[CL] Milan - Atletico Madrid

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

Insomma la risposta alla domanda "perchè sempre noi" è "perchè agli errori contro le altre squadre non ci prestiamo la stessa attenzione, non ci fanno incazzare allo stesso modo, non li guardiamo e riguardiamo fino a dire 'è impossibile che abbia sbagliato, questo ce l'ha con noi, proprio con noi' ", cosa che probabilmente fa alla stessa maniera un tifoso, che cazzo ne so, del Lione, del Porto, della Roma, di qualche altra squadra che, come noi, non conta una minchia.
Questo è.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:24 Insomma la risposta alla domanda "perchè sempre noi" è "perchè agli errori contro le altre squadre non ci prestiamo la stessa attenzione, non ci fanno incazzare allo stesso modo, non li guardiamo e riguardiamo fino a dire 'è impossibile che abbia sbagliato, questo ce l'ha con noi, proprio con noi' ", cosa che probabilmente fa alla stessa maniera un tifoso, che cazzo ne so, del Lione, del Porto, della Roma, di qualche altra squadra che, come noi, non conta una minchia.
Questo è.

Esatto, per me l'arbitraggio di ieri e il goal annullato lo scorso anno a Kessie sono da considerare come la sfiga di avere avuto quegli arbitri e Varisti scarsi in quel momento, come un sorteggio sfigato che ci ha messo negli Ottavi contro lo United e in questo gruppo in Champion's, credo che pensare a complotti e manovre sia darci troppa importanza da soli.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:16
nordahl ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:10 Troppi indizi, per non fare una prova.
Poi vedo che noi veniamo esclusi per fair play finanziario mentre PSG e City possono fare quello che vogliono.
Dico che l'Uefa non ci ha in simpatia, i motivi non li conosco, posso immaginare qualcosa, ma non ho certezze
Dipende la prova di cosa.
Di un complotto?
No.
se ci sono errori macroscopici, sempre contro di noi in Europa, io non penso a coincidenze.
Sono tutti errori clamorosi.
una volta può succedere (arsenal)
anche due (Atene)
Già al terzo caso (manchester) il dubbio dovrebbe scomparire
Ora siamo al IV° caso.
Troppe coincidenze per essere solo coincidenze, oltretutto in epoca di Var

Complotto contro il Milan?
Non saprei, anche se la mano sul fuoco non la metto.
Sono convinto che sia un discorso sulle squadre italiane, perchè noto che anche le altre non sono trattate bene, da parecchi anni.
Sicuramente noi abbiamo un trattamento particolare e questa non è una mia impressione ma un dato di fatto
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4189
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da masterluke »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 9:51 Ho visto che in molti credete che l'arbitraggio di ieri sia parte di un progetto più ampio per danneggiarci, che sia sistematico, che le Spagnole debbano andare avanti, per me sono puttanate, che Ceferin, Boban e la UEFA vogliano affossarci per antipatie personali o interessi trasversali sono idiozie, l'arbitro e il Var ieri sono stati pessimi ma se pensassimo a tutte queste dietrologie perché dovremmo continuare a guardare la Champion's sperando in qualcosa? Perché la Juventus ha vinto a Malmoe? Perché lo scorso anno abbiamo avuto più di 20 rigori? Non ci avrebbero dovuto nemmeno permettere di qualificarci, ci avrebbero fatto fuori a Bergamo, per me la verità è che ci sono arbitri scarsi e Var inadeguati, ieri e altre volte ci sono capitate decisioni contro anche imbarazzanti per quanto evidentemente sbagliate, il resto sono chiacchiere senza nessun fondamento logico.
Per me, stai mescolando cose diverse che non sono neanche lontane parenti. Io ti cito quanto l'osservazione dei fatti suggerisce. Real - Bayern e Barcellona-PSG sono state le partite più scandalose viste negli ultimi 10 anni.
Tranquilli che Se il real fosse olandese anzichè spagnolo col cazzo che avrebbe vinto 1000 coppe.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:55 Per me, stai mescolando cose diverse che non sono neanche lontane parenti. Io ti cito quanto l'osservazione dei fatti suggerisce. Real - Bayern e Barcellona PSG sono state le partite più scandalose viste negli ultimi 10 anni.
Tranquilli che Se il real fosse olandese anzichè spagnolo col cazzo che avrebbe vinto 1000 coppe.
Per me con questo ragionamento il Psv, il Porto, Il Dortmund, lo Steaua, l'Amburgo, il Celtic non avrebbero mai nemmeno lontamente potuto sognare di vincere la Coppa Campioni-Champion's, dici che se il Real fosse stato Olandese.. l'Ajax di coppe ne ha 4 e non più tardi di due anni fa era ad una secondo dalla finale, un secondo.
Di partite scandalose ne è piena la storia, noi abbiamo vinto una coppa nella quale non ci diedero goal dentro di 30 cm contro Werder e Stella Rossa eppure la vincemmo se avessero voluto farci fuori ci avrebbero fatto fuori.
La verità è quella scritta da Sick, ci ricordiamo solo degli errori a sfavore come i più grandi torti della storia, scommetto che nessuno di noi si ricorda un errore che ci ha favorito chiaramente nelle coppe negli ultimi 30 anni, qualcuno me lo dica, statisticamente è impossibile che un gravissimo errore arbitrale non ci abbia favorito e svantaggiato qualcun altro, eppure mai nessuno di noi ha pensato a complotti a nostro favore no?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4189
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da masterluke »

Mi sa che non ci capiamo... io questi aiuti megagalattici all'Ajax non li ricordo, al Real molto bene (tralasciando che negli anni '50 si poteva scegliere avversario ed arbitro...). Infatti, i numeri sono diversi.
Pensi che se Maradona fosse stato svedese gli avrebbero convalidato il goal di mano che tutto il mondo ha visto?
C'è qualche paese che conta un po' di più...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Non ci capiamo no, se tu mi dici guarda che nel 1993 quelli del Marsiglia erano dopati al 90% e Tapie probabilmente ha corrotto due dei nostri ti dico ok, lo ha detto Voeller e Tapie un anno dopo fu arrestato per avere comprato una partita, sono prove di una partita che siamo tutti quasi sicuri che ci abbiano rubato con dolo.
Ma se parliamo genericamente di aiuti alle grandi così per diritti acquisiti, per nome, per importanza, facciamo un minestrone su, ieri l'arbitro ha sbagliato a nostro sfavore e in favore dell'Atletico Madrid che ha numero 0 Champion's League, che nella cartina del calcio Europeo è una grande da meno di 10 anni.
Dici che se Maradona fosse stato Svedese l'arbitro avrebbe visto il goal di mano? Può darsi.. io dico che con il Var sarebbe stato cancellato oggi, è revisionismo storico che ci porterebbe a considerare tutti gli episodi storici della storia del calcio con occhio diffidente, dipende da che punto di vista si guarda.
Ti faccio un esempio, nel 1968 l'Italia supera in Semifinale degli Europei casalinghi l'Urss con una monetina lanciata negli spogliatoi che non ha visto nessuno essere lanciata e in che modo, io non ho mai sentito in vita mia un Italiano mettere in dubbio quel lancio di una monetina, ma scommetto che i Russi negli anni ne hanno avuto molti di dubbi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

ragazzi che ci siano squadre che politcamente contino più di altre mi pare autoevidente. Sia su questioni in campo (rigori, falli, ammonizioni, quello che volete), che extra campo (FFP, sanzioni, etc.).
Che questo significhi complotto contro il Milan o contro chiunque altro subisca sistematicamente torti contro gente politicamente più potente è totalmente un altro paio di maniche.
Ripeto, a me sembra molto evidente che ci sia un confirmation bias in questo senso.
Come, per esempio, i tifosi napoletani l'anno scorso dicevano che eravamo evidentemente favoriti per un complotto a nostro favore perchè tutti i rigori che davano a noi, in casi analoghi, non li davano ad altre squadre, perchè chiaramente la Uefa e la Lega rivolevano il Milan in Champions invece del Napoli, brutto sporco cattivo e onesto.
Certo c'era anche qua dentro chi diceva che il Napoli era evidentemente favorito dai poteri forti© e che quindi gli arbitri lo stavano evidentemente favorendo. Ma quello è più un problema tra questa persona e il suo medico curante.
Abbiamo subito gravi torti in questi anni in europa? Sì, abbastanza.
Siamo i soli ad aver subito gravi torti in Europa?
Così, a memoria, ricordo discorsi simili da romanisti e napoletani, a volte veramente andando a rivedere c'erano errori clamorosi.
Sono sicuro che se qualcuno andasse in un forum di tifosi che cazzo ne so del Bilbao o del Club Brugge o del Porto o del PSV o di chi cazzo volete trovereste gente che dice le stesse cose.
O persino di piccole avversarie del Milan che abbiamo incontrato in EL.
La verità è che ci sono arbitri scarsi, pavidi, vili, e squadre potenti alle quali è meglio fare un torto a favore che uno contro.
Se poi credete sia un complotto contro il Milan, lo dico sinceramente e non come provocazione o altro, per me non ha senso che seguiate le partite, se tanto pensate che ci sia uno schema preordinato a dare un risultato. Schema che, nel nostro caso, ha necessitato di Kessie ai vertici del ritardo mentale mondiale che fa un fallo al 6' o quello che è che Pioli avrebbe dovuto entrare, sputargli in faccia e uscire, e un pestone inutile a centrocampo pochi minuti dopo. E poi ha necessitato che, per poter arrivare alla fine in una situazione in cui quel rigore desse la vittoria agli altri, Florenzi si perdesse Lodi e Romagnoli guardasse Griezmann a 4m come si fa quando si saluta qualcuno che sta prendendo il treno, e che lo stesso Griezmann facesse una prodezza. Per finire con una delle situazioni da rigore più improbabili degli ultimi vent'anni: un contatto mano pallone mano da rivedere 3, 4 volte al rallentatore prima di capire cosa cazzo fosse successo.
Insomma ragà, un po' di narcisismo eh. Capisco che siamo stati protagonisti in Europa per decenni.
Ma ora del Milan non gli frega una sega a nessuno, come del Celtic, come del Benfica.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:14 Ok, mettiamo che ci sia questo piano più grande della UEFA per danneggiarci e che non siano coincidenze, perché ci hanno fatto qualificare? Perché danneggiare così tanto solo noi e non anche la Juventus per esempio che avrebbe molti più motivi di noi per esserlo, ma soprattutto perché guardare le partite?
E' offensivo per la tua e la mia intelligenza pensare che con tutte le moviole, le lenti di ingrandimento e gli strumenti tecnologici che abbiamo visto tirare fuori da sky - che loro sicuramente hanno a disposizione nella saletta var - quelli non abbiano visto che è Lemar a toccarla di mano per primo e a mandarla sul braccio del nostro. Perchè l'alternativa è che questi siano completamente da interdire per incapacità di intendere e volere, e mi sembra ridicola.

Perchè guardare le partite dici? Per irrazionale passione, e perchè in fondo è una parte della mia vita: parlo di calcio con voi, con amici e in generale è appassionante e divertente. Poi che il carrozzone sia più o meno pilotato mi sembra abbiamo avuto abbastanza evidenze per poterlo dire, dal 2006 fino a ieri. Non è nemmeno questione di complotti, sono proprio episodi che non possono avere altre spiegazioni che non siano la malafede dell'arbitro: palle dentro di 60 cm che hanno visto in 80000 meno NON UNO, ma QUATTRO giacchette gialle; gol annullati per falli di mano che 18 telecamere non hanno saputo riprendere; rigori dati per fallo di mano che senza il tocco di mano dell'attaccante non ci sarebbe potuto essere. E ho citato solo episodi che riguardano noi perchè ormai rispetto a 12 anni fa non seguo quasi più nessun altro, ma non ho dubbi che porcate di questo tipo siano successe anche ad altri... mi viene in mente il rigore non concesso a Ronaldo col Porto, per dire...
sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:07 Poi su Romagnoli (concordo con Ringhio90, errore forse principalmente suo, anche se florenzi se ne va a puttane nel tentativo di fare fuorigioco) voglio dire una cosa: due anni fa mi sarei incazzato moltissimo per questo errore.
Oggi no: è semplicemente frutto di intanto un grandissimo gol di Griezmann, e poi del fatto, sic et simpliciter, che questo è il suo livello. Ha giocato una buona gara, ha dato moltissimo e fatto anche buoni interventi. Ma non ha il livello per gestire una marcatura su un Griezmann o un Lukaku o un Neymar o chi volete voi che fanno una prodezza, semplicemente perchè non è di quel livello. Infatti il suo stipendio attuale e la sua richiesta sono ridicoli per quello. Perchè se paghi un centrale quella cifra non può essere del livello di Romagnoli, ma deve essere del livello di Tomori, o Skriniar, o De Vrij. Ma non mi incazzo con lui, perchè quello è il massimo che sa fare.
Sono d'accordo. Voglio solo dire che secondo me chi dice che è colpa di Florenzi usa eccessiva indulgenza nei confronti di Romagnoli che in questa stagione ha fatto bene e si è un po' ritrovato mentre è ingenerosa nei confronti dell'ex PSG il cui rendimento è stato finora scarso e da giocatore fuori condizione. Sottolineo che dal replay si vede bene che Florenzi, volontariamente o no, lo mette in fuorigioco l'avversario, è la linea che non si adegua. Oltretutto posso capire che giocando in 10 vs 11 sfugga l'avversario sulla fascia perchè cerchi di essere compatto al centro del campo, ma è inammissibile che la punta avversaria colpisca senza contrasto del centrale all'altezza del dischetto; avrei potuto giustificarlo se a colpire il pallone fosse stato quello al limite dell'area, ma così no. Quello era il suo uomo.

Anche su Florenzi poi concordo, tant'è che come l'ha messo ho pensato che a difendere non è granchè in generale e men che meno può esserlo ora che non è certo brillante.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:07 E' offensivo per la tua e la mia intelligenza pensare che con tutte le moviole, le lenti di ingrandimento e gli strumenti tecnologici che abbiamo visto tirare fuori da sky - che loro sicuramente hanno a disposizione nella saletta var - quelli non abbiano visto che è Lemar a toccarla di mano per primo e a mandarla sul braccio del nostro. Perchè l'alternativa è che questi siano completamente da interdire per incapacità di intendere e volere, e mi sembra ridicola.

Perchè guardare le partite dici? Per irrazionale passione, e perchè in fondo è una parte della mia vita: parlo di calcio con voi, con amici e in generale è appassionante e divertente. Poi che il carrozzone sia più o meno pilotato mi sembra abbiamo avuto abbastanza evidenze per poterlo dire, dal 2006 fino a ieri. Non è nemmeno questione di complotti, sono proprio episodi che non possono avere altre spiegazioni che non siano la malafede dell'arbitro: palle dentro di 60 cm che hanno visto in 80000 meno NON UNO, ma QUATTRO giacchette gialle; gol annullati per falli di mano che 18 telecamere non hanno saputo riprendere; rigori dati per fallo di mano che senza il tocco di mano dell'attaccante non ci sarebbe potuto essere. E ho citato solo episodi che riguardano noi perchè ormai rispetto a 12 anni fa non seguo quasi più nessun altro, ma non ho dubbi che porcate di questo tipo siano successe anche ad altri... mi viene in mente il rigore non concesso a Ronaldo col Porto, per dire...
Non c'è niente da aggiungere, se la pensi così non ci può essere confronto nè con te nè con chi la pensa come te su questo tema, io credo agli arbitri scarsi e ai varisti pure peggio in una dinamica chiara solo in una angolazione su quattro che penso sarebbe dovuta essere ampiamente sufficiente per cambiare decisione sia chiaro.
Il giorno che qualcuno mi convincerà che c'è un complotto farò come ho fatto con il ciclismo e l'atletica leggera, siccome penso che siano tutti dopati e sono sicuro di questa mia convinzione non guardo e non commento più quegli sport, nemmeno la finale dei 100 metri delle Olimpiadi con un Italiano vincente, o la crono decisiva del tour de france anche se ci fossero 4 Italiani ai primi 4 posti della classifica.
Se noi nei prossimi 5 anni dovessimo arrivare in finale di Champion's mi spieghi come cazzo giustificheresti il fatto di esserci arrivati, complotti un pò meno forti? Complottini?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi