Stefano Pioli

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MarcoUnico »

Possibile/probabile il "rientro" di Ibrahimovic entro fine settimana.

Commissariamento per pioli ?

Immagine
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Sono fortemente combattuto se sia meglio cacciarlo subito o a giugno...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7518
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

MagicMikeMaignan ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:04 Sono fortemente combattuto se sia meglio cacciarlo subito o a giugno...
Io sono combattuto se cacciarlo a Giugno 2022 o a Luglio 2022
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Stefano Pioli

Messaggio da nordahl »

voglio spezzare una lancia in favore del tanto vituperato Pioli.
ferme restando le sue responsabilità, conclamate ed evidenti anche ad un non vedente
una cosa l'avete già scritta voi, la società è assente e lo sta lasciando solo sulla graticola, senza mezza parola di sostegno.
l'altra l'aggiungo io
gli hanno assemblato una squadra fatta con il culo.
I giocatori, presi uno alla volta, non sono male.
Ma abbiamo un centrocampo fatto di gente che ha nelle corde la fase offensiva e (molto) meno la fase difensiva.
Musah e Reijnders sono (per loro stessa ammissione nella conferenza stampa estiva di presentazione) due giocatori che prediligono inserirsi e offendere, Loftus lo avete visto tutti, Adli è un n° 10 abbassato a centrocampo.
Di incontristi abbiamo solo il buon Krunic e, parzialmente, Pobega. Ora, fortunatamente, rientra Ismael e le cose dovrebbero andare meglio, ma resta un centrocampo fatto male. Tutti buoni giocatori, singolarmente, ma che male si mescolano.
Gli esterni sono offensivi e non aiutano in fase di ripiegamento: Saelemaekers era uno che tornava ed aiutava (io l'avrei tenuto in rosa, utile quando c'è da gestire una fase della partita di sofferenza) e pure Messias lo si vedeva aiutare Calabria. Pulisic e Chuk lo fanno molto meno
Facciamo poco filtro e la difesa soffre (e prende gol)

Poi il Mister ci sta mettendo del suo?
Certamente.
Il suo ciclo è finito?
Senz'altro.
Deve essere sollevato dall'incarico?
Sì. Resta da vedere quando, se ora o a fine anno (la tifoseria è spaccata in due)
Io sono del partito "meglio a fine anno", perchè credo che i difetti strutturali della squadra (e non ho parlato dell'assenza dei vice Theo e Olivier) li erediterebbe anche l'Ignazio Abate del caso.
Ma naturalmente è solo il mio opinabile pensiero
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Arianna »

Però in questo mercato, che io sappia, ci ha messo lo zampino Pioli sui giocatori da prendere.
Concordo che singolarmente sono buoni ma si mescolano male.
Meno d’accordo nel dire che la colpa non sia (anche) di Pioli.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7518
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Stefano Pioli

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: mercoledì 13 dicembre 2023, 10:05 l'altra l'aggiungo io
gli hanno assemblato una squadra fatta con il culo.
I giocatori, presi uno alla volta, non sono male.
Io credo che al netto di due lacune (regista e centravanti) che, soprattutto nel secondo caso incomprensibilmente, non sono state colmate, la squadra non è affatto fatta col culo.
Certo 1) se te ne muoiono venti alla volta anche in squadre ben attrezzate incominci a patire difficoltà non da poco; 2) se la squadra non riesce a produrre nulla e, anzi, per le indicazioni del mister finisce per fare brutte figure in diverse occasioni (singole e collettive), collettivamente paghi dazio, ma ognuno dei giocatori sembra fuori luogo anche come singolo. Chuckuweze, massacrato tutto l'anno, per indicazione del mister deve fare il ruolo di selemekers, perchè invece di un sensato 433 in cui può fare l'esterno deve fare il centrocampista con compiti di copertura di 70 metri di campo perchè il terzino corrispettivo si deve accentrare e tutto questo IN UNA SQUADRA CHE NON GIRA, in cui i compagni non sanno che fare col pallone e in cui pure un mezzo fenomeno come Leao sembra una mezza merda.
Krunic che deve obbligatoriamente (finalmente è finita sta farsa) giocare mediano, quando mediano in carriera ci aveva giocato prima un 4/5 partite ed è sempre SEMPRE stato un centrale/trequartista (non lo dico io, lo dice trasfermarkt e le statistiche per ruolo: oltre 200 partite comparate alle 14 prima di essere inserito nei 2 di centrocampo l'anno scorso per via di infortuni altrui (totale includendo 22/23 e 23/24 41 partite nel ruolo, considerandone 16 non come mediano vero ma nei due del 4231) secondo voi aiuta il centrocampo? Io anche nelle sconfitte vedevo errori, posizionamento sbagliato, passaggi a tre metri che praticamente imballavano l'azione sin dalla partenza. Il regista è Bennacer, che è fuori: ma lo stesso Krunic poteva essere venduto a 12 mln e rimpiazzato con una riserva dell'algerino (Dominguez? Torreira? De Roon? Non lo so, non è il mio mestiere, ma non mi dite che con 12 milioni non si trova una riserva per la serie A). Chi ha bloccato il tutto?

