Brahim Abdelkader Díaz

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

A parte il chiaro "deficit" fisico, fatico a capire perché alterni prestazioni a tratti sontuose con così tanti colpi a vuoto.

Tuttavia si può senz'altro affermare che pur essendo piuttosto basso... ha un gran colpo di testa.

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da Puddu »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 21:37 A parte il chiaro "deficit" fisico, fatico a capire perché alterni prestazioni a tratti sontuose con così tanti colpi a vuoto.

Tuttavia si può senz'altro affermare che pur essendo piuttosto basso... ha un gran colpo di testa.

_Sent from (real)me with TT_
Forse perché non è quel fenomeno che molti pensano che sia, forse è solo un discreto prospetto che può diventare al massimo una discreta/buona riserva di una squadra di vertice?
Non è una pippa, non è un cancro insostenibile. Ma non è un giocatore per il quale spenderei soldi considerando come siamo messi, a livello di rosa e a livello di possibilità economiche. Sicuramente non i soldi che leggo in giro.
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

Fenomeno Diaz non l'ho letto da nessuna parte, sinceramente.
Per la sua discontinuità non è uno su cui si può/debba puntare come titolare, tuttavia nella rosa ci potrebbe stare, soprattutto considerando la sua applicazione a partita incorso e il suo impegno, sui quali non credo si possa minimamente obiettare.

Ciò detto non credo che gli ammmericani spenderanno più di 15M per il suo riscatto.

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
masterluke
Messaggi: 4193
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da masterluke »

Il problema è che sarebbe il titolare, visto che nessuno ci garantisce che il belga diventi un giocatore, Adli è stato colpito da un meteorite a nostra insaputa, Pobega non lo fanno giocare in quella posizione, Krunic è un rincalzo.
Metterlo a destra? Già meglio ed anche lì sarebbe titolare. Questo significherebbe appiattirsi su un livello di giocatori mediocri che ti fanno 2-3 partite buone all'anno e disastri nelle altre.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

Brahim Diaz, giocatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Milan-Sampdoria, partita della 36^ giornata della Serie A
Brahim Diaz, giocatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' nel post-partita di Milan-Sampdoria, gara della 36^ giornata della Serie A, che è appena terminata a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Una stagione positiva per te:
“Sono contento a livello individuale, certo che questa settimana è stata così così… Volevamo andare in finale, ma oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo vinto e giocato bene. Individualmente sono molto contento”.

Avete archiviato l’eliminazione della Champions?
“L’obiettivo ora è arrivare in Champions, abbiamo dimostrato che siamo forti arrivando in Semifinale. Volevamo andare in finale, ma oggi questa partita ci è servita anche in ottica prossima Champions”.

Sei cresciuto nella qualità delle tue giocate, a cosa lo attribuisci?
“Grazie per le tue parole. Sono giovane e devo crescere ancora. Devo ringraziare il mister, ha lavorato bene con tutti. Devo dire grazie anche alla squadra, siamo sempre uniti. Conosco le mie qualità, do sempre tutto. Lavoro su quello che mi può mancare per farlo bene quando c’è l’occasione”.

Il bacio alla maglia parla da solo…:
“Era per ringraziare tutti i tifosi per questa settimana. È con il cuore, l’ho fatto col cuore. Non so cosa dire sul futuro. Sto molto bene, sono molto contento, ci sono due partite ancora e voglio dare tutto per questa maglia”.

Sul gol sbagliato al derby:“Voglio sempre fare gol, in quell’occasione non ci sono riuscito. Però do sempre tutto per la squadra, certo che dovevo fare gol, per mentalità voglio vincere sempre. Ho il rimpianto per quello che ho sbagliato l’altro giorno. Però nel calcio ci sono sempre altre opportunità”.

Come riportato da Opta, nel 2023 solo Kevin De Bruyne (sette) ha servito più assist di Brahim Díaz (sei) nei cinque maggiori campionati europei. Lo spagnolo, contro la Sampdoria, è stato protagonista di due assist e un gol.



_Sent from (real)me with TT_


"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7518
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 21:34 Come riportato da Opta, nel 2023 solo Kevin De Bruyne (sette) ha servito più assist di Brahim Díaz (sei) nei cinque maggiori campionati europei. Lo spagnolo, contro la Sampdoria, è stato protagonista di due assist e un gol.
Come Montolivo risultava il top in europa per palle recuperate quando affondavamo malamente nella merda.
"Non mi fido delle statistiche, un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media accettabile".
Cazzate a parte, sono numeri che dicono poco sulla realtà della stagione di Brahim.
L'impegno ce lo mette sempre, ma ha una discontinuità e degli evidenti limiti fisici che secondo me sono troppo limitanti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4193
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da masterluke »

Beh, due assist e 1 goal contro una delle squadre più indecenti viste in serie A negli ultimi 10 anni non dicono molto. Diciamo che se l'avversario è scarsissimo e sostanzialmente non gioca, lui riesce ad emergere.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 22:15 Come Montolivo risultava il top in europa per palle recuperate quando affondavamo malamente nella merda.
"Non mi fido delle statistiche, un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media accettabile".
Incontestabile.
sickboy ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 22:15 Cazzate a parte, sono numeri che dicono poco sulla realtà della stagione di Brahim.
L'impegno ce lo mette sempre, ma ha una discontinuità e degli evidenti limiti fisici che secondo me sono troppo limitanti.
Stagione senz'altro deludente.
Speravo (e pensavo) potesse fare un salto di qualità, trovando maggiore continuità e concretezza.
Purtroppo è tra i pochi in rosa che è in grado di saltare in dribbling l'avversario ma come dici tu ha degli evidenti limiti fisici.
E' un rammarico perché umanamente e a livello di applicazione è un ragazzo squisito (a differenza dello spione montolivo...)
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7518
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da sickboy »

Concordo in toto.
Umanamente spiace moltissimo. Magari a un prezzo dignitoso potrebbe essere preso come riserva, ma dubito che la richiesta possa arrivare ad essere dignitosa abbastanza per le nostre tasche
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Brahim Abdelkader Díaz

Messaggio da hag »

il problema di diaz , ragazzo che ha un atteggiamento e un' impegno in campo impeccabili . è che una con quel fisico ha un senso se ha un bel tiro secco e freddezza e senso del gol , lui la porta proprio non la vede, quando gli capita tira nello specchio come va va e ha una potenza nella conclusione da giovanissimi. Medio negli assist e malino nella lettura del gioco , spesso va a sbattere contro muri di difensori in percussioni senza senso .

costasse poco ci penserei ma 20/30 milioni mai . Questo quello che penso io poi nella realtà sarà sicuramente riscattato a peso d'oro
Rispondi