[Champions League] Milan - Liverpool

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Va bene, dai, con la grottesca situazione sanitaria che abbiamo, è cosa buona e giusta concentrarsi sul solo campionato. In Champions proveremo a passare il turno il prossimo anno...
Forza ragazzi! :milanflag:
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da paippo88 »

Che passare sarebbe stato un miracolo lo si sapeva dai sorteggi. Spero che questi percorso serva da insegnamento a tutti dai giocatori alla dirigenza passando per preparatori ed allenatore.
Non ti puoi presentare alla partita decisiva con un solo attaccante di ruolo erano evidenti due cose alla fine della scorsa stagione, il numero elevato di infortuni muscolari e la composizione non adeguata del parco attaccanti e si è deciso di non intervenire. Spero si prendano provvedimenti per la prossima stagione.
Ora testa al campionato speriamo di fare il percorso dellInter dello scorso anno
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da PippoMio »

Posso anche fare finta di essere contento che adesso potremo dedicarci solo al campionato. Ma sinceramente non è così. Questa storia che giocando solo la domenica avremo la quasi certezza di fare meglio io non me la bevo.

Intanto perché l'anno scorso, dopo essere usciti dall'europa, abbiamo inanellato prestazioni da censura come la sconfitta in casa col napoli, il pareggio in casa con la Samp , la sconfitta col sassuolo e l'umiliazione con la Lazio, e dal secondo posto a pochi punti dall'Inter siamo sprofondati a tutti gli effetti nella lotta per il 4 posto.
Altro motivo per il quale di giocare solo il campionato non me ne può fregare di meno è che, per come è stato "sorteggiato" il girone di ritorno, tutti gli scontri diretti si disputeranno tra gennaio e febbraio quando nessuno avrà gli impegni europei a prescindere. Inter, juve, atalanta e anche il napoli se dovesse passare, potranno giocare a Madrid piuttosto che Monaco o a Parigi o in qualche paese ucraino, avendo 3 giorni dopo sfide contro salernitana, spezia e genoa e non di certo qualcosa di proibitivo.
Ovviamente si può lasciare qualche punto per strada anche in partite del genere, ma il Milan non avrà certamente la consolazione di affrontare gli scontri diretti poco dopo o appena prima di una sfida Europea, non avrà pertanto alcun tipo di vantaggio da questa eliminazione.

Al dispiacere si affianca però la rassegnazione e la razionalità di quelle che ad oggi sono le nostre possibilità. Obiettivamente nessuno poteva pretendere nulla di più da questo Milan. Ci rimaneva la speranza, perché se c è riuscita l'atalanta a battere il Liverpool potevamo provarci anche noi, ma quando hai mezza squadra fuori e quando decidi, come se lo imponesse il vangelo, di regalare ogni fottuta partita 2 gol agli avversari (con picchi che hanno raggiunto anche i 3 gol a partita, vedi Firenze) allora non ci sta una beata minchia in più nemmeno da sperare.

Ad ogni modo la squadra è comunque più forte di un anno fa e sebbene il mio post possa sembrare un De Profundis, in realtà sono sicuro che in campionato, almeno in termini di punti e prestazioni faremo meglio di un anno fa, non finiremo a lottare fino al 90esimo dell'ultima partita per il 4 posto, ma penso sinceramente che sarebbe stato lo stesso anche passando il turno o anche retrocedendo in Europa League, che sarei stato curioso di giocare adesso, dopo aver affrontato 3 squadre top in Europa.
Questo amplifica la mia delusione, ma abbiamo ancora tanto da dire da qui a maggio.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da nordahl »

La Champions League è andata esattamente come previsto.
Sono consapevole di essere in quarta fascia e conosco il proverbiale culo con i sorteggi (la peggiore delle ipotesi possibili è quella che l'urna di Nyon ci riserverà).
Mi aspettavo esattamente quello che è poi effettivamente successo.
Questo girone serviva a fare esperienza a metà della rosa, che la C.L. l'aveva vista in TV o alla play station. Tutta esperienza che tornerà utile.
Altra cosa.

