Covid- 19 Coronavirus

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 16:23 Aggiornamento
Un mio professore ai tempi delle scuole medie, e ' ricoverato in rianimazione agli Spedali Civili di Brescia. Spero ce la possa fare, un bravo insegnante ed una brava persona, unico neo la fede nerazzurra...
Questo per dire che il contagio non è qualcosa di astratto, che colpisce gli altri e che tanto a noi non capiterà...
È una cosa vicina, molto più di quanto possa sembrare

Mi spiace per il tuo prof, io credo purtroppo che la situazione sia molto più drammatica di quanto molti stiano percependo e che quello che state vivendo il Lombardia sia solo l'inizio.
Penso anche che li siete molto più organizzati, preparati e qualitativamente in grado di provare ad affrontare una cosa simile, quando il virus però inizierà a diffondersi in altre regioni non altrettanto pronte a tutte i livelli forse molti capiranno che cosa stiamo affrontando...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Per dire del panico diffuso tra la gente, mi sono arrivate 160 mascherine, purtroppo costavano tanto (le ho pagate a caro prezzo, non ci ho voluto fare speculazioni perchè non si deve essere sciacalli sulle paure delle persone) il prezzo al pubblico era di 12 euro per le FFP2 e 18 euro per le FFP3.
Temevo di averne prese troppe.
Le ho vendute tutte in un giorno e mezzo...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Sonó preoccupato anche io, mio padre è cardiopatico e deve tornare in Italia, in provincia di Ferrara, dove il virus c'è anche se non c'è ancora emergenza e panico.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Venerdì i contagi in Italia erano circa 3900.
In soli due giorni siamo passati a 5800.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Se qualcuno ancora non avesse la percezione di quello che potrebbe succedere con un contagio diffuso:

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/08/ ... chini.html
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Un mio amico iraniano, un farmacista che era nel mio corso all'Università e che è rientrato a lavorare al suo paese dopo la laurea, mi ha detto che è morto suo nipote (30 anni) di coronavirus.
Anche se c'è da dire che in Iran mancano i farmaci, per via delle sanzioni contro il regime degli ayatollah
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 11:39 Un mio amico iraniano, un farmacista che era nel mio corso all'Università e che è rientrato a lavorare al suo paese dopo la laurea, mi ha detto che è morto suo nipote (30 anni) di coronavirus.
Anche se c'è da dire che in Iran mancano i farmaci, per via delle sanzioni contro il regime degli ayatollah
Io vedo che qui in Sardegna con soli 15 casi acclarati non c'è ancora la percezione di quello che fra non molto ci troveremo ad affrontare, in Lombardia la gente sta morendo come in guerra si decide fra chi ha più possibilità di essere salvato e chi no e non siamo nemmeno vicini al picco, è un disastro sanitario senza precedenti, proprio come una guerra
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

sì, era così anche da noi.
all'inizio era una cosa lontana, cina e hong kong
poi il primo caso, in europa.
poi il primo caso in italia, a lodi.
poi il primo caso in provincia.
poi il primo caso nel tuo comune
poi il disastro.

il punto è che uno positivo, contagia i familiari, i colleghi,i vicini, gente occasionalmente venuta a contatto (es. in fila alle poste).
diciamo che uno ne infetta 10.
a loro volta questi 10 ne infettano altri 10 a testa e così via.
crescita esponenziale

Quello che voglio dire, a chi è lontano dalla lombardia e dal veneto, è di prepararsi al peggio.
cercate di trovare gel disinfettante per le mani, maschere (cercate, chiedete, prima o poi si trovano), organizzatevi per rimanere in casa e per fare restare chiusi i vostri anziani, contattate chi vi può portare la spesa a casa (da noi esselunga lo fa) ecc.
La percezione di una cosa lontana è pericolosa, perchè il contagio potrà arrivare a breve. Se non abitate in una zona rossa, usate questo tempo che vi resta per prepararvi meglio all'ondata in arrivo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da nordahl »

Volete un consiglio? soprattutto per chi non è in Lombardia e magari non ha minimamente idea di cosa sta succedendo.

Se non l'avete, fino a quando siete in tempo, andate in farmacia a comprarvi una tachipirina 500 mg compresse e, se avete figli, tachipirina sciroppo pediatrico.
Cominciano a scarseggiare (su tutto il territorio nazionale).
le farmacie ne hanno ancora, ma sino ad esaurimento scorte.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Covid- 19 Coronavirus

Messaggio da Puddu »

Spero in primis che l'emergenza passi in fretta e si risolvi nel modo migliore. Ma spero anche che questa cosa serva a far aprire gli occhi cazzo. Certe calamità riguardano tutti, un virus se ne sbatte il cazzo dei confini, della razza, dei governi... Occorre essere preparati ed uniti ed occorre mannaggia la troia impestata lurida che le decisioni e le azioni da intraprendere vengano decise da fottuti scienziati e fottuti medici. Sparare in bocca a chi fa propaganda politica o crea inutili e pericolosi allarmismi. E non parlo solo a livello italiano, ma pure europeo e mondiale. Siamo tutti sulla stessa cazzo di barca.
#Pioliout
Rispondi