[Serie A] Milan Lecce

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8298
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Puddu »

Il problema di CDK è proprio quello, il ruolo.
Trequartista? Non interpreta il ruolo come lo intende il nostro mister.
A destra? Non ha il cambio di passo e il dribbling per giocare li.
Punta? Anche lì, non penso sia il tipo di attaccante adatto a reggere il peso dell'attacco da solo, non è una prima punta.

Boh, ad oggi non ho la minima idea di dove lo farei giocare. Forse punta, ma non di un 4231, meglio un 433 con i due attaccanti esterni più vicini.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 21:22
Voi tutti ci avete sta fissa di gennaio, ma in realtà io non ho visto grandi differenze a gennaio (o da gennaio) col resto dell'anno. Certamente un tot di gare molto brutte, soprattutto nei numeri. Ma i concetti, le problematiche, le difficoltà, le paure e quant'altro, per me sono partite da luglio. A gennaio hai incastrato qualche brutta sconfitta di fila, ma non c'è nulla di realmente differente secondo me. Da luglio Pioli non aveva la rosa per fare quello che faceva prima, e da luglio non ha trovato soluzioni, e da luglio ci sono state individualità fondamentali che hanno mostrato un crollo verticale (penso a Tomori, che nelle amichevoli estive sembrava Rugani e due mesi prima era un top mondo nel ruolo). E da luglio abbiamo avuto nell'asse Theo/leao (con occasionalmente Giroud a finalizzare o inventare un gol) l'unica possibilità per andare in rete.
Aggiungo una cosa ancora: vero, Pioli ha le colpe. Ma mi sento di dargli anche un grande merito: la sua quasi psicotica calma e la preparazione impeccabile di un tot di partite consecutive (soprattutto in Europa) ha ripreso la stagione per i capelli. E se sai bene quante colpe io gli dia e quanto sia incazzato con lui è anche giusto dirlo.
Ma non è questione di essere in fissa con il crollo di Gennaio, è questione che fino a Gennaio hai interpretato calcio in un certo modo e dopo no, il derby di Settembre 3-2 partita fantastica che poi dopo quel periodo non hai più ripetuto, contro la Juve idem e siamo a Ottobre in Champion's a Zagabria e Salisburgo e sono partite vinte concettualmente e con coraggio e non come abbiamo giocato e stiamo giocando dopo Gennaio, sono partite che non ripeteremo più quest'anno, contro il Napoli abbiamo giocato di rimessa, contro l'Inter faremo lo stesso per me è una colpa dell'allenatore.
Ma Pioli non aveva la rosa per fare quello che faceva prima fino a un certo punto perché i crolli dei singoli ci sono stati ma lui la rosa la ha gestita a cazzo ed è lapalissiano, bisogna sempre guardare il limite di confine fra possibilità e responsabilità, per me questa squadra aveva la possibilità con tutti i problemi che hai citato di avere il 2-3 posto in cassaforte ad oggi, di certo essere in Semifinale è un grandissimo traguardo ma io ho paura che non riusciremo a giocarla da protagonisti e senza paura ma la giocheremo di rimessa proprio per tutto quanto esposto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4222
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da masterluke »

Che Pioli abbia le sue responsabilità (grossissime) è evidente, ma aggiungiamo giusto uno spunto: hai sostituito Kessie con Vranckx e Ibra con Origi.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da MarcoUnico »

masterluke ha scritto:Che Pioli abbia le sue responsabilità (grossissime) è evidente, ma aggiungiamo giusto uno spunto: hai sostituito Kessie con Vranckx e Ibra con Origi.
Io ritengo che Pioli abbia molto più meriti che responsabilità (negative). Aver vinto un campionato ed essere quest'anno in semifinale di Champions e in lotta per i primi 4 posti, pur essendo senza panchina e avendo un solo centravanti degno di tale nome (di anni 36) è un qualcosa che tra cinque o dieci anni verrà ricordato come un mezzo miracolo.

Sent from Realme RMX3085 using TT

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
masterluke
Messaggi: 4222
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da masterluke »

MarcoUnico ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 22:20
masterluke ha scritto:Che Pioli abbia le sue responsabilità (grossissime) è evidente, ma aggiungiamo giusto uno spunto: hai sostituito Kessie con Vranckx e Ibra con Origi.
Io ritengo che Pioli abbia molto più meriti che responsabilità (negative). Aver vinto un campionato ed essere quest'anno in semifinale di Champions e in lotta per i primi 4 posti, pur essendo senza panchina e avendo un solo centravanti degno di tale nome (di anni 36) è un qualcosa che tra cinque o dieci anni verrà ricordato come un mezzo miracolo.

Sent from Realme RMX3085 using TT
Parlavo solo di questo campionato. Non dirlo a me che l'anno scorso ha fatto un miracolo... vincere con una rosa che non era da primi 3-4 posti...
Sul fatto che non abbia panchina, lo sostengo da luglio scorso, quando leggevo ovunque che era stata data profondità alla rosa...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da MarcoUnico »

masterluke ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 22:20
masterluke ha scritto:Che Pioli abbia le sue responsabilità (grossissime) è evidente, ma aggiungiamo giusto uno spunto: hai sostituito Kessie con Vranckx e Ibra con Origi.
Io ritengo che Pioli abbia molto più meriti che responsabilità (negative). Aver vinto un campionato ed essere quest'anno in semifinale di Champions e in lotta per i primi 4 posti, pur essendo senza panchina e avendo un solo centravanti degno di tale nome (di anni 36) è un qualcosa che tra cinque o dieci anni verrà ricordato come un mezzo miracolo.

Sent from Realme RMX3085 using TT
Parlavo solo di questo campionato. Non dirlo a me che l'anno scorso ha fatto un miracolo... vincere con una rosa che non era da primi 3-4 posti...
Sul fatto che non abbia panchina, lo sostengo da luglio scorso, quando leggevo ovunque che era stata data profondità alla rosa...
In estate Maldini & c. ne hanno azzeccata giusto mezza (thiaw). E a ben vedere la rosa titolare è meno forte di quella di due anni fa (il turco e kessie non sono stati sostituiti adeguatamente).
Per fortuna alcuni giocatori sono maturati e/o si sono migliorati durante questi anni... ma ciò nonostante la panchina resta davvero modesta.

Sent from Realme RMX3085 using TT

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da hag »

Sono d’accordo Maldini e massara ne hanno azzeccate veramente poche specialmente allungare il contratto a quel bollito in panchina . Solita partita con una piccola in cui creiamo poco in attacco , zero idee zeto soluzioni Schema unico sperare che parta leao . Partita controllata con un gran rischio sul palo .
Ora speriamo negli scontri diretti dove non dovendo fare gioco ci mettiamo a specchio sperando nella ripartenza e facciamo un po’
meglio
Champions altro capitolo partite che sfuggiranno a ogni logica
Dopo 31 partite di campionato un bilancino lo possiamo fare : il Milan ha espresso nel complesso un gioco che dire mediocre e fargli un favore . Giocate bene forse 6 partite in tutto . Ma sicuramente sarà colpa di adlii e vranckx
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da MarcoUnico »

Puddu ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 21:32 Il problema di CDK è proprio quello, il ruolo.
Trequartista? Non interpreta il ruolo come lo intende il nostro mister.
A destra? Non ha il cambio di passo e il dribbling per giocare li.
Punta? Anche lì, non penso sia il tipo di attaccante adatto a reggere il peso dell'attacco da solo, non è una prima punta.

Boh, ad oggi non ho la minima idea di dove lo farei giocare. Forse punta, ma non di un 4231, meglio un 433 con i due attaccanti esterni più vicini.
Il problema di CDK è egli stesso, innanzitutto.
Le sue prestazioni scialbe e molli non possono essere dovute solo a una posiziona tattica, considerando per altro che Pioli gli ha cambiato almeno tre posizioni diverse.
Il giocatore appare non pronto, tanto a livello fisico quanto a livello mentale.
Mi auguro che faccia lo stesso percorso fatto da Tonali ma più passa il tempo e meno nutro speranza.
Tocco di palla a parte non vedo nulla che mi faccia ben sperare.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6429
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 21:02 speriamo di farlo con il budget per la Champion's ma non si può più puntare su Giroud titolarissimo a 37 anni e Origi e Rebic primi cambi che non segnano nemmeno con le mani.
Che poi Giroud anzi sta segnando.
Perchè non è mai stato uno da tanti gol. Quindi ci è anche andata bene.

Il budget della champions è una buona cosa, ma ovviamente serve anche qualificarsi, se no col cavolo che li spendono se non andiamo in CL!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8298
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Lecce

Messaggio da Puddu »

MarcoUnico ha scritto: lunedì 24 aprile 2023, 11:02
Puddu ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 21:32 Il problema di CDK è proprio quello, il ruolo.
Trequartista? Non interpreta il ruolo come lo intende il nostro mister.
A destra? Non ha il cambio di passo e il dribbling per giocare li.
Punta? Anche lì, non penso sia il tipo di attaccante adatto a reggere il peso dell'attacco da solo, non è una prima punta.

Boh, ad oggi non ho la minima idea di dove lo farei giocare. Forse punta, ma non di un 4231, meglio un 433 con i due attaccanti esterni più vicini.
Il problema di CDK è egli stesso, innanzitutto.
Le sue prestazioni scialbe e molli non possono essere dovute solo a una posiziona tattica, considerando per altro che Pioli gli ha cambiato almeno tre posizioni diverse.
Il giocatore appare non pronto, tanto a livello fisico quanto a livello mentale.
Mi auguro che faccia lo stesso percorso fatto da Tonali ma più passa il tempo e meno nutro speranza.
Tocco di palla a parte non vedo nulla che mi faccia ben sperare.
Vero. Una cosa che preoccupa anche me è la mancanza di grinta e attributi, anche perchè son cose che hai o non hai, non si insegnano. Come la velocità, io lo vedo pure lento per il calcio di oggi
#Pioliout
Rispondi