Aggiungo, se Musah, Rejinders e Loftus (che in carriera ha persino giocato anche difensore centrale) giocassero insieme nel centrocampo VERO a tre, invece di avere una voragine tra i due centrocampisti e il povero Loftus piazzato quasi come seconda punta, questo squilibrio così evidente oggi magari sarebbe molto meno evidente e mi sembra che i tre insieme funzionino a dispetto delle propensioni offensive.

A me sembra assurdo che Pioli sia stato lasciato solo e non lo merita, ma partendo dalle conferenze stampa deliranti (dopo quella con l'Atalanta conosco amici che se fossero stati in zona gli avrebbero letteralmente messo le mani addosso), passando per preparazione atletica e staff, gestione dei giovani, gestione dei vecchi, gestione di Leao, gestione dei cambi e della panchina, assenza di gioco, morale sotto le scarpe, girone champions buttato al cesso (gara di ieri vinta semplicemente perchè è saltato tutto alla fine e - senza le sue buttanate - i giocatori sono riusciti a tirare il coniglio fuori dal cilindro vuoto), campionato finito a ottobre io l'unica lancia che vorrei spezzare è una col manico bello grosso sul suo cranio.
La scelta gravissima di tenerlo quando l'anno scorso era evidentemente in totale confusione (tale e quale a quest'anno) e aveva fallito un quarto posto più che abbordabile, ha danneggiato i nuovi acquisti, la squadra, il progetto, il brand e anche i risultati, e per essa qualcuno dovrebbe pagare oltre lui.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

https://www.goal.com/it/liste/pioli-con ... 43829e327a

La società mi ha ascoltato

A me sembra evidente che il mercato sia stato fatto tenendo in considerazione le richieste di Pioli, è lui stesso che lo dichiara.
Poi magari non si è fatto in tempo a fare tutto quello che c'era da fare e che lui chiedeva, soprattutto per quanto riguarda la punta e un vice Theo.
Il mediano non è stato fatto per sua volontà azzardo di dire, quando ha bloccato la cessione di Krunic ritenendolo perno centrale del centrocampo. Ergo il discorso della rosa incompleta e male assemblata non mi sembra del tutto verosimile. Incompleta forse si, male assortita... Ni ecco. Ma comunque non è una scusante nel caso ma una aggravante
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Stefano Pioli

Messaggio da MarcoUnico »

Parole pronunciate quando mancavano ancora 10 giorni alla fine del mercato e quando diverse trattative erano ancora in essere.
Poi, certo, lui un centravanti vero, un play di qualità e un centrale che non fosse zoppo mica li voleva.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Stefano Pioli

Messaggio da Puddu »

Sembra (lo dice la gazzetta quindi boh...) che ci siano valutazioni in corso su Pioli, forse può saltare o comunque è ufficialmente in discussione.

Meglio tardi che mai.
#Pioliout
Rispondi