpage.it

--------------------------------------------------

Non ho linkato il video per ovvi motivi: è particolarmente doloroso. :depressed:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Copa Libertadores

Messaggio da nordahl »

Negli infortuni si evidenzia spesso la situazione di chi subisce le conseguenze, ma effettivamente c'è anche l'aspetto di chi commette il fallo e costringe l'avversario: se ne parla poco.
Se hai rimorsi di coscienza, non è comunque bello
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Copa Libertadores

Messaggio da sickboy »

Spiace per entrambi. Non dev'essere una bella cosa involontariamente fare così male a un avversario. Naturalmente peggio quel povero cristo a cui ha spezzato la gamba, ma quello è ovvio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi