Marco Fassone

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Marco Fassone

Messaggio da Ringhio90 »

Non so...
È evidente che il progetto, a partire da quello sportivo che doveva essere io volano di tutto il resto del carrozzone è partito malissimo. È palese che in questo momento tra silenzi, latitanze e dichiarazioni inopportune abbia dimoatrato che la situazione lo ha sopraffatto.
È chiaro che una parte della responsabilità per come sono andate le cose con l'UEFA è sua.

Tuttavia confesso che non mi è piaciuto come tutti quanti sui social siano scesi dal carro al primo vero momento di difficoltà, figlio di una situazione economica ereditata e di una proprietà che definire eterea è un elegante eufemismo.

Poi chissenefrega eh... a questo punto dovrà saltare anche lui e probabilmente parte dei suoi uomini: si tifa Milan, non Marco Fassone.
Ma a me questi repentini sventolamenti a destra e a sinistra come si fosse delle banderuole non riesce a piacere.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Marco Fassone

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ringhio, quello che hai scritto e' assolutamente vero.
Inutile dire che mi senta chiamato in causa, anche se ho sempre seguito la faccenda con il dovuto distacco fin dall'inizio, proprio per evitare situazioni come quella da te descritta. Ma non posso negare di essere sceso dal carro in via definitiva. Ma rimango saldo sul carro della speranza. Credo fermamente che il Milan si riprendera', lentamente, ma si riprendera', perche' un punto piu' basso di quello appena toccato e' praticamente impossibile da replicare. Per ovvi motivi.
.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Marco Fassone

Messaggio da Dexter »

Fassone ha il merito di aver dato una struttura alla società, che prima era inesistente visto che faceva tutto Galliani (con i risultati che ricordiamo tutti, credo). L'impasse pre-closing l'abbiamo superata grazie a lui, che ha contattato gli attuali proprietari.
Forse ha scelto qualche persona non all'altezza, e nell'ultimo periodo ha perso un po' la bussola, ma non vedo malafede nelle sue scelte (come il predecessore, per intenderci).
Questo per dire che, se come sembra venisse sostituito, non gli porterei certamente rancore.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Marco Fassone

Messaggio da hag »

anche per me fassone ha fatto il suo con qualche cazzata ma anche cose buone ma ora cambia la proprietà e staremo a vedere . Elliott darà solidità e di certo non staremo più ad attendere il bonifico e state sicuri che il fatturato aumenterà ma pretenderà il pareggio di bilancio , su questo ci posso scommettere , quindi è fondamentale il lavoro del direttore sportivo deve vendere bene e comprare bene , la strada è quella della roma , magari in maniera differente e con più soldi ma è quella. Mirabelli ha la mia simpatia ma non so se è quello giusto . Ad esempio io credo che donnarumma vada ma se non succede un decimo del fatturato totale di una società solo di costi stipendi portieri non si può guardare . Ecco non credo Elliott perdoni cose del genere
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Fassone

Messaggio da sickboy »

https://www.radiorossonera.it/milan-sen ... -raimondo/

Sapete che non sono solito salire e scendere dai carri.
Peró, ecco.
Almeno qualche dubbio, lo porrei.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Marco Fassone

Messaggio da Ringhio90 »

No, qui dentro non ce l'avevo con nessuno eh...
Il dubbio è lecito e doveroso, ma non mi sembra giusto nemmeno buttare via tutto quello di buono che è stato fatto :)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Marco Fassone

Messaggio da PippoMio »

Mich_Milan1899 ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 11:43 perche' un punto piu' basso di quello appena toccato e' praticamente impossibile da replicare. Per ovvi motivi.
Purtroppo l'ho pensato anche io dopo il settimo posto di Seedorf, poi l'ho ripensato dopo l'ottavo posto di Inzaghi e quando ho capito che non potevamo dominare l'empoli a san siro, e l'ho pensato anche dopo aver fatto un punto in due partite con le già retrocesse verona e Frosinone, con Mister Brocchi e il suo bel giuoco. Anche dopo aver preso gol dal portiere del Benevento l'ho pensato, e dopo aver perso sempre coi campani, e invece siamo riusciti a prendere 4 sberle in una finale di coppa, altro record negativo.
E' vero che è difficile pensare di poter scavare ancora più sotto terra, ma ormai sono anni e anni in cui riusciamo ogni volta a superarci.
sickboy ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 15:23 https://www.radiorossonera.it/milan-sen ... -raimondo/
Sapete che non sono solito salire e scendere dai carri.
Peró, ecco.
Almeno qualche dubbio, lo porrei.
Purtroppo gli errori di Fassone e del suo compagno di merende ci sono stati, sono stati tanti in sede di calciomercato e qualcosa, come testimonia il tuo link, anche in ambito extra mercato.
Io non sono necessariamente d'accordo con un repulisti generale, certo è che sti 2 stronzi devono darsi na svegliata altrimenti qua non si salva più nessuno
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Marco Fassone

Messaggio da Ringhio90 »

Credo che la loro sorte, se non è già segnata, sia legata a doppio filo alla sentenza del tas.

Posso anche condividere la scelta, non solo per ovvi motivi di fiducia della nuova proprietà che logicamente potrebbe volere uomini da lei scelti, ma anche per politiche infruttuose (la trasparenza ad ogni costo alla fine gli si è ritorta contro), e risultati scarsi ottenuti.
Quello che critico è l'atteggiamento di chi ora li fa passare come due poveri imbecilli che hanno fatto cose a caso, fermo restando che un qualsiasi progetto necessita di almeno due tre anni per essere compiutamente avviato e valutato. (Ripeto, non mi riferisco a nessuno qui dentro ma ad un clima social che ho generalmente percepito)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Fassone

Messaggio da sickboy »

Personalmente io confermerei Mirabelli, e sono contento del suo operato.
Alla luce invece di quanto ho visto, Fassone non ha avuto il polso della situazione in una situazione che degenerava di giorno in giorno nella migliore delle ipotesi, ed é stato un incompetente cialtrone nella peggiore.
Quale delle due, allo stato dei fatti, non ci é dato sapere e forse non lo sapremo mai.
Certo é che difficilmente io, da neo proprietario, gli confermerei la fiducia che confermerei invece a Rino e a Mirabelli.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Marco Fassone

Messaggio da Puddu »

Gli errori ci son stati, inutile negarlo. Certo, le attenuanti ci sono state, dall'incertezza societaria alla voragine tecnico\economica in cui ci aveva lasciato la precedente gestione.
Quel che non mi farà portare rancore dovessero saltare DS e AD è è che credo alla loro onestà e buona fede, non sono stati errori fatti in malafede come fatto da chi c'era prima.

Io, fossi Elliot, cambierei entrambi.
#Pioliout
Rispondi