Sandro Tonali

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Sandro Tonali

Messaggio da Arianna »

Ruolo: Centrocampista
Numero: 8
Data nascita: 08/05/2000
Luogo di nascita: Lodi (Italia)
Altezza: 1,81 m
Piede: Destro
In rosa da: 09/set/2020
Scadenza: 30/06/2022

Immagine
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Sandro Tonali

Messaggio da nordahl »

Agosto 2017
Un mio amico, tifoso delle rondinelle, mi telefona.
-Vieni con me a vedere l'amichevole del Brescia?
Francamente non ne avevo voglia.
Era contro una squadra della provincia, il Ciliverghe, era un sabato pomeriggio.
Io odio il caldo, mi seccava andare a vedere, sotto il sole, una partita di allenamento, dove una squadra seppellisce di gol l'altra e con il secondo tempo pieno di soste per sostituzioni.
Mi faccio convincere e ci vado, ma non troppo entusiasta.
In realtà si tratta di un club di Serie D contro uno di Serie B, un minimo di equilibrio ci potrebbe essere,
magari non finirà 1-13...
Fortunatamente è una giornata soleggiata sì, ma non troppo calda.
E la partita non finisce in goleada.
Anzi, è equilibrata e finisce con un solo gol di scarto, 3-2
Ah, il 3-2 sì, ma non per il Brescia!!! :fischio:
Alla mezzora del primo tempo comincia la girandola delle sostituzioni.
"Che palle, cominciano presto con i cambi..."
Entra Sandro Tonali.
Lo avevo già sentito nominare, i quotidiani locali ne parlavano come di un talento del settore giovanile, ma non lo conoscevo assolutamente, ne ignoravo persino il ruolo.
Lo stadio era piccolissimo, c'era una tribunetta attaccata al campo, i giocatori si vedevano da vicino, in faccia.
-Chi è quel ragazzino, sembra un bambino?
-E' Tonali.
-Ah, sì l'ho già sentito. Quanti anni ha?
-16 (ho scoperto ora, da google, che in realtà aveva già fatto i 17). Lo hanno preso a zero dal fallimento del Piacenza.
-In che ruolo gioca?
-Centrale di centrocampo. Dicono sia il nuovo Pirlo...
Effettivamente dai capelli, dal ruolo, dall'età e dalla provenienza del settore giovanile, le similitudini ci sono.
Me lo ha ricordato, anche se in realtà sono due giocatori molto diversi.
Sono rimasto colpito da quel ragazzino: lo vedevi giocare a testa alta, capivi che aveva qualcosa, che era bravo e che era un talento naturale. Certo, era contro il Ciliverghe, ma si intuiva che era di livello superiore
Di quel pomeriggio mi ricordo due cose, la sconfitta del Brescia contro un modesto club di dilettanti ed il ragazzo della primavera con l'acconciatura alla Pirlo ed i piedi buoni.
La settimana dopo, ebbe inizio il campionato ed il buon Sandro fece l'esordio in Serie B: non ne fui affatto sorpreso.
Si vedeva che aveva qualcosa in più
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Puddu »

L'ultima volta che ti eri esposto così era per Pato... E ci avevi preso. Poi andò come andò, ma il giocatore c'era. Speriamo.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Sandro Tonali

Messaggio da nordahl »

Alessio Tacchinardi


16 maggio 2020
La lotta con l’Inter per Chiesa? Preferirei che la Juve prendesse Sandro Tonali, che è un vero diamante grezzo che il club bianconero potrebbe portare al suo massimo splendore portandolo a casa.
https://www.violanews.com/altre-news/ta ... strovilli/


23 ottobre 2020
Penso che debba avere ancora tempo per crescere e integrarsi nella nuova realtà. Al momento si limita a fare il compitino. Per giocare a questi livelli, però, serve personalità, che purtroppo non si può comprare. Per militare in squadre come quella rossonera devi avere grande personalità e carisma. Per ora mi sembra che Tonali sia andato a Milano avendo paura di esagerare. Mi dispiace vedere un giocatore con queste qualità così in affanno, ma ho paura che non possa diventare un grandissimo giocatore...
https://www.ilmilanista.it/notizie/mila ... rsonalita/

Al netto delle legittime opinioni personali del buon Alessio, più o meno condivisibili, noto che ha cambiato idea nel giro di qualche mese.
LUI potrebbe parlare di "prostituzione intellettuale" anche se preferisco il più calzante "rumore dei nemici"
Mi piace pensare che questi siano segnali (fisiologici) del ritorno del Milan ai livelli di competenza.
Fino a quando avevamo Constant, Emanuelson e Mati Fernandez eravamo considerati innocui e non davamo fastidio.
Sono piccoli segnali, ma ritengo sia opportuno cogliere
Scoprire che diamante grezzo ora non ha personalità
Rumore dei nemici.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Sandro Tonali

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MI piacciono queste parole, significa che stiamo tornando, prima non gliene fregava un cazzo a nessuno se Bennacer faceva cagare o se il Turco era scomparso dai radar, quando iniziano a parlare così significa che stiamo davvero tornando a dare fastidio a molti.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sandro Tonali

Messaggio da sickboy »

Sono d'accordo con voi.
Ma vedere il popolo rossonero dargli del fallito, dello scarpone, del cesso, etc. dopo due partite da titolare è una cosa che invece mi fa girare i coglioni vorticosamente.
Cioè pensateci: la maggior parte dei tifosi da social fa lo stesso ragionamento di sto rubentino del cazzo in malafede.
Bello schifo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Sandro Tonali

Messaggio da masterluke »

Mi sembra decisamente presto per giudicare un ventenne.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Reblanck »

Per lui è il momento di dimostrare cosa sa fare. perchè ad oggi faccio fatica a giudicarlo.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Sandro Tonali

Messaggio da Reblanck »

Allora siamo onesti, ci si aspettava qualcosa di più da lui, ma ricordo che è stato preso per fare la prima riserva dei titolari , mi sembra che stia facendo un percorso alla Bennacer.
Non sono un contabile solo un tifoso !
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Sandro Tonali

Messaggio da hag »

Reblanck ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 13:11 Allora siamo onesti, ci si aspettava qualcosa di più da lui, ma ricordo che è stato preso per fare la prima riserva dei titolari , mi sembra che stia facendo un percorso alla Bennacer.
ci si aspettava di piu se ci si basa sul prezzo ma in maniera razionale sta semplicemente facendo il suo precorso fatto di crescita ( solo qualche giorno fa ha fatto una signora partita con la lazio) e difficoltà . Col Benevento stava facendo male e ha commesso un'ingenuità pagata a caro prezzo . Tutto nella norma per uno che ha 20 anni , alla sua prima esperienza in una squadra di prima fascia e che gioca in un ruolo nevralgico e delicato . Mi sembra tutto normale come purtroppo ormai normale è la reazione mestruata di tanti tifosi alla sua prestazione . Ieri mi sono fatto del male e sono andato un po su vari siti, twitter e forum e veramente al solito c'è stato da vomitare . Linciaggio cieco e beota con punte di pura genialità di uno che ha scritto che a sto punto bisogna ragionare se vale la pena di riscattarlo, ma la colpa è mia che ogni tanto , coglione me, dopo una vittoria sofferta che ci tiene ancora primi , ho detto primi, in classifica in 10, vado a cercare qualche commento e quello che trovo non è felicità ma una corsa a indicare il peggiore in campo , chi è da cacciare etc
Rispondi