Thiago Silva

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Thiago Silva

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Finalmente uno onesto che dice le cose come stanno, profonda stima:

PSG, T.SILVA: "HO DETTO NO AL BARCELLONA PER I SOLDI"

"E' vero che i blaugrana mi hanno cercato e che per ben due volte ho detto di no, e l'ho fatto perché in Spagna avrei guadagnato di meno. Perché avrei dovuto accettare? Ho pensato alla mia famiglia". Così Thiago Silva ha spiegato al Guardian i motivi dei suoi no al Barcellona. Il difensore brasiliano ha da poco rinnovato il contratto con il Psg fino al giugno 2018 per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro (bonus compresi).

http://www.sportmediaset.mediaset.it/me ... fresh_cens" onclick="window.open(this.href);return false;
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Thiago Silva

Messaggio da T.rex »

IlFuSheva_7 ha scritto:Finalmente uno onesto che dice le cose come stanno, profonda stima:

PSG, T.SILVA: "HO DETTO NO AL BARCELLONA PER I SOLDI"

"E' vero che i blaugrana mi hanno cercato e che per ben due volte ho detto di no, e l'ho fatto perché in Spagna avrei guadagnato di meno. Perché avrei dovuto accettare? Ho pensato alla mia famiglia". Così Thiago Silva ha spiegato al Guardian i motivi dei suoi no al Barcellona. Il difensore brasiliano ha da poco rinnovato il contratto con il Psg fino al giugno 2018 per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro (bonus compresi).

http://www.sportmediaset.mediaset.it/me ... fresh_cens" onclick="window.open(this.href);return false;
Del resto non capisco perchè non la si faccia finita con sta storia dei calciatori mercenari..
Chiunque.. noi compresi se ricevessimo una proposta di lavoro a cifre più alte di quelle che percepiamo saremmo propensi ad accettare.. non vedo perché loro dovrebbero rifiutare.
Quello che è deplorevole è che non lo ammettano.. quello si.. quando uno come Ibra o Thiagone ammette di cercare il contratto più allettante.. è meritevole della mia stima in quanto non ipocrita.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
masterluke
Messaggi: 4188
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Thiago Silva

Messaggio da masterluke »

Ha pensato alla famiglia? Ma per favore! Mai sentito parlare di utilità marginale decrescente? Fra 1000 e 1200 euro la differenza è molto più alta che fra 10 milioni e 12 milioni! Poi se uno ammette di pensare solo ci soldi non si può dire che sia falso ma lasci perdere la famiglia.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Thiago Silva

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto:Ha pensato alla famiglia? Ma per favore! Mai sentito parlare di utilità marginale decrescente? Fra 1000 e 1200 euro la differenza è molto più alta che fra 10 milioni e 12 milioni! Poi se uno ammette di pensare solo ci soldi non si può dire che sia falso ma lasci perdere la famiglia.
Perché?
Preferivi dicesse le solite cagate del tipo a Parigi sto bene, voglio diventare la bandiera del PSG, il Francese è la lingua più bella del mondo?
E poi non sappiamo quanto gli offrisse il Barça, magari invece di 10 erano 8 e fra guadagnare 8 e 12 perché avrebbe dovuto cambiare? è un brasiliano che gioca a Parigi non un catalano, cazzo gliene frega della maglia.
A me il discorso di Thiago sembra molto onesto e almeno lui lo ha ammesso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6418
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Thiago Silva

Messaggio da Arianna »

L'intervista proseguiva con: "Perché avrei dovuto accettare di guadagnare meno, perché avrei dovuto sacrificarmi? Ho pensato al futuro: il denaro conta eccome, specie quando hai da mantenere una famiglia"

Evidentemente moglie e bambini sono stati abituati ad uno stile di vita che vuole mantenere (non che con 4 milioni l'anno in meno su 12 ci sia tutto questa differenza :P) però che ne sappiamo?
Magari sta mettendo da parte i soldi per i figli quando saranno grandi...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Thiago Silva

Messaggio da Puddu »

L'onesta, anche se ti rende impopolare e fà male, è sempre da premiare.
Logico che tra 10 o 12 mln non ti cambia un cazzo, ma andare in una squadra di cui non ti frega un cazzo a 10 e una di cui non ti frega un cazzo a 12, vai in quella che ti da 12.
Eto'o è andato in Russia ''per i bambini russi''... Non è più onesto dire ''con quel che mi danno ci campo io, i miei figli e forse i miei nipoti''?
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Thiago Silva

Messaggio da MarcoUnico »

Ed è uno che a Milano tornerebbe anche a piedi...
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Thiago Silva

Messaggio da T.rex »

Arianna ha scritto: Evidentemente moglie e bambini sono stati abituati ad uno stile di vita che vuole mantenere
Magari per famiglia intende genitori, fratelli, sorelle, nipoti, zii e cugini.. ha tutto il diritto di voler sistemare le persone che gli stanno a cuore, visto che qualche entità suprema lo ha dotato di mezzi fisici e tecnici tali da farlo diventare il migliore al mondo nel suo ruolo..
Ma a prescindere da questo..
La frase cruciale è questa
IlFuSheva_7 ha scritto:perché avrebbe dovuto cambiare? è un brasiliano che gioca a Parigi non un catalano, cazzo gliene frega della maglia.
Giustamente..
Io capisco che si possa essere dei sognatori o dei romanticoni.. ma di calciatori legati ad una maglia in particolare ce ne sono davvero pochissimi.. e lui di certo non è legato a quella blaugrana..
Ed inoltre anche a questi ultimi vorrei vedere se gli venisse offerto davvero un contratto stellare se dicono di no.
Oggi è davvero una mosca bianca uno che ammette di farlo per il dio denaro.. senza l'ipocrisia del 99 % di questi ragazzotti
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Thiago Silva

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:Ed è uno che a Milano tornerebbe anche a piedi...
Forse solo in questo caso potrebbe cambiare.. ma comunque alle stesse condizioni economiche..
e ripeto.. Fa bene
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Thiago Silva

Messaggio da FedericoV »

D'accordo con voi: Thiago è stato soltanto onesto, come lo fu Ibra e come non lo sono stati altri (bisogna anche vedere cosa la società gli impose di dire).

Ma a questa storia dei rinnovi annuali va posto qualche limite. Il mercato non può essere un far west in cui ognuno fa cosa cazzo gli pare. Succede solo nel calcio europeo mentre in tutti gli altri sport ci sono strumenti fatti apposta per evitare situazioni del genere (non esiste che in NBA o in NFL qualcuno si avvicini a Kobe Bryant o Peyton Manning per fargli lasciare la rispettiva franchigia).

Non dipende tanto dal fatto che il Milan abbia o meno i soldi eh... perché onestamente a me da noia anche quando è il Milan a fare il prepotente o a sfruttare situazioni al limite a suo esclusivo vantaggio. Perché va bene che non esiste niente che il denaro non possa comprare, ma così il giochino rischia di svuotarsi di sentimenti da parte di chi lo guarda e non va affatto bene.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Rispondi