Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da Arianna »

Ne avevo già provati vari prima!!!

Ho allergia alle graminacee, all’ulivo, due tipi di acari, gatto (bella pesante), betulla e tiglio.
Pare che quella che mi stia facendo maggior danno sia quella alle graminacee. Non posto foto perché fanno impressione pure a me. E non ti dico il dolore!

Purtroppo ho anche altri tipi di allergie (benzalconio cloruro, timerosal…) e anche alimentari.

Giorno 3 rifaccio i prick per gli alimenti e il mese prossimo devo rifare anche i Patch test.


Ps. Nicó con l’allergia alle parietarie in Sicilia sei consumato!!! mamma mia!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da sickboy »

Parietaria, ulivo, graminacee di diversi tipi, artemisia... c'è da divertirsi :D
Che vuoi fare, la prendo con filosofia, altrimenti mi devo sparare considerando che ste merde che crescono ovunque (fuori casa mia, intendo letteralmente accanto al portone, ce n'è una mezza foresta alta due metri che il comune non pulisce perchè sono dei rotti in culo) fioriscono tutto il cazzo di anno :(
Informati su ste ige specifiche al sangue, con me è stato risolutivo nello identificare il grado di danno che fa ogni singolo allergene.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 16:37 nei brutti periodi la sera mi devo abbuffare di bentelan perché mi vengono chiazze ovunque e prurito devastante sulla faccia che credo di impazzire
Guarda esiste un farmaco preventivo, ma non lo conosce nessuno (nemmeno i medici, perchè di prescrizioni non ne prendo mai)
Cosa succede quando l'allergico viene a contatto con l'allergene?
Viene liberata una sostanza, l'istamina, che è la responsabile di tutte le cose brutte (arrossamento, prurito, broncocostrizione ecc.)
Esempio, soffro le punture delle vespe? Ne arriva una e mi buca? Mi si libera l'istamina, mi si gonfia la zona interessata ecc.
Cosa si utilizza in condizioni normali?
L'antistaminico?
Cosa è?
Un farmaco che si lega ai recettori dell'istamina, in pratica il farmaco entra in competizione con l'istamina e gli "frega" i recettori, occupandoli ma senza creare le reazioni tipiche avverse.

Cosa mi permetto di suggerire?
Un farmaco preventivo, il cromoglicato di sodio.
Nome commerciale Nalcrom (obbligo di ricetta, a pagamento)
Cosa fa?
L'istamina è immagazzinata in alcune cellule, dette mastociti.
Il sodio cromoglicato impermeabilizza le membrane cellulari dei mastociti ed impedisce la fuoriuscita di tale sostanza nel momento in cui vengo punto dalla vespa...
In pratica, previene le reazioni allergiche.
Poi, per carità, l'allergico alle graminacee la passeggiata in campagna se le deve risparmiare lo stesso.

Mia modestissima opinione
Il farmaco può aiutare, ma credo che molti medici nemmeno lo conoscano...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da Arianna »

Buono a sapersi. Me lo appunto.

L’antistaminico che mi hanno fatto usare (robilas) aveva attutito un po’, ma giusto un minimo.

Le foto non rendono giustizia, specie le “pubblicabili”, ma avevo tutto il corpo (TUTTO) così:
Immagine

E pensa lo spavento quando sono diventata così di colpo e non sapevo perché!!!

Finché, anche i momenti in cui passava, ha iniziato a farmi reazione qualsiasi cosa.
Su tutti il cartone. Ogni pacco amazon che arrivava, come lo toccavo ero fregata!

Non potevo toccare niente!

Pure per fare delle analisi, mi ha fatto reazione il cerotto! Praticamente si vedeva proprio il cerotto in rilievo!

Immagine
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da sickboy »

Grazie per il consiglio nordy, lo proverò.
Ari, esperienza personale, il robilas non fa un cazzo. Io uso levocetirizina e bentelan all'occorrenza (e.g. mi gonfia la faccia come valeria marini). Non capisco perché tutti gli allergologi lo prescrivano se ogni persona allergica che conosco conferma che non fa una minchia
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da Arianna »

Bentelan = cortisone

Io ho una bella osteoporosi scoperta a 37 anni (si lo so, è troppo presto e non si spiegano come mai), quindi niente cortisone.

Per il resto… la maggior parte dei medicinali contengono lattosio e io ho un’intolleranza elevata.

Diciamo che il mio fisico non mi aiuta…
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da nordahl »

Il robilas viene prescritto molto perché, a differenza degli antistaminici di prima e seconda generazione, non porta sonnolenza (o, diciamo, ne porta molta meno).
Il motivo, principalmente è quello.

Se però mi dite che funziona poco... :bottaintesta:

Una mia cliente è del 78 e le hanno diagnosticato l'osteoporosi da 4 anni, ma almeno il motivo è chiaro: ha avuto problemi di anoressia e bulimia (principalmente la prima). In pratica, vomitando spesso, si è creato un malassorbimento di calcio
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da sickboy »

Io sono tornato alla levocetirizina, che presa col generico mi costa meno e mi fa più effetto
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Abbiamo deciso di installare i sensori di movimento

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: venerdì 27 agosto 2021, 21:24 Una mia cliente è del 78 e le hanno diagnosticato l'osteoporosi da 4 anni, ma almeno il motivo è chiaro: ha avuto problemi di anoressia e bulimia (principalmente la prima). In pratica, vomitando spesso, si è creato un malassorbimento di calcio
io sono del 79 e mai avuto problemi del genere.
Al massimo a mia madre ha l'osteoporosi venuta dopo la seconda e ufltima figlia (io, e ne ha due in totale) e, ma aveva poco più di 40 anni. Io a 37 (scoperta) l'ho battuta.
I primati a casa mia sono solo sulle malattie ahahahah
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi