[C.L.] Inter Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da masterluke »

Ha i suoi anni, 1000 problemi fisici, cosa si aspetta? Di essere titolare inamovibile?
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 23:52
Se Cardinale non spende per rifare l'attacco, per me può benissimo andarsene affanculo seduta stante. Non segnamo nemmeno con le mani. Servono due attaccanti forti.
Allora, puoi già mandarcelo perchè la proprietà non ha alcun obiettivo sportivo. Vuole costruire uno stadio e stop.
Scaroni (ma era necessario confermare questo figuro?)ha parlato degli obiettivi: il bilancio in attivo. Il lato sportivo non è mai presente.
Senza CL gli introiti calano, gli investimenti pure e via con il circolo vizioso. Il filo logico è quello di tutte le imprese di oggi: abbassare i costi, non investendo, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
Singer è il primo responsabile: poteva cedere a chi aveva interesse ad investire e lo avrebbe pure pagato di più, ma lui voleva legittimamente reinvestire subito quanto incassato.
Non vedo grosse prospettive.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Io comunque capisco tutto. Sono più forti ed è normale e giusto che vincano così e così spesso, però vorrei che qualcuno dei cosìddetti esperti del settore dicesse che se hai il centravanti e recordman della nazionale francese - in cui hanno giocato Henry, Trezeguet, Platini e Zidane, per dire i primi che mi vengono in mente - e non lo metti, ogni stramaledetta partita eh, non dico oggi, in condizione di avere un paio di tiri a rete c'è qualcosa di concettualmente sbagliato in come schieri la squadra.

Sinceramente pensavo molto peggio in ogni caso. Maldini che dice che bisogna investire quando ha letteralmente buttato nel cesso 50 milioni l'estate scorsa mi fa davvero incazzare.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6420
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da Arianna »

masterluke ha scritto:Maldini ha tirato bordate a Pioli e Cardinale, ma dovrebbe anche guardare a se stesso, visto come ha buttato i pochi soldi a disposizione per l'innominabile pippa belga e per il semplice fatto che possa avere pensato un solo secondo di essere interessato a riscattare uno che fa letteralmente CACARE da tre anni.
Nell’intervista che ho visto io (quella a Sky) non ha tirato bordate a nessuno.
Ha chiarito che hanno un progetto, che ci vuole tempo (anche se devono considerare che sono il Milan) e che il progetto prevede solo giovani e pertanto nessuna spesa eccessiva.

Per quanto riguarda CDK, con quello che abbiamo speso, posso solo augurarmi che il prossimo anno torni ad essere un altro, come Tonali. Altrimenti abbiamo proprio perso soldi.
Detto questo, però lo sappiamo che i giovani non puoi azzeccarli tutti.
Kalulu va bene, ballo Tourè no.
Thiaw va bene, CDK no (almeno per ora).
Il problema è che, rispetto ai soldi a disposizione, CDK non solo è costato tanto, ma era praticamente tutto quello che avevano a disposizione da spendere.

Però ribadisco, se investi nei giovani e che magari ti danno determinate impressioni e poi sbagli ci può stare. Mi spiego di meno Origi che, per quanto giovane e quindi in linea con il progetto, sapevi già che non ti dava i gol che servivano. Certo non era titolare, ma (giustamente) non lo è neanche al Milan.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6420
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: Kjaer, ho letto, aveva preso male la sostituzione dell'andata. Ero allo stadio, questo particolare mi era sfuggito. Stavolta ha fatto il coglione al momento del cambio.
Due paroline con lui, da parte della società, sarebbero doverose.
Sinceramente io non so se sia la verità.
Può esserlo, per carità, ma chi lo dice?

In tv hanno detto solo che Pioli ha cambiato idea e gli ha preferito Kalulu perché ci ha messo troppo tempo in panchina per prepararsi ad entrare.

“Conoscendo” (chiaro, non di persona) Kjaer, non ha quel tipo di carattere lì, non è neanche una persona immatura ed è ben consapevole di non essere più giovanissimo. Quindi faccio fatica a credere che il motivo sia perché non ha ben visto la sostituzione della partita precedente.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Il problema, ragazzi, è a monte: la proprietà.
Maldini e Massara hanno sbagliato la campagna acquisti, è palese; ma nei due anni precedenti ne hanno azzeccate parecchie.
Pioli quest'anno ha sbagliato la gestione della rosa, lapalissiano; ma ha vinto uno scudetto mezzo miracoloso al termine di una crescita costante della quadra.
I calciatori (a parte poche eccezioni) sono stati sottotono rispetto all'anno scorso, lo vedono tutti: ma vale per loro il discorso fatto per Pioli.
Il problema fondamentale è che la proprietà punta al pareggio di bilancio e alla costruzione dello stadio nuovo, il che non sarebbe nemmeno deprecabile in teoria: ma siccome siamo il Milan, questa dimensione simil-Udinese ci sta molto stretta.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: mercoledì 17 maggio 2023, 1:42
nordahl ha scritto: Kjaer, ho letto, aveva preso male la sostituzione dell'andata. Ero allo stadio, questo particolare mi era sfuggito. Stavolta ha fatto il coglione al momento del cambio.
Due paroline con lui, da parte della società, sarebbero doverose.
Sinceramente io non so se sia la verità.
Può esserlo, per carità, ma chi lo dice?

In tv hanno detto solo che Pioli ha cambiato idea e gli ha preferito Kalulu perché ci ha messo troppo tempo in panchina per prepararsi ad entrare.

“Conoscendo” (chiaro, non di persona) Kjaer, non ha quel tipo di carattere lì, non è neanche una persona immatura ed è ben consapevole di non essere più giovanissimo. Quindi faccio fatica a credere che il motivo sia perché non ha ben visto la sostituzione della partita precedente.
Che si sia incazzato per la sostituzione mi sento di crederci, dato che in un derby semifinale di Champions è andato dritto negli spogliatoi, digrignando i denti e senza salutare nessuno, con un terzo di partita ancora da giocare.
Si è rotto il giocattolo, pare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da masterluke »

Che si sia incazzato sul momento, con la tensione alle stelle, ci sta, dopo no.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Partita sempre sotto controllo da parte delle merde, nettamente superiori da ogni punto di vista.
Resta nuovamente il rammarico per non essersela giocata e, soprattutto, non averla messa dentro nelle due occasioni più nitide per conto nostro, quella di Diaz e quella di Leao.

A Pioli imputo non aver modificato l'assetto a partita in corso, dopo aver constatato che l'inter riusciva a tenere botta senza troppa fatica.
Uno come Krunic in quella posizione a me continua a sembrare anticalcio puro, indipendentemente dal fatto che sia uno che sa tenere la posizione e legare il gioco (?!?).

Tuttavia, come ribadito più volte, le alternative sono ridotte all'osso, nessuna in grado di far svoltare la partita, men che meno contro una squadra complessivamente superiore tanto tecnicamente quanto fisicamente.

Le sole note positive sono, a mio parere, un portiere eccelso come Maignan (già da ora il migliore della storia recente del Milan), Thiaw e un ritrovato Tomori.

Dagli altri mi sarei aspettato di più, Theo in primis, anche se davanti aveva un osso duro, oltre che un Leao che invece di aiutarlo lo limitava molto nelle progressioni e Tonali poi, che dopo un ottimo primo tempo è venuto meno nel secondo, perdendo lucidità e sbagliando molti passaggi.

Diaz troppo troppo soporifero e inadatto fisicamente (lo dico con dispiacere), con troppo palle perse senza riuscire a saltare l'avversario diretto.

Per quel che riguarda la vicenda Kjaer: in questo caso, con la necessità di attaccare e quindi prestare il fianco alle ripartenze loro, preferisco di certo mettere uno come Kalulu e MAI uno come Kjaer.
Non so cosa sia successo in panchina ma tra i due, a bocce ferme, la scelta giusta era quella di mettere Pierino, imho.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10339
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [C.L.] Inter Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 12:41 Allego diapositiva con tutti i derby da quando c'è Pioli, solo per stomaci forti.

2023-05-16 12.28.31 www.sofascore.com 73779ce792ee.jpg
2023-05-16 12.29.03 www.sofascore.com 3aa73835779c.jpg
Mi permetto di aggiungere con la partita di ieri, fanno 8 sconfitte su 13 (e ricordiamo che anche in quelle non perse, tavolta ci è andata bene, tipo l'1-1 con Tatarusanu che neutralizza un penalty a lautaro oppure il famoso derby di Giroud, dove effettivamente dominarono per 70 minuti e Mike M. ci levò parecchie castagne dal fuoco).

Nella discussione relativa al primo di essi, il 4-2 con rimonta nel 2° tempo, scrissi questo:
nordahl ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 0:24 Milano ha raggiunto Barcellona e Torino.
Esattamente come loro, hanno una squadra che vince i derby e l'altra che li perde sistematicamente.
Ora, non ho proprio voglia di andare a rivedere i risultati precedenti ma è un chiaro segno che, anche nei derby con Giampaolo, Gattuso e Montella le cose non sono andate meglio.
In pratica, un decennio di figure barbine.
Siamo il Toro o l'Espanyol.
Bravi loro a interpretare la sfida con la dovuta rabbia agonistica, noi sotto questo punto di vista siamo inferiori, storicamente
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi