I media ed il Milan

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Ehi akira... la nostra amica Barbarè s'è incazzata...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MarcoUnico »

FedericoV ha scritto:Dai, trasformare una chat room in un movimento politico che prende il 25% alle elezioni e risulta essere il primo partito italiano non è cosa da poco.

Possiamo contestare metodi, contenuti e credibilità dell'operazione. Possiamo criticare la imbecillità dell'elettore italiano (di destra, di centro e di sinistra). Io non l'ho votati e non li voterei mai. Però è stato comunque un risultato storico.
Credevo parlassi del Berlusconi degli anni '90...
:Blink:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: I media ed il Milan

Messaggio da AleMilan »

Dai Serafini, non essere così severo
:nano:
Per sempre rossoner
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Ormai serafini deve sempre far la parte del bastian contrario. Dire che la rosa si è indebolita non sta ne in cielo ne in terra. Senza per questo dire che si sarebbe potuto fare meglio, o quanto meno fare diversamente.
Ma essendo Galliani l'artefice di tutto... in fin dei conti è andata sin troppo bene.

Sent with a lazy Nexus 5
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10338
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

c'è anche da dire, in difesa di Serafini, che l'articolo è di venerdì e che negli ultimi tre giorni più o meno del condor, sono arrivati Torres, Marco Van Ginkel e Bonaventura (in luogo di Cristante).
Nel frattempo abbiamo dato tre pere alla Lazio, per cui la prospettiva del tifoso medio rossonero si è modificata ed il pessimismo leopardiano si è trasformato in ottimismo o qualcosa di molto simile
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10338
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Come ogni giovedì, Antonini news pubblica l'editoriale di Pellegatti.
http://www.milannews.it/l-editoriale/la ... ita-156101" onclick="window.open(this.href);return false;
Un paio di passaggi, mi hanno fatto girare i maroni.

Già parte male....
Al partito, purtroppo numeroso, degli scettici, dei critici, dei maicontenti non pare vero rialzare la testa, dopo la sconfitta contro la Juventus ed il pareggio di Empoli. Che fortuna non esistesse ancora ai tempi di Arrigo Sacchi, il tecnico che ha costruito la squadra più forte di tutti i tempi, secondo le società di statistica. Il tecnico di Fusignano, dopo 2 vittorie, la sconfitta interna contro la Fiorentina ed un piatto 0-0 a Cesena - toh, proprio come Pippo! - sarebbe stato già messo sulla graticola. Invece, con il tempo, con la pazienza, Sacchi ha assestato la squadra

e poi, con il finale, chiude in bellezza...

Il Milan esce da Empoli, invece, con un pareggio che lascia la cenere in bocca visto il secondo tempo ma, ricordate le occasioni empolesi dei primi cinquantacinque minuti, diventa un altro gradino sul piano della crescita. Se ne facciano una ragione i membri del partito degli eterni scontenti!

Già, perché le colpe sono dei tifosi cattivi che criticano, gli "eterni scontenti".
Non di chi porta a Milanello gente come Mesbah, Ze Eduardo, Birsa o Traorè.
Non di chi vende il miglior giocatore della rosa e mette i soldi a bilancio.
E questo, sia pure con molto meno risalto mediatico, forse anche per l'abitudine, è avvenuto anche quest'anno con Mario, dopo le cessioni di Sheva, Kakà e Thiago Silva.
Non di chi ci mette una vita per riscattare Rami, riuscendoci solo con l'umiliante intervento dell'atleta ("pezzenti, quanto vi manca, che lo metto io pur di farla finita?") o di chi non fa giocare Aquilani, in una volata scudetto(!), per non riscattarlo.
Sono i criticoni, il vero problema del Milan.
Gente innamorata del Milan, ricordiamolo.
Come un padre che rimprovera un figlio che sbaglia.
Forse un pessimo padre?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da MarcoUnico »

A parte che le considerazione di Pellegatti e Suma manco vale più la pena di commentarle, perchè evidentemente non in buona fede.
Ed è la cosa peggiore.

Il solo che ancora mi incuriosisce e col quale sono quasi sempre in disaccordo è serafini, per lo meno non si può dire che lecchi il culo alla società.

Ma... sul serio pensi che cedendo balotelli e facendo questo mercato al foto finish (mettiamo pure per botta di culo) il milan non sia sia rinforzato in attacco, e pure di molto ?

Tutte le altre considerazioni mi sembrano fuori tempo massimo.
Si è già detto e ridetto quanto certi acquisti fossero stati fatti alla cdc e tirarli nuovamente in ballo mi sembra non serva a nulla.
Tanto vale parlare anche di kakà preso 40 anni fa ad 8 milioni oppure di gourcuff ceduto a 16 e che adesso vale 1/2 cassa di bourbon.

Atteniamoci a quello che si sta facendo ORA e che è stato fatto nell'ultima sessione di mercato.

Dove, per l'ennesima volta, non si è stati in gradi di completare a dovere i reparti di centrocampo e difesa (oltre che di tagliare la rosa a 24 giocatori).
E non sarebbe servito chissà che, fermo restando questo reparto d'attacco, per rendere la rosa seriamente competitiva per il campionato italiano.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10338
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: Ma... sul serio pensi che cedendo balotelli e facendo questo mercato al foto finish (mettiamo pure per botta di culo) il milan non sia sia rinforzato in attacco, e pure di molto ?
Ritengo che in attacco il Milan si sia indebolito.
Abbiamo sostituito l'attacco titolare (Balotelli, Taarabt e Kakà) con un nuovo tridente (Torres, Menez, El Shaarawy)
e credo che la differenza sia nello scambio Torres Mario.
Mario è stato valutato 20.
Torres è stato regalato dal Chelsea, a patto di accollarci l'ingaggio.
Stiamo parlando di un giocatore pagato 58,5 milioni nel 2011, e che negli anni a Londra ha fatto davvero schifo.

Poi, per carità, Alex, Diego Lopez e Bonaventura mi piacciono.
Ma credo sia stata l'annata giusta e fortunata (perché Cafu e Tomasson insegnano che, ogni tanto, i p.zero si possono anche indovinare).
Anzi, se penso a come è arrivato Jack, ne sono sicuro.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: I media ed il Milan

Messaggio da bek »

Beh, Bonaventura non è stato un parametro zero... di certo è stato un colpo di culo, come tutto il mercato del Milan in generale, non avendo manco 2 euro da investire...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi