[Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Champions League, Europa League, Liga, Premiership, Bundesliga...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

[Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da MarcoUnico »

Semifinale della parte bassa di tabellone, tra due squadre di altissimo livello ma profondamente diverse.

Il match di andata inizia con un City dominante in modo evidente... che subisce il gol dello svantaggio grazie a un ottimo Vinicius che finalizza un'azione chirurgica iniziata da Camavinga.

Da segnalare un arbitraggio non propriamente impeccabile.

#parliamone

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Real - Madrid] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da sickboy »

Purtroppo non la sto vedendo, mi dicono primo tempo brutto, secondo molto bello
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Real - Madrid] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da nordahl »

Non l'ho vista, volutamente, per non aumentare il mio stress.
Non la sto vivendo come 20 anni fa, ma è comunque un derby semifinale.
Per il mantenimento del mio equilibrio mentale, sto cercando di evitare tutto quello che è calcio in tv, sui giornali, ovunque.
Ne ho il bisogno fisico.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Real - Madrid] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da sickboy »

sickboy ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 22:30 Purtroppo non la sto vedendo, mi dicono primo tempo brutto, secondo molto bello
Vista dal sessantesimo in poi.
City un po' spaventato, Real discretamente cinico.
In entrambi i casi, in qualunque momento c'erano in campo 22 ottimi giocatori e in panchina due allenatori leggendari.

Aggiungo qualche nota: Rudiger ha ANNULLATO Haaland. Camavinga terzino idea brillante di Ancelotti che ha reso tantissimo. City che ha individualità per fare MALISSIMO anche quando ha paura/gioca male.

Io direi che Milan O Inter se passano hanno al massimo un 10% di possibilità di sfangarla, e giusto perchè si tratta di partita secca. Se il sorteggio ci separava, alle semifinali andavamo entrambe a casa
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da MarcoUnico »

La cosa che più pensavo ieri sera mentre guardavo questo bel match è quanto sarebbe entusiasmante incontrare una delle due in finale (ma soprattutto Carletto)...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
paippo88
Messaggi: 1296
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da paippo88 »

Paradossalmente preferirei avere contro il City che il Real. Ieri si vedeva proprio un'attitudine a queste partite completamente diversa.

Problemi dell'inter. Speriamo abbiano anche loro la loro Istanbul
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da MarcoUnico »

Io contro il Real mi vedrei la partita in totale pace dei sensi. Qualunque fosse l'esito. :D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da nordahl »

paippo88 ha scritto: mercoledì 10 maggio 2023, 11:30 Paradossalmente preferirei avere contro il City che il Real. Ieri si vedeva proprio un'attitudine a queste partite completamente diversa.
Su questo hai ragione al 100%
L'attitudine ha portato il Milan a fare fuori il Napoli (loro sono stati parecchio ingenui, a partire dai sorteggi)
Ma non trascurerei il fattore campo.
Giocare contro una squadra inglese, a Istanbul, vuol dire giocare a tutti gli effetti in trasferta.
Come la volta scorsa, con i reds (e pure ad Atene) una curva rossonera, 75% dello stadio a tifare Liverpool.
Mi aspetto lo steso scenario con il city.
Real Madrid.
Hanno un tifo ridicolo. La nostra curva sud se li mangia a colazione (in pantofole o, se preferite, infradito).
Giocare contro gli spagnoli vorrebbe dire giocare in casa.
E' vero che il pubblico non segna, ma vi garantisco che nel 3-3 di Istanbul il pubblico ha inciso e non poco
paippo88 ha scritto: mercoledì 10 maggio 2023, 11:30Problemi dell'inter. Speriamo abbiano anche loro la loro Istanbul
Ad inizio stagione, quando ho visto la sede della finale, ricordo di aver pensato:
"chissà chi perderà questa volta la finale di Istanbul?
Almeno non saremo i soli e gli unici...
"
Mai e poi mai mi sarei immaginato che fosse l'inda del cornuto turco...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: mercoledì 10 maggio 2023, 12:03 Giocare contro una squadra inglese, a Istanbul, vuol dire giocare a tutti gli effetti in trasferta.
Come la volta scorsa, con i reds (e pure ad Atene) una curva rossonera, 75% dello stadio a tifare Liverpool.
Mi aspetto lo steso scenario con il city.
Però, correggimi se sbaglio, tutt'altra storia il tifo organizzato liverpudliano da quello del city
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Real Mad. - Man. City] Semifinale Champions 22/23

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 10 maggio 2023, 12:07
nordahl ha scritto: mercoledì 10 maggio 2023, 12:03 Giocare contro una squadra inglese, a Istanbul, vuol dire giocare a tutti gli effetti in trasferta.
Come la volta scorsa, con i reds (e pure ad Atene) una curva rossonera, 75% dello stadio a tifare Liverpool.
Mi aspetto lo steso scenario con il city.
Però, correggimi se sbaglio, tutt'altra storia il tifo organizzato liverpudliano da quello del city
Vero, ma sono inglesi dunque hanno le sterline, che sono discretamente meglio delle lire turche.
traduco, si riversano (in migliaia) a Istanbul diversi giorni prima e vanno a caccia di possessori di biglietti, offrendo loro soldi a palate
Lo fanno tutti, sia i tifosi della nazionale che dei club (è stato così a Istanbul e pure ad Atene due anni dopo)
Ti ritrovi in trasferta, perchè l'Uefa distribuisce col culo i biglietti_ un terzo a una tifoseria, un terzo all'altra, un terzo sparso tra la federazione ospitante, sponsor, ecc.
Questi biglietti finiscono tutti agli inglesi.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi