nordahl ha scritto: ↑venerdì 15 aprile 2022, 11:38
Eppure siamo primi in classifica, ma la sensazione prevalente (è anche la mia, intendiamoci) è che lo scudetto ci stia inesorabilmente scivolando dalle mani.
Posso dire una cosa senza fare il menagramo?
Siamo in testa fondamentalmente per il suicidio di altre due squadre, che forse non basterà a fine anno.
Ma quello non è un problema, non mi importa più di tanto.
Quello che mi ha buttato giù è che quest'anno sono state fatte, invece di progressi dall'ottima base dell'anno scorso, delle cose degne di Galliani. Ma manco Galliani dell'inizio della fine, del Galliani tragico, patetico, devastatore di rose.
Ti manca un centravanti, e prendi Giroud e Pellegri, con Ibra che ti fa 15 gare all'anno delle quali 9 rientrante da infortuni.
Ti serve un centrocampista, e paghi il prestito di un Bakayoko fallimentare a Napoli e che serve solo se usi da titolare fississimo, con una clausola di riscatto ridicola e ti riduci a non poterlo farlo giocare perchè altrimenti lo devi riscattare.
Ti serve un trequartista, e prendi la riserva del tuo trequartista titolare e la promuovi, senza nessuno non dico a fare il titolare, ma almeno a potersi giocare il posto.
Ti serve un'ala destra, e prendi un 30enne del Crotone dicendo che ci stupirà.
Pioggia di infortuni l'anno scorso e non fai un cazzo, e ripioggia di infortuni quest'anno.
Insomma, essere catastrofisti è da idioti, siamo primi in classifica, giochiamo bene, con tutti i difetti del caso ma giochiamo bene. Siamo qualificati in champions che era il nostro obiettivo, e tanto basta. Ma arrivare vicini di nuovo allo scudetto e quasi sicuramente perderlo per errori di gestione tanto gallianeschi, personalmente mi ha molto buttato giù.
Le idee che sembravano serie, forse tanto serie non mi sembrano più.
E il mio timore è che anche da Giugno in poi non ci sarà una riflessione in questo senso, perchè Paolo Maldini ha tanti pregi, ma certamente non l'umiltà, e temo che si congratuli con sè stesso per l'ottimo lavoro svolto, prenda Pobega Botman e Adli e siamo apposto così. Poi boh, sarà che veramente il calcio mi ha stufato, sta manica di rubagalline e mega miliardari inetti forse davvero non la sopporto più, e l'azzeramento della fantasia e della tecnica individuale mi ha atterrato totalmente