Pagina 1 di 2

All'estero: cosa mangi?

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 22:01
da nordahl
Sei in viaggio fuori dall'Italia.
Hai fame.
Cosa scegli?
Cucina locale o ristorante/pizzeria italiano?

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 22:25
da Arianna
Io tipicamente non mangio mai. Pare che quasi lo evito.
Ma sono curiosa e mi piace provare cose diverse dalle solite, quindi sceglierei la cucina locale.
Anche senza la premessa "Hai fame" proprio per sperimentare.

E comunque poi ho anche provato la cucina italiana all'estero e c'è da rimanere (ovviamente) delusi, quindi a maggior ragione...

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 23:03
da Puddu
nordahl ha scritto:Sei in viaggio fuori dall'Italia.
Hai fame.
Cosa scegli?
Cucina locale o ristorante/pizzeria italiano?
Assolutamente non pizza... cerco di mangiare locale

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 10:00
da nordahl
La pizza fuori dall'Italia è squallida. E quando la mangi bene, è evento storico come la neve in agosto (a meno che non ci siano dei pizzaioli italiani, una volta in polonia sono entrato in un locale gestito da romani con tanto di forno a legna, ed era buona come le nostre).

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 10:06
da sickboy
Io, avendo i gusti di un tritarifiuti, generalmente mangio TOTALMENTE locale.
Essendo poi ossessionato dalla cucina orientale, mangio metà orientale e metà locale.
Italiano all'estero mai... qualche volta ho preso la pasta da Sainsbury's o Tesco quando non avevo ancora casa... e un'altra volta mi sono venuti a trovare amici e mi hanno costretto da "Bella ITalia"... quello che ci hanno messo nella pasta non è raccontabile

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 20:50
da FedericoV
Provo sempre la cucina locale ma cerco di evitare posti eccessivamente turistici e di mangiare come la gente del posto. Però è evidente che la cucina italiana è davvero superiore a tutto. Ci sono tanti di quelle differenze che è difficile crederci.

PS: Sick, se cerchi un posto di lavoro a Londra fammi sapere che c'è un mio compaesano che dicono gestisca qualche ristorante e magari riesco a mettertici in contatto.

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 21:02
da sickboy
Off Topic:
FedericoV ha scritto:Provo sempre la cucina locale ma cerco di evitare posti eccessivamente turistici e di mangiare come la gente del posto. Però è evidente che la cucina italiana è davvero superiore a tutto. Ci sono tanti di quelle differenze che è difficile crederci.

PS: Sick, se cerchi un posto di lavoro a Londra fammi sapere che c'è un mio compaesano che dicono gestisca qualche ristorante e magari riesco a mettertici in contatto.
Grazie fratello, in questo momento mi sono licenziato da nandos perchè loro mi volevano fare fare carriera e io non volevo stare lì dentro un minuto di più :D
Mi sono dato qualche settimana per trovare un lavoro che non sia nella ristorazione, sto cercando biblioteche, librerie, negozi di musica o roba simile, perchè nella ristorazione o sei un professionista (e io non lo sono) o fai il botto, ma di quello pesante, sostanzialmente rinunci alla tua vita, di solito... fra 20 giorni ti faccio sapere a che punto è la mia disperazione, possibilmente non ho trovato una sega e avrò bisogno di un lavoro :D
In ogni caso grazie, lo apprezzo veramente molto :oops: ;)

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 0:11
da Arianna
una volta, perchè l'hanno voluto altri, ho mangiato la pizza a Londra in un locale.
Non è che era brutta perchè fatta male. PEGGIO!
Era tipo una pizza di quelle surgelate del supermercato, ma fatta veramente male.
In confronto quelle surgelate del supermercato sono vere pizze!

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: venerdì 23 agosto 2024, 10:34
da nordahl
sono stato in ferie in Bretagna, ero a Rennes (oltretutto l'hotel era vicino allo stadio dove abbiamo preso, tanto per cambiare, 3 pere :WallBash: )

ho mangiato bretone tutto il tempo, e mi sono trovato benissimo
ma una sera
1) giusto per cambiare, le galette bretonne sono buone, ma non tutti i giorni...
2) considerando che il ristorante era esattamente di fronte al mio hotel, mi sono detto "stasera si mangia italiano" :Cool:
...ho commesso un tragico errore: ho ordinato la carbonara. :fischio:





Volete sapere cosa mi è arrivato?






...



...poi non era nemmeno un ristorante squallido, mia moglie ha preso la pizza ed era accettabile, ma...




....




...la mia carbonara aveva l'uovo sopra!!!!

Re: All'estero: cosa mangi?

Inviato: venerdì 23 agosto 2024, 13:19
da Puddu
Ti è andata bene, in spagna la carbonara la fanno con la panna e i funghi