Federico Buffa

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Federico Buffa

Messaggio da FedericoV »

Bello 'sto video: Buffa renderebbe interessante anche una conferenza stampa di Allegri.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Federico Buffa

Messaggio da IlFuSheva_7 »

http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... id=ABw2Cqy" onclick="window.open(this.href);return false;


Se avete tempo leggetevela tutta che ne vale la pena, vi riporto comunque questa passaggio:


Parliamo di calcio. A Milan Channel cominci facendo questa cosa che nessuno fa, la «partita tattica» e lì io finalmente vedo i movimenti del Milan spiegati.


Io cerco di fare questa cosa perché mi piace, venendo dal basket, essendo quindi obbligatoriamente analitico, non sopporto l'idea che nel calcio questa parte sia completamente lasciata per conto suo e quindi provo a fare una cosa rivoluzionaria. A questo punto Bonan di Sky (16) dice: «Facciamo una cosa, io ho questa trasmissione di calcio mercato, vorresti qualche volta fare l'ospite?». Io dico: «Ma non so se sono all'altezza». Lui dice: «Tu vieni poi ti facciamo prevalentemente domande sul Milan». Quello che succede è che però dopo quella parte lì lui mi propone un programma la domenica, si chiama Sky in Campo, dove, per la prima volta, uno che non è un ex calciatore, ma un giornalista, viene messo di fianco ad altri giocatori...

Qual è l'esito di questa esperienza?

No, Sky in Campo fantastica, però bisogna dire che a Sky in Campo ci sono delle persone che io conosco, come Billy Costacurta, il problema qual è? Che quell'estate vengo preso da Federico Ferri, uomo molto in crescita in Sky, e mi mette a commentare stavolta la Coppa America, quindi alle due, tre del mattino e lì, purtroppo, questi qua mi propongono di andare al vertice di Sky cioè Sky Calcio Show, quindi io devo andare alla trasmissione di punta a parlare di calcio, ma non è più il mio calcio, perché non è né il Sud America, né il Milan... Io registro una puntata...

Quella trasmissione non è il mio genere e il contesto è molto poco adatto: io non amo il calcio per niente, il gioco lo amo da morire ma il modo in cui viene commentato in trasmissione a me non piace. Figurati, dopo che hai a che fare col mondo americano, dover arrivare in quel contesto è impraticabile. Io ho ricevuto una serie di telefonate di politica... Cioè c'è gente che mi ha telefonato dicendo: «Allora ora ti do la mappatura politica di Sky, questo è in quota questo...». Io l'ho interrotto e ho detto: «Io voglio parlare dei tiri di LeBron, lei di cos'è che mi vuole parlare esattamente?».

E i giorni successivi addirittura un sms anonimo: «Calcio = voti, attento a quel che dici». Eeh?? No no, grazie... Io il martedì decido che per me è finita lì, il giovedì vado da Guadagnini, mio direttore dell'epoca, dicendogli: «Guarda, per me finisce qua».
Io non sopporto il buonismo del calcio, un sacco di cose non si dicono, non si possono dire e allora che cosa stai lì a fare... E se provi a fare qualcosa di diverso è un problema perché stai facendo qualcosa di diverso, quindi non è il mio posto, il mio posto, se c'è nel calcio, è provare a fare il narratore...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Federico Buffa

Messaggio da Ringhio »

altro livello....
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: Federico Buffa

Messaggio da Taranto »

Federico Buffa ha scritto: Io ho ricevuto una serie di telefonate di politica... Cioè c'è gente che mi ha telefonato dicendo: «Allora ora ti do la mappatura politica di Sky, questo è in quota questo...».

E i giorni successivi addirittura un sms anonimo: «Calcio = voti, attento a quel che dici».
Ci sono rimasto malissimo.
Io, ad esempio, ero straconvinto che Pirlo fosse diventato alto, biondo e con gli occhi azzurri.
Una sorta di fratello gemello di L'Oriente, però più forte con la barba alla Chuck Norris.

Battute a parte, è sempre stato così.
Gli sms sono sempre arrivati, le telefonate pure.
Quando sento certi discorsi mi torna in mente quel famoso "Batti sul Milan" di moggiana e biscardiana memoria.
Ma adesso tutto è diverso, anzi...Calciopoli non è mai esistita (cit.), era solo Farsopoli (cit.).
E non c'è più quel cattivone di gargamella.
(c'è direttamente chi muove i fili)
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Federico Buffa

Messaggio da Nit3r »

Taranto ha scritto:Ma adesso tutto è diverso, anzi...Calciopoli non è mai esistita (cit.), era solo Farsopoli (cit.).
Purtroppo quello e' vero. Calciopoli e stata una (ennesima) farsa. Il solito teatrino all'italiana, molto reminescente dell'ormai atavico Tangentopoli, dove appena trovati 3/4 capri espiatori si smette onde evitare di andare fino in fondo e punire tutti quelli coinvolti onde evitare di disturbare "il nuovo che avanza".

I dubbi che in molti avevano su Calciopoli (telecomandata da TIM e Merdatti) si sono poi rivelati piuttosto realistici visto che le intercettazioni degli onesti sono uscite, ovviamente appena il reato e' entrato in prescrizione. Intercettazioni che li avrebbero messi in una posizione peggiore della nostra (che malgrado tutto mi sembra che ci abbiano tirato dentro per i capelli, piu per punire Berluscaz che altro) e piu similare a quella dei Gobbi di merda.

Poi ovviamente si passa alla fase due della farsa, ovvero i Ladri che chiedono i danni (ROFLMAO) e con la FGIC che prontamente riporta il tutto ai vecchi tempi, con rigori contro non dati, goal regolari annullati, squalifiche ad hoc (Ibra anyone?) per favorire la vecchia battona.

Tutto tornato come prima, tutto normale. Cosi l'italiano medio vuole che sia e cosi sara finche non cambiera la mentalita dell'italiota comune.

Che poi il resto sia tutto uno schifo si sapeva, si sa e credo che (ahime) non cambiera mai.

Non dimentichiamoci che alla nostra prima B (quella a pagamento per intenderci) i grandi Juventini dovevano seguirci a ruota. Ma anche li le deposizioni contro furono "casualmente" evitate.

Welcome to Italy, where the laws are made up and rules don't matter. ;)
Back and badder than ever
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: Federico Buffa

Messaggio da Taranto »

http://www.youtube.com/watch?v=E0bweoXGAos" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd: :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: R: Federico Buffa

Messaggio da Emanuele »

Ahahah
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Federico Buffa

Messaggio da bek »

"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Federico Buffa

Messaggio da FedericoV »

L'avete visto lo speciale sulla finale Brasile-Uruguay?

Sempre bellissimo. E poi gratis: na goduria :D .
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Federico Buffa

Messaggio da Puddu »

Si visto. Splendido come al solito.
Sabato, Arancia meccanica, l'Olanda del 74'
#Pioliout
Rispondi