Nigel De Jong

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Nigel De Jong

Messaggio da FedericoV »

IlFuSheva_7 ha scritto:Il Milan ha vinto 2 Coppecampioni con Gattuso in campo e in una il suo primo cambio era Brocchi, il problema non sono i giocatori come De Jong ma è tutto il contorno che manca.
Concordo. Però Gattuso era molto più forte e decisivo di De Jong.

Per me il problema più serio di NDJ è che è lento da morire e per questo motivo si sposa davvero male con Montolivo che ha fatto le sue migliori stagioni con un mediano decisamente più veloce e pimpante accanto.

Non amo quel giocatore ma Flamini avrebbe completato decisamente meglio il Monto, come dimostrato dal girone di ritorno di entrambi della passata stagione. In questo senso, una follia lasciarlo andare a zero per poi prendere un ex come Essien. Colpa anche dei tifosi in questo caso eh... io per primo.

PS: Quando NDJ riceve la palla e inizia a ballettarci intorno non sapendo che fare, penso sempre ad Aki che dice che pare gli abbiano passato il candelotto di dinamite stile Looney Tunes e mi sganascio dalle risate.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Nigel De Jong

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto:Il Milan ha vinto 2 Coppecampioni con Gattuso in campo e in una il suo primo cambio era Brocchi, il problema non sono i giocatori come De Jong ma è tutto il contorno che manca.
Scusa Simone, ma che ragionamento del cazzo è?
Un milan DIVERSO, in un calcio DIVERSO, con giocatori, struttura, mentalità, allenatore DIVERSO ha vinto con Gattuso?
ESTICAZZI?
Quindi non posso dire che secondo me uno è un cesso?
Chiaro che non è IL problema del Milan.
E' UN problema del milan.
Gattuso non c'entra una sega con De Jong.

Ah no, scusate... negli anni 70 hanno vinto coppe campioni con giocatori più lenti di Honda... Honda quindi non è più lento.
Mexes?
Il Manchester ha vinto con Best, che aveva un carattere peggiore. Mexes va benissimo.
I problemi vanno sistemati, non elogiati.
Avere uno in quel ruolo che oltre a rompere gambe abbia un MINIMO, un cicinino di intelligenza calcistica, che sappia portare palla al piede senza entrare nel panico dopo il primo metro, che non passi sempre in orizzontale al compagno accanto o lanci a cazzo perchè non sa che fare... sarebbe meglio di De Jong?
Forse eh, ma poco poco.
Un centrocampista moderno magari, invece di un centrocampista degli anni 40.
Io veramente sento parlare di prevenzione e poi sento le giustificazioni più elaborate per giustificare uno che, molto semplicemente, è un buco del culo in mezzo al campo, con tutto l'impegno e la buona volontà che ci mette, e guadagna quanto gli altri pagano un giocatore buono... però i problemi sono altri.
E certo che sono altri, ne abbiamo cento, porco cazzo.

Anche allegri non era IL problema.
Però era UN problema.
Nessuno è IL problema, mi sembra una risposta quantomeno banale.
Quanti giocatori devi cambiare finchè De Jong sia utile a centrocampo?
Tralasciamo Gattuso, al quale De Jong non lava manco lo scroto, e non parlo del Gattuso del 2003, parlo dell'ultimo Gattuso, quello insopportabile.
Chi dobbiamo prendere, Pirlo, Rui e Seedorf per poter dire finalmente "serve una capra fottuta come de jong"?
Vogliamo continuare a paragonare e valutare i giocatori secondo un modello tattico unico ed irripetibile?
E allora sorprendetevi se poi Galliani fa queste porcate senza senso... le fa proprio perchè se prendi un Borja Valero e fallisce ti danno tutti addosso, se prendi un De Jong il popolo dice: "abbiamo vinto con Gattuso, De Jong a queste condizioni ci può stare".
Ah, ma se per voi ci può stare, figuratemi, mi frega un cazzo.
L'importante è che non venite a parlare di prevenzione contro il giocatore poi, l'importante è che ricordiate le decine di Verona e Sassuolo che abbiamo visto, nelle quali squadrette del cazzo ci hanno obliterato il centrocampo più che ogni altro reparto.
Immagino sia colpa di Balotelli, o di qualcun altro, perchè De Jong ha l'immunità assoluta: pensate, adesso è uscito fuori che è pure un buon lanciatore.
Tra qualche mese esce fuori che è un superbo regista e un realizzatore prolifico.
Poi vedi le partite e dici: porca troia, che sfiga, ho beccato l'unica in cui sembra che gli hanno incementato i polpacci, non riesce a fare un cazzo porello che brutta giornata.
Eh si, porello lui.
Lui.
Io tuttapposto, grazie.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Nigel De Jong

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

..Manchester United...City...Tottenham... tutte interessate nel prenderlo il prox anno.
...quasi sempre votato tra i migliori del Milan quando gioca.
...fino ad ora indicato tra i migliori nel suo ruolo in questa Champions.
....da quando è arrivato in rossonero..si è riguadagnato non solo la nazionale.. ma il più della volte anche il posto da titolare.

...sbagliano tutti... Allenatori, selezionatori, club europei e giornalisti nazionali ed internazionali.

...ma non è prevenzione...sbagliano tutti gli altri.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Nigel De Jong

Messaggio da MarcoUnico »

Tutti stolti.
:D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Nigel De Jong

Messaggio da akirafudo »

mac il mondo e' bello perché vario.... c'e' gente che dice che Ronaldo cristiano non e' decisivo... credo si possa parlare di De Jong.. o no?
non sono il depositario della verità e non lavoro nel calcio, quindi qualsiasi mia opinione e' ampiamente discutibile.
fatta questa premessa...
a me i giocatori alla de jong semplicemente non piacciono.
a me non piaceva Gattuso, che come dice sick era molto piu' forte dell' olandese..
a me non piace la tipologia di giocatore che quando ha la palla tra i piedi va nel caos piu' totale... cazzarola, basterebbe guardare un qualsiasi suo video su youtube per accorgersi che e' cosi.

poi ci mette impegno? si e chi lo nega?
e' uno che suda la maglia?? ovvio..

io parlo sempicemente sotto l'aspetto tecnico.... il tutto rapportato a questo milan.
perché se si cade (per me) nell'errore di dire che se Gattuso ha vinto tutto.. allora ci sta anche de jong.. si commette una grandissima stronzata.

i giocatori.. tutti, li devi contestualizzare, li devi inserire e valutare nell'insieme di squadra.
per come la vedo io de jong in questo momento e' il centrocampista piu' inutile che ha in rosa il milan.
metti de jong nella juve e nella roma dove ci sono giocatori che hanno una grande tecnica e sanno dettare i tempi della squadra.. allora ci sta.. e pure bene.
nel milan .. no.

il milan ha enormi carenze nel far partire l'azione.
prendi tutti i centrali difensivi e nessuno di loro (forse solo mexes.. forse) ha dei piedi educati, quindi sei costretto a fare partire l'azione offensiva venti metri piu' avanti.
chi ha caratteristiche simili? giusto montolivo (e nn parliamo di xavi o iniesta).. che come dice federico e' lento una quaresima.
montolivo e de jong sono compatibili??
per me no.. poi ripeto tutto e' discutibile..
io trovo molto piu' utile muntari rispetto all'olandese, muntari che ha cmq la capacità di pressare, ma che almeno ha una tecnica e una visione di gioco superiore.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Nigel De Jong

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Prima di De Jong io metto in discussione mezza squadra.
Ti parlo di Abate, ti parlo di Urby, ti parlo dei portieri, ti parlo dello stesso Balotelli che mi ha frantumanto i coglioni e non sarà mai un giocatore vero, ti dico Montolivo che ricopre un ruolo molto più importante di quello di De Jong, ti dico Muntari, e Mexes e Zapata e Zaccardo e mettine tu un altro paio a scelta.
Dico che con Gattuso abbiamo vinto e lo dico perché è così, un Gattuso ci stava come ci sta un De Jong in una squadra equilibrata con i giocatori che giocano nei loro ruoli e sono ben amalgamati fra loro, ci lamentiamo che manca in fase di costruzione? non è il suo compito come non lo era quello di Gattuso, paro paro, il paragone quello è.
Certo che vorrei Borja Valero al posto di De Jong, o meglio Yaya Tourè, ma di certo preferisco un De Jong a un Muntari che abbiamo già in rosa, a me sembra che le valutazioni su alcuni giocatori siano falsate dall'annata che stiamo vivendo, mi ripeto ancora io ne cambierei minimo 10 di questa rosa a Luglio ma un giocatore come De Jong non è il male di questo di Milan.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Nigel De Jong

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

akirafudo ha scritto:mac il mondo e' bello perché vario.... c'e' gente che dice che Ronaldo cristiano non e' decisivo... credo si possa parlare di De Jong.. o no?
..uff..hai voglia...ci mancherebbe.

non sono il depositario della verità e non lavoro nel calcio, quindi qualsiasi mia opinione e' ampiamente discutibile.
...vero..e lo stesso vale x qualsiasi iscritto..me compreso.
fatta questa premessa...
a me i giocatori alla de jong semplicemente non piacciono.
..mi pareva di averlo capito tra le righe :D
...battute a parte..Aki..ci sta tutto che giocatori come De Jong a te non piacciano..non deve x forza piacerti perchè altri lo considerano in modo diverso da te...è un discorso di obbiettività
..a me non piaceva Gattuso, che come dice sick era molto piu' forte dell' olandese..


..dipende cosa si intende x forte...
..tecnicamente no di sicuro...e come visione di gioco neanche.
..Gattuso da la paga a De Jong sul piano del carattere.
..lui era quello che nei momenti di difficoltà incominciava da solo a rincorrere tutti dando la sveglia alla squadra...e ci riusciva sempre.
Dal suo infortunio..che lo ha limitato non poco sul piano fisico...finito.
..ma su tecnica e visione di gioco De Jong è 2 spanne sopra il calabrese..non scherziamo dai.
a me non piace la tipologia di giocatore che quando ha la palla tra i piedi va nel caos piu' totale... cazzarola, basterebbe guardare un qualsiasi suo video su youtube per accorgersi che e' cosi.
....ma guarda Aki che è il suo modo di giocare..può non piacere..ci mancherebbe..
....ci sono giocatori più belli da vedere ed altri più brutti...quello che però conta è quanto siano efficaci
...se risulta uno dei migliori del suo ruolo in questa Champions...per quanto brutto e per quanto sembri vada nel caos più totale...è efficace sia nel recupero..che nel distribuire...non lo avrebbero segnalato come uno dei più bravi.
..che poi i più bravi siano molto più forti di lui...nessuno lo mette in dubbio mi pare



perché se si cade (per me) nell'errore di dire che se Gattuso ha vinto tutto.. allora ci sta anche de jong.. si commette una grandissima stronzata.

...non è un'errore (x me)...perchè volente o nolente..x vincere ci vogliono "anche" questi giocatori.
..Sacchi ebbe Angelo Colombo
..Ancelotti Gattuso..
..Allegri/Clarenzio De Jong..

..lascia stare gli ultimi 2...ma gli altri 2 allenatori..che un qualcosa hanno vinto..e che avevano una rosa di 22 titolari "campioni"
..se facevano giocare titolari Gattuso e Colombo ci sarà stato un motivo no ?..

i giocatori.. tutti, li devi contestualizzare, li devi inserire e valutare nell'insieme di squadra.
per come la vedo io de jong in questo momento e' il centrocampista piu' inutile che ha in rosa il milan.
metti de jong nella juve e nella roma dove ci sono giocatori che hanno una grande tecnica e sanno dettare i tempi della squadra.. allora ci sta.. e pure bene.
nel milan .. no.
....la sua utilità ?....basta pensare a quanti palloni ha recuperato dove..se non fosse stato per lui...il più delle volte sarebbe stato gol x gli avversari.
...trovamene un'altro.
..e non mi citare Muntari...lo abbiamo visto x 2 anni in quel ruolo..ed ecco perchè gioca De Jong. :D

montolivo e de jong sono compatibili??
per me no.. poi ripeto tutto e' discutibile..
No..ma x via di Montolivo(..x me)
...nulla contro il Monto...ma se hai già 3 trequartisti con le caratteristiche che abbiamo visto da quando c'è Clarenzio..x me nei 2 dietro non ci deve essere Montolivo ma 2 faticatori alla De Jong.
De Jong-Essien...anche De Jong-Muntari (..e detto da me..è tutto dire...)
io trovo molto piu' utile muntari rispetto all'olandese, muntari che ha cmq la capacità di pressare, ma che almeno ha una tecnica e una visione di gioco superiore.


..giuro che se mi dici che ha una buna tecnica...ti Chiamo Allegri ;)
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Nigel De Jong

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto: ti dico Montolivo che ricopre un ruolo molto più importante di quello di De Jong,

...annata veramente pessima.

..se il Real veramente proponesse lo scambio alla pari con Casemiro..
..tu lo faresti ?
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Nigel De Jong

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...annata veramente pessima.
..se il Real veramente proponesse lo scambio alla pari con Casemiro..
..tu lo faresti ?
Casemiro, Illaramendi, Isco, il Real come tutte le grandissime squadre che hanno 25 potenziali titolari hanno esuberi che da noi prenderebbero a occhi chiusi il posto di questo Montolivo (Isco magari il posto di Honda) il concetto è quanto valutiamo Montolivo nell'economia di questa squadra, quest'anno ha dato poco, pochissimo e siccome gioca in un ruolo chiave e non riesce a farla girare questa squadra perché non cambiare prima lui di De Jong ad esempio che il suo lo sa fare e pure bene?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: Nigel De Jong

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

IlFuSheva_7 ha scritto:
MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: ...annata veramente pessima.
..se il Real veramente proponesse lo scambio alla pari con Casemiro..
..tu lo faresti ?
Casemiro, Illaramendi, Isco, il Real come tutte le grandissime squadre che hanno 25 potenziali titolari hanno esuberi che da noi prenderebbero a occhi chiusi il posto di questo Montolivo (Isco magari il posto di Honda) il concetto è quanto valutiamo Montolivo nell'economia di questa squadra, quest'anno ha dato poco, pochissimo e siccome gioca in un ruolo chiave e non riesce a farla girare questa squadra perché non cambiare prima lui di De Jong ad esempio che il suo lo sa fare e pure bene?
...di base la penso come te...l'unico dubbio è x quanto visto lo scorso anmo dal Monto....
...x i risultati io lo scambio lo farei (...partendo sempre dal presupposto dell'attuale situazione finanziaria in società)
...ancora non sono arrivato ad una personale conclusione se: è inadatto a questo modulo per caratteristiche tattico-fisiche...oppure se sta pagando oltremodo una preparazione suicida.
...mi dispiacerebbe perdere il Montolivo visto lo scorso anno.
Rispondi