Volevo misurare il mio Milan con i top club europei per vedere il gap che ci separa da loro.
Risposte assolutamente confortanti (lo si era già visto lo scorso anno, nel doppio confronto con il Manchester U.), siamo ancora distanti, ma non c'è l'abisso e noi stiamo facendo un percorso di crescita che ci permetterà di raggiungere quel livello nel giro di qualche anno.
Servono 3 partecipazioni consecutive e serve che gli introiti relativi vengano spesi bene (la scorsa estate, con Tonali e Tomori nulla da dire, vedremo in futuro) ed allora potremo ritornare a dire la nostra anche in Europa.
Non siamo ancora il Liverpool (giocano a memoria, anche con le riserve, sono davvero notevoli) ma non siamo più quella squadra orenda con Lapadula, Honda, Armero e Bocchetti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 12:24 Posso anche fare finta di essere contento che adesso potremo dedicarci solo al campionato. Ma sinceramente non è così. Questa storia che giocando solo la domenica avremo la quasi certezza di fare meglio io non me la bevo.
Questa affermazione mi trova particolarmente d'accordo, anche perché prima della ripresa della coppa le 2-3 Italiane avranno mesi nei quali concentrarsi sul solo campionato e al 90% visto le avversarie la coppa toglierà loro energie solo per gli Ottavi, quindi la Coppa in se inciderà pochissimo sul campionato, io personalmente credo che ci sia una grande favorita, ha la maglia nerazzurra ma non è una squadra di Milano..
Intanto perché l'anno scorso, dopo essere usciti dall'europa, abbiamo inanellato prestazioni da censura come la sconfitta in casa col napoli, il pareggio in casa con la Samp , la sconfitta col sassuolo e l'umiliazione con la Lazio, e dal secondo posto a pochi punti dall'Inter siamo sprofondati a tutti gli effetti nella lotta per il 4 posto.
E io mi aspetto giornate difficili infatti, non do per scontato che siamo già nella prossima Champion's manco per il cazzo, bastano due partite che ti ritrovi la 5 con il fiato sul collo, il livello medio del campionato è infimo, non mi meraviglierebbe vedere i gobbi vincerne 7-8 di fila e non do per spacciata nemmeno la Lazio.
Al dispiacere si affianca però la rassegnazione e la razionalità di quelle che ad oggi sono le nostre possibilità. Obiettivamente nessuno poteva pretendere nulla di più da questo Milan. Ci rimaneva la speranza, perché se c è riuscita l'atalanta a battere il Liverpool potevamo provarci anche noi, ma quando hai mezza squadra fuori e quando decidi, come se lo imponesse il vangelo, di regalare ogni fottuta partita 2 gol agli avversari (con picchi che hanno raggiunto anche i 3 gol a partita, vedi Firenze) allora non ci sta una beata minchia in più nemmeno da sperare.
Coppa dei dettagli, avere lottato fino alla fine anche in queste condizioni è indice che ci siamo come gruppo, come squadra, arrivo a dire che per la crescita di questi ragazzi forse è stato meglio così quest'anno, uscire lottando con la sensazione di crescita piuttosto che arrivare agli Ottavi magari con 6 assenti e prenderne 9 fra andata e ritorno dal City o dal Bayern.

Ad ogni modo la squadra è comunque più forte di un anno fa e sebbene il mio post possa sembrare un De Profundis, in realtà sono sicuro che in campionato, almeno in termini di punti e prestazioni faremo meglio di un anno fa, non finiremo a lottare fino al 90esimo dell'ultima partita per il 4 posto, ma penso sinceramente che sarebbe stato lo stesso anche passando il turno o anche retrocedendo in Europa League, che sarei stato curioso di giocare adesso, dopo aver affrontato 3 squadre top in Europa.
Questo amplifica la mia delusione, ma abbiamo ancora tanto da dire da qui a maggio.
Ecco, l'Europa League quest'anno mi sarebbe piaciuto giocarla, con fondate aspirazioni di arrivare in fondo, facendo ruotare la rosa (logicamente senza 19 infortuni) ma non è una coppa alla quale noi piacciamo evidentemente o forse non piace troppo a noi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da PippoMio »

Guarda, lottare fino alla fine per il quarto posto vorrebbe dire avere un altro crollo come quello di un anno fa. Sinceramente io non me lo aspetto. Posso pensare che non faremo altri 38 punti nelle prossime 16 giornate ad esempio, sarebbe assurdo mantenere questa media che abbiamo attualmente, ma non mi aspetto tracolli questa volta. La squadra è maturata in ogni singolo giocatore rispetto a un anno fa, e ha qualche (minima) cartuccia in più da giocarsi rispetto alla stagione scorsa (sempre se non continua questa ecatombe).
E se il Milan non crolla, è difficile che la Juve, questa Juve, possa recuparti 11 punti nel girone di ritorno
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:56 Sinceramente io non me lo aspetto.
Per me fai male.
Lietissimo di aver torto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io ugualmente non ho tutte queste certezze, ripeto campionato di livello infimo dove ci sono squadre che possono vincerne 7-8 di fila in scioltezza, bastano due pareggi e una sconfitta che dilapidi 7-8 punti di vantaggio in meno di un mese.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da Reblanck »

PippoMio ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:56
E se il Milan non crolla, è difficile che la Juve, questa Juve, possa recuparti 11 punti nel girone di ritorno
mettetevelo in testa la juve tra le prime 4 ci arriva, altrimenti si devono vendere pure i seggiolini del cesso stadium.
se non ce la fanno arrivare è perchè hanno deciso di smobilitare e ripartire da zero.
comunque troppe chiacchiere a vanvera, il progetto e l'idea di gioco c'è, la possibilità di aprire un ciclo pure..cosa manca ? l'ambizione da parte della proprietà di vincere, ovvero sganciare il denaro, ma non comprando giroud, florenzi, messias, ballo toure etc etc ci vogliono giocatori forti ma non di nome tipo modric o icardi ..servono quelli affamati che ancora devono esplodere e vanno presi giovani.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Champions League] Milan - Liverpool

Messaggio da nordahl »

Ritornando alla partita di martedì, una considerazione.
Vedendo i reds, mi è venuta in mente una partita del Milan di Sacchi, precisamente il trofeo Santiago Bernabeu giocato in precampionato (era appena arrivato Rijkaard).
Vincemmo a Madrid 0-3, dominando. Non c'era Van Basten, al suo posto Mannari che fece una bella figura (e segnò, ovviamente).
Avevamo, per dirla con Arrigo, lo spartito. Cambiava l'interprete ma il copione era sempre lo stesso.
Il Liverpool, appunto. Mancavano i titolari, (a parte il fatto che le loro riserve sarebbero titolari in tutte le squadre italiane...) ma c'era esattamente quello che avevo visto in quell'estate negli anni 80.
Lo spartito.
Giocavano a memoria, parlo a livello di occupazione degli spazi, di movimenti con e senza palla, inserimenti, velocità, ecc.

Io, nell'analizzare Milan-Liverpool 1-2, lo terrei in considerazione, perché non è un dettaglio trascurabile
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi