MagicMikeMaignan ha scritto: sabato 16 agosto 2025, 8:10
La scorsa stagione a mio avviso si è un po' lasciato andare fisicamente e mentalmente
Ripeto quotando Okaforofilo quello che ho detto mille fottute volte l'anno scorso in qualunque gruppo, chat o forum che dicesse "LICENZIATELI TUTTI, BAMBINI VIZIATI, VERGOGNOSI" etc.
I nostri, mentalmente, non sono nè meglio nè peggio degli altri.
Ne potevi cambiare 30 e saremmo stati punto e a capo.
TUTTI e dico TUTTI hanno fatto il cazzo che volevano, esclusi quei 4/5 più seri (e più furbi, perchè è anche una questione di reputazione, dato che il Milan è un posto di passaggio). Si sono lasciati andare, si sono comportati male, hanno fatto il cazzo che volevano, quando volevano, in campo e fuori.
Come avrebbe fatto un QUALUNQUE gruppo di giovani in quelle condizioni.
E' inutile fare moralismi e "ai miei tempi".
Oggi.
È.
Così.
Punto e basta.
La gestione psicologica della squadra è l'elemento chiave, prima del talento, prima della forma fisica.
Post Maldini/Massara sei stato senza DS, con uno scout al posto del DT (che lasciamo perdere sulle buttanate che ha fatto sto fesso, altro capitolo del libro della follia) e un fesso al posto del AD, con il proprietario che dice che vincere è una rottura di coglioni che hanno gli italiani e non è necessario.
Con Padre Pioli prima e due fessi dopo in panchina.
Per quanto mi riguarda, il discorso sul talento dei singoli prescinde da questi due anni (che sembrano dieci, ma sono due, due infiniti anni di merda).
Ora c'è Allegri, che non mi fa impazzire e non mi ha mai fatto impazzire, ma sicuramente è una persona seria, e un professionista di livello.
Con Tare, che non è un fenomeno ma è uno che fa il suo lavoro.
Ora sta a loro far vedere che nel contesto corretto sanno far bene.