Zlatan Ibrahimovic

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:59 a proposito del rinnovo di zlatan, dal suo libro, Adrenalina
https://www.milannews.it/news/ibrahimov ... dra-433486
"Se sono il primo a fare il terzo conduttore, vengo - disse lo svedese agli organizzatori del Festival. Però dovete aspettare perché sto trattando il rinnovo con il Milan...". Poi continua: "La trattativa sul rinnovo si prolungava all'infinito e non si chiudeva mai. Alla fine mi sono detto: se sto qui ad aspettarli, rischio di perdermi un sacco di occasioni. Chiamo quelli di Sanremo: 'Ho deciso, vengo'. Se poi mi accordo con il Milan, metto nel contratto che devono lasciarmi libero per una settimana senza specificare quando e perché. C'era l'obbligo di mantenere il segreto assoluto sulla mia partecipazione".

Prosegue: "Si avvicinano i giorni del Festival, ma devo parlarne con Pioli. Incontro lui e Maldini, tutti rispettano la mia scelta, sanno che ci sono dei contratti firmati. Nessuno mi rimprovera nulla, ma dentro di me c'è un fuoco che brucia. Ho troppe responsabilità verso i miei compagni di squadra, non posso abbandonarli". Ibrahimovic, dunque, annullò l'impegno della seconda serata e si organizzò lo stesso per presenziare (perché infortunato) a San Siro nella partita con l'Udinese. Ma alla fine, con grande disponibilità della Rai, si collegò comunque con Sanremo da casa.


una cosa che poteva costarci carissima (ricordo che ci siamo ritrovati a conquistare la Champions solo all'ultima giornata, dovendo vincere obbligatoriamente a Bergamo)
tutto perchè la trattativa per il rinnovo è andata per le lunghe...
cosa che ho evidenziato parecchie volte, ad esempio lo stallo sul rinnovo di Calabria quando lui voleva 2,5 e l'offerta era di 2...
cazzo, chiudiamole presto queste trattative, per risparmiare 4 spiccioli rischi di perdere milioni (per fortuna abbiamo vinto a Bergamo, ma non era scontato e sarebbe stata una tragedia finanziaria e sportiva)
Mi sembra evidente qui la grave inesperienza di Maldini (o chi per lui, fregacazzi di chi sia, mi interessa non accadano queste stronzate).
Ed è abbastanza evidente dalla situazione trequartista: trattative realmente confermate ce ne sono state diverse, tutte in stallo per mesi, e finisci con Diaz titolare che, come preventivato, contro squadre di un certo livello prende solo botte per via delle dimensioni e del peso e Messias pagato dieci milioni e arrivato con una panza che pareva Jim Morrison a Miami.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da nordahl »

Appare chiaro ed evidente che con il trequartista abbiamo fatto la solita politica, ma ci siamo ritrovati con il cerino in mano.
E senza un piano B...
A Casa Milan erano convinti che la turca potesse non avere altre offerte, giocando al ribasso. Pioli lo voleva, l'idea era quella di tenerlo giusta o sbagliata che fosse.
Poi c'è stata Danimarca-Finlandia...
E così siamo andati a prendere (il 31 agosto!) uno che due anni fa giocava nei dilettanti...
Per carità, non sto rimpiangendo affatto quel piccolo uomo (è finito nel posto a lui adeguato), quello che non va è il modus operandi, perché se giochi sempre con il fuoco, devi mettere in conto che ogni tanto puoi scottarti
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da sickboy »

Dato che siamo nel topic di Ibra aggiungo una cosa, che credo di aver già detto in questo forum.
Io amo Ibra, e credo che ciò che sta dando a questi ragazzi mentalmente è straordinario.
Ma il rinnovo di Ibra (il PRIMO rinnovo di Ibra) a 7 mln l'anno è un non-piano.
E' letteralmente l'assenza di un'idea per costruire una squadra.
Non sai che centravanti prendere, nè come gestire tutti i giovani che hai preso. I giovani ormai ce li hai, Ibra pure, non sai che fare, lo rinnovi e rinvii il problema.
Ci può stare eh, nella nostra situazione economica.
Ma ai tempi non mi fece ben sperare.
Prendere tanti giovani o outsider e sperare che te ne riesca uno mettendoli tutti dietro un 41 enne che gioca il 50% delle partite ma guadagna quanto un top è un altro caso di giocare col fuoco.
E si fa presto a dire che Ibra gli cambia la mentalità, anche se è vero.
Perchè poi se la mentalità si vanifica quando lui manca o quando la posta è scottante (le gare col porto quest'anno, il cagliari l'anno scorso, per dire due esempi) allora sta mentalità quando Ibra va via che succede?
E ripeto, lo dico da fan sfegatato dello zingaro che lo ama più di Sheva o Weah.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 0:12 Appare chiaro ed evidente che con il trequartista abbiamo fatto la solita politica, ma ci siamo ritrovati con il cerino in mano.
E senza un piano B...
A Casa Milan erano convinti che la turca potesse non avere altre offerte, giocando al ribasso. Pioli lo voleva, l'idea era quella di tenerlo giusta o sbagliata che fosse.
Poi c'è stata Danimarca-Finlandia...
E così siamo andati a prendere (il 31 agosto!) uno che due anni fa giocava nei dilettanti...
Per carità, non sto rimpiangendo affatto quel piccolo uomo (è finito nel posto a lui adeguato), quello che non va è il modus operandi, perché se giochi sempre con il fuoco, devi mettere in conto che ogni tanto puoi scottarti
1. La turca mi ha sempre fatto cacare, ma io sono un signor nessuno. Deve piacere a Pioli non a me. Se poi, lo perdi a zero, in favore delle merde e lo sostituisci con la sua riserva e a scalare con uno da riatletizzare, ti sei comportato da cialtrone. Ps non è il fenomeno che i giornalai di regime dipingono, ma sta giocando meglio che da noi, quindi qualche colpa è nostra..
2. Per Ibra do per scontato un altro rinnovo, con conseguente rinuncia ad avere un centravanti.
Alla fin fine, il problema è che trequartista e centravanti costano bei soldini, ergo...
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Milanista78 ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:18 Credo che abbia adempiuto al suo compito, un ulteriore rinnovo sarebbe una cazzata sesquipedale.
Perdonate l'autoquote dopo un mese e mezzo...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da nordahl »

Anni fa un mio collega, all'epoca intorno ai 35-40 anni, giocava a pallavolo. Faceva un campionato amatoriale tipo Uisp, per capirsi.
Facevano allenamenti un paio di volte a settimana e poi giocavano al sabato.
Questo mio amico aveva dolore al tendine d'Achille, prendeva sempre l'Aulin ( di sua iniziativa), poi si allenava e giocava.
Un bel giorno, in partita, il tendine è saltato.
Operato, evidentemente male, dopo 4 o 5 mes (nel fare le scale), è saltato nuovamente.
Ovviamente ha smesso di giocare a pallavolo, nonostante il campionato di livello basso. Giocava per fare sport e per divertirsi, non certo per motivi agonistici.
Quello che voglio dire è che il dolore è un campanello d'allarme che il tuo organismo manda per avvisarti che c'è qualcosa che non va. È un segnale che non va trascurato.
Veniamo a Zlatan: anche lui ha dolore allo stesso tendine, lo ha già avuto ad inizio campionato (era colpa del terreno duro di Milanello, ricorderete), ma il problema si è ripresentato con la Juventus.
Ora, non ho idea di come venga trattato a Milanello, spero non con l'Aulin :shock: ma la cosa va considerata seriamente.
Naturalmente questi dolori ti escono a 40 anni e non a 20: d'altro canto se a quell'età hanno appeso tutti le scarpe al chiodo, ci sarà un perché.
L'infiammazione cronica al tendine di Achille, evidentemente di importante entità (perché se chiedi la sostituzione alla mezz'ora del primo tempo contro i gobbi e poi, dopo la sosta, sei out anche nel derby, vuol dire che il dolore è elevato), dovrebbe essere tenuta in seria considerazione dallo svedese. Ad esempio, rinunciando alla nazionale
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da Arianna »

Sarà contento Scaroni, così poi dovranno per forza costruire lo stadio nuovo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da Arianna »

Gazzetta - Ibra, giù lo stipendio per il Milan: calciatore e poi dirigente, Zlatan e il club decideranno insieme

Ibrahimovic, dall’alto dei suoi 40 anni, è giunto al classico bivio che ogni calciatore, prima o poi, è costretto ad affrontare: rititarsi o andare avanti? Come riporta La Gazzetta dello Sport, al Milan nessuno immagina che l’addio sia imminente. Il risultato della Svezia nei playoff Mondiali potrebbe avere un peso nella sua scelta, ma è chiaro che Zlatan abbia ancora voglia di giocare.

Stipendio a cifre ridotte
Al Milan ha accettato il ruolo jolly di lusso e chioccia per i più giovani, e in futuro potrà vestire anche altri panni all’interno del club, ma con una certezza: la sua centralità non è in discussione. Dopo le parole di lunedì (“Provo un po’ di panico al pensiero di smettere”), il rinnovo di Ibrahimovic sembra più vicino: stando a quanto riferito dalla rosea, i dirigenti di via Aldo Rossi gli garantirebbero un ingaggio con una parte fissa notevolmente più bassa rispetto all’attuale, diciamo intorno ai 2 milioni, con l’inserimento di un bonus a gettone, quindi legato alle presenze. Il Decreto Crescita (e i suoi sconti fiscali), poi, agevolerà la fumata bianca.

In rossonero a prescindere
Quella di Ibra col Milan, dunque, potrebbe diventare una storia infinita: Zlatan ha accettato il ruolo di “fratello maggiore” per i giovani rossoneri e il club sarebbe pronto ad accoglierlo anche nel caso in cui decidesse di appendere gli scarpini al chiodo. Se la Svezia strapperà il pass per il Qatar, Ibra, con ogni probabilità, continuerà a giocare fino alla fine dell’anno per poi pensare a un futuro da dirigente o - chissà! - da stretto collaboratore di Stefano Pioli.

https://www.milannews.it/primo-piano/ga ... eme-445898
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi