[POST SERIE A] Milan - Fiorentina 2-0

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da Nit3r »

T.rex ha scritto:non conta se siamo ingenui noi tifosi.. Anche perché noi non sappiamo tutto quello che c'è dietro le mosse della società.. Conta quanto possa essere ingenua lei e quanto a lei possano essere sconosciute certe dinamiche.
Conta se lei é al corrente di quanto suo padre e Galliani siano legati dallo stesso filo conduttore che hanno utilizzato per gestire il Milan in tutti questi anni..
Per capirci.. L'ho già scritto tempo fa che Galliani se messo con le spalle a muro scoperchia il vaso di pandora e per il berlusca son dolori.. Quindi aspetterei a gioire dell'exploit di barbarella.
Non mi stupirei se papi le avesse già fatto lo shampoo

Pensa che io ho la strana idea che il "diktat" sia partito dal Papi.
Back and badder than ever
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da T.rex »

Nit3r ha scritto:
T.rex ha scritto:non conta se siamo ingenui noi tifosi.. Anche perché noi non sappiamo tutto quello che c'è dietro le mosse della società.. Conta quanto possa essere ingenua lei e quanto a lei possano essere sconosciute certe dinamiche.
Conta se lei é al corrente di quanto suo padre e Galliani siano legati dallo stesso filo conduttore che hanno utilizzato per gestire il Milan in tutti questi anni..
Per capirci.. L'ho già scritto tempo fa che Galliani se messo con le spalle a muro scoperchia il vaso di pandora e per il berlusca son dolori.. Quindi aspetterei a gioire dell'exploit di barbarella.
Non mi stupirei se papi le avesse già fatto lo shampoo

Pensa che io ho la strana idea che il "diktat" sia partito dal Papi.
Guarda.. penso che Berlusconi abbia miliardi di difetti.. ma uno glielo riconosco.. la capacità dialettica..
Se volesse far fuori Galliani lo avrebbe convocato e glielo avrebbe comunicato lui spiegandogli anche il motivo. Avrebbero trovato il modo di far sembrare che sia cravatta gialla a lasciare, in modo tale da non fargli perdere la faccia.. gli avrebbe elargito una sostanziosa liquidazione e lo avrebbe salutato con un commiato.
Invece io penso che Berlusconi, proprio non se ne possa liberare perché il pelato sa troppo, e se se lo mette contro è capace di portarlo a picco con se.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6425
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da Arianna »

T.rex ha scritto:Non mi stupirei se papi le avesse già fatto lo shampoo
Nit3r ha scritto:Pensa che io ho la strana idea che il "diktat" sia partito dal Papi.
Io ho pensato, in momenti diversi, le stesse identiche cose.
Se fosse la prima mi dispiacerebbe per il fatto che, se non la lascia fare, diventa palese che B. è inutile al milan: una figurina.
D'altra parte dimostrerebbe che ha agito come ha ritenuto più opportuno senza sentire la necessità di consultare prima il padre: mano ferma e autonomia.

Se fosse la seconda, mi dispiacerebbe che B. fosse solo un burattino (quindi niente aria di "rinnovo" come speravo), ma significherebbe che anche il nano s'è stufato di Galliani.
Ma come dice Rex
T.rex ha scritto:Invece io penso che Berlusconi, proprio non se ne possa liberare perché il pelato sa troppo, e se se lo mette contro è capace di portarlo a picco con se.
anche questa è una cosa possibile. Ma non credo che il nano non abbia soldi a sufficienza per comprarsi il suo silenzio su cose da una parte "private" ella società e soprattutto lo stesso Galliani potrebbe fare una figura ancora peggiore rispetto a quella attuale.

Detto ciò, tra pro e contro vari, la cosa è stata detta, quindi mi auguro che, una volta palesata (per noi era già evidente), si DEBBANO comportare di conseguenza per cambiare rotta.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da T.rex »

Arianna ha scritto: Detto ciò, tra pro e contro vari, la cosa è stata detta, quindi mi auguro che, una volta palesata (per noi era già evidente), si DEBBANO comportare di conseguenza per cambiare rotta.
Saranno decisivi i prossimi giorni.. se dovessero arrivare smentite, o meglio rettifiche alle dichiarazioni di Barbarella, allora finisce come sempre a tarallucci e vino..
Se invece questo non dovesse accadere, allora è inevitabile che qualcosa debba succedere.. non so cosa.. magari niente di ecclatante.. ma qualcosa deve succedere.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10385
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da nordahl »

Sul fatto che le colpe siano di tutti , non ci sono dubbi.
Ma...
C' è chi odia Silvio Berlusconi ed è tutta colpa del nano.
C'è chi odia Galliani e lo considera un cancro da estirpare.
Conosco gente che ritiene Allegri colpevole anche dell ' effetto serra.
In realtà le cose non sono così semplici.

Per quanto riguarda la sostituzione di Galliani sono convintissimo che abbia fatto il suo tempo. Ma ( tanto per cambiare) non mi convince molto il sostituto.
Perché non è detto che il miglior terzino sinistro di tutti i tempi possa poi essere anche un bravo dirigente. Vedi Rivera...
Oh , poi pur di liberarmi delle operazioni di mercato con il genoa, dei parametri zero e delle sue classifiche dallo sbarco sulla luna nei primi tempi, mi faccio andare bene tutto.
Un vero dirigente no, eh?
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Puddu
Messaggi: 8290
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da Puddu »

Un allenatore in panchina e un direttore sportivo a fare il direttore sportivo?
Bè non suona male
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6425
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto:Un allenatore in panchina e un direttore sportivo a fare il direttore sportivo?
Bè non suona male
Quando è arrivato Allegri io non ero scontenta e lo ritenevo un allenatore. Certo, col senno di poi è troppo facile.

Ovvio che voglio un allenatore in panchina ed un ds che faccia il ds. (E dei giocatori che fossero come minimo calciatori. Campioni poi sarebbe il top. :P)
Ma chi sarebbero? Con che certezze?
Le stesse che avevo su Allegri: non pensavo fosse un genio di allenatore o chissà cosa, ma neanche che si ridusse così sbagliando formazione, sbagliando i cambi fatti a 2 secondi dalla fine...
Del resto appena arrivato ci ha portato lo scudetto, ma nessuno ricorda chi fossero i nostri avversari e, rispetto a noi, a che livello fossero.

Per ipotesi (o speranze), a parte che ancora non ha esperienza rilevante, Inzaghi potrebbe essere il miglior allenatore del futuro, uno di quelli che ci tiene agli allenamenti e che fa spaccare la schiena alla squadra come faceva con se stesso e con una voglia di vincere e di giocare sopra la media.
Ma potrebbe anche non essere capace di allenare una squadra di A, lasciando perdere il calibro e/o blasone.
Chi ce lo assicura?
Chi ci assicura che un ottimo Guidolin sarebbe capace in una squadra come il milan solo per il nome che porta?
Chi dice che un Pradè o un Moggi, senza soldi e dovendo dare retta alle idee del presidente onorario riuscirebbero?
Un Benitez (guardatelo al Napoli adesso e all'inter prima), un Conte...

Ci vuole un allenatore serio, un AD che ragione, un presidente che non abbia perso il senno... ma soprattutto ci vuole la squadra. Ci vogliono i soldi!
Altrimenti davvero finisci come Guidolin, Mazzarri, Pioli etc etc: risultati migliori dei nostri (in questo momento non ci vuole molto), sicuramente un gioco migliore (anche qui non ci vole molto), ma di fatto dove sono arrivati? Cosa hanno vinto?
Ora come ora pure solo il bel gioco sarebbe motivo di soddisfazione, ma io, e sia chiaro che parlo per me, voglio anche il mio milan che vince.
Di fare la fine dell'udinese di turno non me ne frega niente!

Ci vogliono i soldi per fare la squadra!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da T.rex »

Arianna ha scritto: Ci vuole un allenatore serio, un AD che ragione, un presidente che non abbia perso il senno... ma soprattutto ci vuole la squadra. Ci vogliono i soldi!
Ecco perchè sostengo che il male principale del Milan sia Berlusconi e poi a cascata tutti gli altri.. se ci metti ad allenare Guardiola ma il presidente gli detta i suoi imput siamo punto e a capo..
Se ci metti il miglior dirigente del mondo ma berlusconi non caccia il grano è difficile vincere qualcosa..
Quel che è certo è che comunque ingaggiando un allenatore vero può essere che almeno a livello di gioco qualche miglioramento ci sia.. com'è altrettanto vero che con un D.S. serio e dinamico qualche marchetta in meno e qualche acquisto sensato in più lo si vedrebbe.. a prescindere dal numero di trofei che si vincerebbero..
In questo momento mi basterebbe già vedere cambiare qualcosa.
Quello che mi sta facendo più male è il respirare giornalmente quest'aria di marcio che circonda il mio Milan.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da Nit3r »

T.rex ha scritto:Se ci metti il miglior dirigente del mondo ma berlusconi non caccia il grano è difficile vincere qualcosa..
D'accordo...ma se hai un AD/DS/DG che coi pochi soldi che ha anziche prendere chi serve veramente ti butta nel cesso 8 milioni per Costant (ammesso che sian solo 8 che con quei due di mezzo si sa mai), 7 per Zapata, 2 per Vergara e per chiudere in bellezza 12 (3 piu di Tevez...2 piu di Erikssen e pochi meno di Strootman) per quella cloaca massima di Matri la cosa diventa ancora piu difficile.

Come detto da non ricordo piu chi (credo Mac) vendevi Sbirulinho per 7 (piu risparmio ingaggio) e prendevi Strootman, anziche 12 per BeddaMatri li spendevi per Astori/Sakho, ti tenevi Antoncoso (differenze col formichiere attuale pochine) e con gli 8 che risparmiavi prendevi un altro a caso in un ruolo dove eri/sei scoperto.

Pensa che se tra Galliani e Allegri avessero un neurone, coi soldi spesi per Matricola, prendevi un difensore o un mediano e ti tenevi Petagna. Mal che vada lo valorizzavi un attimo e se faceva schifo al cazzo (come Matri) lo rivendevi a gennaio o a fine stagione. Adesso abbiamo sul groppone una mezza sega, pagata una cifra con un stipendio fuori portata che non ci caveremo dai coglioni fino a morte naturale del contratto.....E preso per un allenatore che entro 6 mesi se ne va. Alla faccia della gestione oculata del gobbo di merda.

Probabilmente non cambiava una cippa di minchia perche non e' che avresti preso Messi, ma perlomeno sistemavi la rosa dove serviva.

A gennaio con l'arrivo del CBR abbiamo 9 cazzo di giocatori d'attacco...E in difesa? Dolce remi...metti una mano li....

In porta si continua col citofono cecato Briciola, Coppola di Minchia e il Mago Gabriel...Forse se dio vuole la Fattucchiera si cava dai coglioni, ma vediamo.

Il tutto senza dimenticare che mi auguro la cessione della societa al primo pirla che capita, perche le colpe del Sivlietto non le nego e non le voglio lasciare da parte. Ma siccome dubito seriamente che vendano, le cose che si posson cambiare sono (non necessariamente nell'ordine) societa, allenatore e giocatori (piu i tifosi di FB che andrebbero lobotomizzati e sterilizzati onde evitare che si riproducano)

Allo stato atuale cambiare Cravatta Gialla e Caciuccaro sarebbe gia grasso che cola, incognita? Certo, ma meglio il dubbio di cosa possa combinarti un Maldini (tra una lampada e un ballo all'Hollywood) al momento e meglio della certezza di cosa farebbe Galliani. Parametri zero mezzi andati, mazzette a Raiola con Emanuelson (mentre ai gobbi da Progba), affari al limite della legalita con il re dei gormiti e le varie intrallazzatura con Damiani, D'Amico e tutta l'allegra banda di farabutti con cui Fester si intrallazza.

Pensa che gia non avere piu un AD che fa affari tra l'ossobuco e la peperonata da Giannino o tra un Mojito e un Impepata di Cozze al mare sarebbe gia un ottimo risultato.
Back and badder than ever
masterluke
Messaggi: 4214
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da masterluke »

mi accontento di chiunque non sia così ipocrita da inventare 1000 scuse quando poi butta via i soldi per delle pippe immonde
Bloccato